annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PS-LX300USB problemi suono

RISOLTO
profile.country.IT.title
betta_79
Esploratore

PS-LX300USB problemi suono

Gentilissimi tutti

ho un giradischi PS-LX300USB e riscontro il seguente problema: in riproduzione un canale audio si sente in modo estremamente attenuato rispetto all'altro. Collego le casse direttamente coi cavi RCA, ho già fatto la prova a usare le stesse casse su altri dipositivi (funzionano) e altre casse sullo stesso giradischi (stesso problema).

Ho notato che se metto lo switch su LINE anziché su PHONO, seppur il suono esca a volume molto blando il problema non sussiste.

Come posso risolvere?
Grazie in anticipo

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
betta_79
Esploratore

è una JBL charge 3

attivo il pairing sull'ampli e poi sulla cassa ma l'amplificatore non la vede proprio

e vi assicuro che la cassa funziona pure con computer e smartphone tranquillamente

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma infatti è su LINE che devi mettere non su PHONO, PHONO serve quando hai un Amplificatore con ingresso PHONO o per un Pre-Phono.

Se su LINE senti a Volume basso significa che hai delle Casse non amplificate, o minimamente amplificate. Le stesse su altro dispositivo suonano "bene" probabilmente perché l'altro dispositivo ha un Amplificatore integrato.

Problemi di chi non ha vissuto l'epoca degli Impianti Hi-Fi tranquillo... 🤗

profile.country.IT.title
betta_79
Esploratore

Strano perché le casse sono alimentate e preamplificate e funzionano perfettamente con computer, lettore cd e computer stesso, sempre via RCA.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per un prodotto come quello, in generale i Giradischi, Casse come le tue nemmeno sono considerate, ci sarebbero persone che alla vista di un Giradischi collegato direttamente a delle Casse inorridirebbero.
Le due tipologie di collegamento, PHONO/LINE sono da considerarsi in combinazione con un "Sistema Stereo" quindi dove c'è un Amplificatore, un Impianto Stereo vecchia maniera (l'unica 😏) per intenderci.
profile.country.IT.title
betta_79
Esploratore

Capisco perfettamente e ti do ragione in pieno.

Ma capisci tu me, ora: volevo evitare di passare da un amplificatore e delle classiche casse da stereo. Il giradischi lo uso come strumento soprattutto per mio figlio di 4 anni a volume decisamente poco sostenuto (io di anni ne ho 43, e sì, ho avuto a che fare coi vecchi wi-fi ma non è quello che mi serve, volevo una soluzione compatta). Comunque ho anche l'amplificatore sempre sony che ha le uscite per le casse tradizionali - entrambi mi sono stati regalati. Volevo bypassare il problema sfruttando il bluetooth ma purtroppo non c'è verso che riesca ad accoppiarlo a un diffusore JBL.

Conclusioni: mi servono le casse 'serie' o niente?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Strano che tu non riesca a collegarlo tramite Bluetooth, potrebbe essere una soluzione veloce.
Casse serie... Dipende dalla loro amplificazione e da come si collegano perché le Casse "serie" solitamente sono Passive e non hanno RCA o Jack...
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E infatti, strano che non si riesca a collegare alla cassa Bluetooth, risolverebbe anche il problema dei cavi, eventualmente prova con un altro dispositivo  


Simone
profile.country.IT.title
betta_79
Esploratore

è una JBL charge 3

attivo il pairing sull'ampli e poi sulla cassa ma l'amplificatore non la vede proprio

e vi assicuro che la cassa funziona pure con computer e smartphone tranquillamente

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Scusami, ora che mi accorgo, il tuo giradischi non possiede la funzione BT, almeno se non hai sbagliato a scrivere il numero del modello, quindi devi collegare il dispositivo solo con il cavo 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Icarius hai ragione ho letto la sigla ho pensato al Giradischi e poi sono finito a ragionare sul PS-LX310BT.