annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

software acquisizione filmati per DCR-TRV12E

RISOLTO
profile.country.IT.title
-Enzo-
Esploratore

software acquisizione filmati per DCR-TRV12E

ho una video camera digitale con support MiniDV mod. DCR-TRV12E nella confezione era presente un CD contenente ImageMixer ver.1.5, non più compatibile con windows 10, che SW posso usare per importare da Videocamera a PC i filmati ?

so che potrei usare un cavo FireWire (IEEE 1394), ma il computer non dispone di porta FireWire, è possibile usare un adattatore FireWire-USB ?

grazie

 

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai una HDMI nella quasi totalità dei casi è in Uscita quindi non cercare una Scheda di Acquisizione di questo tipo, e nemmeno ci sono Adattatori da FireWire ad HDMI (lascia perdere anche i fantomatici Adattatori da FireWire a USB, occorrerebbe come minimo un Software per gestire questo tipo di "adattamento").

La Macchina Virtuale non la suggerisco da un po' perché più andiamo avanti più le persone lo trovano complesso, ma se ha una buona gestione dell'hardware sottostante (Host) allora dovrebbe/potrebbe funzionare.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Ci sono schede di acquisizone... che sarebbe più corretto chiamare adattatori da HDMI a webcam, a prezzi stracciati (intorno alle 20€) che funzionano egregiamente.

Raggiungono il 1080p, che comunque per quel che c'è da acquisire è più che sufficiente. Il PC vedrà la periferica come webcam, quindi qualsiasi software di registrazione poi va bene

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma come ci arriva ad una HDMI in Uscita da una TRV12?
profile.country.IT.title
-Enzo-
Esploratore

@Marino.Manolo  sulla VM è vero che non è semplicissimo, ma un pochino la so gestire, e considerando che non tutti i giorni si scaricano filmati la proverò, altra cosa che mi viene in mente a questo punto è recuperare un PC ed installarci XP, o fare una partizione (Dual Boot) ma qui se non ricordo male per farlo partire normalmente da win 10, dovrei installare prima XP.   tu che consigli ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La Macchina Virtuale è più immediata e se commetti errori la elimini e riparti, il resto se te la senti puoi comunque tentare.