annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

software acquisizione filmati per DCR-TRV12E

RISOLTO
profile.country.IT.title
-Enzo-
Esploratore

software acquisizione filmati per DCR-TRV12E

ho una video camera digitale con support MiniDV mod. DCR-TRV12E nella confezione era presente un CD contenente ImageMixer ver.1.5, non più compatibile con windows 10, che SW posso usare per importare da Videocamera a PC i filmati ?

so che potrei usare un cavo FireWire (IEEE 1394), ma il computer non dispone di porta FireWire, è possibile usare un adattatore FireWire-USB ?

grazie

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Beh, direi di no.. da usb passano solo le foto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non esiste un adattatore FireWire > USB che funzioni, occorre una Scheda di Acquisizione Video esterna con Ingresso FireWire da collegare ad una USB del PC.
Detto questo, puoi poi tentare con WinDV:
http://windv.mourek.cz/
Oppure c'è da verificare ogni singolo Software di Acquisizione Video, in modo da capire dalle Specifiche se gestisce ancora la Connessione FireWire (Sony i.LINK o IEEE1394) ed i dispositivi a Nastro come le Videocamere MiniDV.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@-Enzo- non stare a scaricare PlayMemories Home perché non consente più di importare da Videocamere a Nastro.

profile.country.IT.title
-Enzo-
Esploratore

ciao e grazie delle risposte, tra gli accessori della mia video camera, ho visto che c'è solo un cavo USB-USB tipo B, e l'accquisizione delle immagini da video camera a PC veniva fatta con questo cavo, per cui immagino che se trovo un software di acquisizione Video che riconosca la videocamera posso scaricare i filmati usando questo cavo, confermi ? oppure ho detto una caxxata

 

ti ringrazio in anticipo della risposta

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Beh, direi di no.. da usb passano solo le foto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Era consentito il trasferimento delle immagini, intese come Video, registrate sul Nastro tramite la funzione Streaming USB (hai un cavo USB con USB A verso il PC e USB Mini-B lato Videocamera), ma per sfruttarla occorreva il Software ImageMixer Ver.1.5 for

Sony, con il proprio Driver per Windows XP / 2000, all'epoca c'erano quei Sistemi Operativi.

Anche avendo il Disco con il Software, che installerebbe il Driver, temo che con gli SO attuali...

profile.country.IT.title
-Enzo-
Esploratore

grazie della risposta danardi78, ma sono certo, ed è anche indicato sul manuale che si possono catturare immagini in movimento (video) da USB, o almeno era possibile farlo con "ImageMixer ver. 1.5 for Sony" allegato alla videocamera, che purtroppo non è compatibile con windows 10, possibile che non esista un software simile o con le stesse funzionalità di Imagemixer ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@-Enzo- non avrai ancora letto la mia precedente risposta, non c'è un Software alternativo, già quelli più recenti, come ti ho scritto ancora prima, ad esempio PlayMemories Home, non consentivano più l'acquisizione da Nastro, ma sempre riguardo ai collegamenti FireWire.

Purtroppo il Digitale di quel tipo, previo a suo tempo utilizzo del Programma a corredo e pensato per lo scopo, non ha come metodo di trasferimento la USB ma la i.LINK (FireWire, IEEE1394).

profile.country.IT.title
-Enzo-
Esploratore

@Marino.Manolo avevo visto, grazie...  il problema che sul pc non ho porta firewire, per cui ho cercato una scheda acquisizione video da mettere sulla porta USB, ma le trovo solo HDMI-USB e non trovo adattatori  o cavi da firewire a HDMI, per cui non so come collegare la Videocamera al PC...  hai suggerimenti ? 

 

proverò alcuni software tra cu quello che mi hai consigliato

 

potrebbe essere una soluzione creare una VM su cui installre Windows XP e poi li installare ImageMixer vers 1.5 ?