annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Difficoltà accesso alla partizione nascosta

RISOLTO
profile.country.IT.title
attix88
Esploratore

Difficoltà accesso alla partizione nascosta

Salve ragazzi, tempo fa scrissi qui perchè avevo dei problemi con il mio VAIO VPCEH2C5E (potete trovare tutto qui).

Ora il problema che avevo l'ho risolto, ma non sono riuscito in nessun modo a risolvere quest'altro. Ossia continuo a non riuscire ad accedere alla partizione nascosta che è presente sul mio Vaio e che, dopo vari test, risulta essere integra e perfettamente funzionante. La prova dell'impossibilità di accedere alla partizione è data dal fatto che non riesco a riportare il pc allo stato di fabbrica, nè usando Vaio Care, nè tantomeno usando i tasti F10/F11 all'avvio del portatile.

La cosa strana, quando all'avvio clicco F10, è che mi appare questa schermata:

Sinceramente non ho idea di cosa sia o di cosa voglia dire, ma credo sia una possibile spiegazione al mio problema. Qualcuno ha idee? Sinceramente prendere i DVD di ripristino, almeno per ora, non mi interessa.

Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non me ne volere, se il Master Boot Record è stato sovrascritto, un paio di soluzioni potrebbero trovarsi a questo indirizzo (specialmente quella proposta da imITATIon):

http://www.techsupportforum.com/forums/f217/sony-vaio-recovery-partition-374052.html

Visualizza soluzione nel messaggio originale

28 RISPOSTE 28
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tenta la soluzione descritta a questo indirizzo (tramite Prompt dei comandi, come Amministratore):

http://www.tomshw.it/forum/windows/207538-risolto-nuova-installazione-windows-7-e-noexecute-optin.ht...

OK, back at the PC now. I managed to reproduce your problem and resolve it with the commands:


bcdedt /set optionsedit yes


bcdedit /deletevalue optionsedit


so try the second of those. If that doesn't do it try


bcdedit /set optionsedit No


I hope one of these works for you. (You didn't waste your time downloading BCDEdit - it's a useful program, particularly if you want to dual-boot, but I couldn't see how to make it solve this problem.)

profile.country.IT.title
attix88
Esploratore

Ciao, intanto grazie per la risposta. Ho aperto il prompt come amministratore ed ho digitato "bcdedit" e mi appare questo:

1.PNG

Ora che faccio? Inserisco il primo comando "bcdedt /set optionsedit yes" e provo oppure devo inserire anche il secondo? (bcdedit /deletevalue optionsedit).

Messaggio modificato da attix88

Messaggio modificato da attix88

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al link, la "soluzione" è stata bcdedit /set optionsedit no

profile.country.IT.title
attix88
Esploratore

Ok usata anche io quella indicata come "soluzione". Ora il pc si riavvia e quando premo F10/F11 non appare quella schermata. Il problema, però, è che dando l'input di F10/F11 non succede assolutamente niente ed il pc continua ad accendersi nel modo classico continuando a non farmi accedere alla partizione nascosta su cui sono salvati tutti i dati di fabbrica.

Che ne pensi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un tentativo:

bcdedit /set recoveryenabled Yes

profile.country.IT.title
attix88
Esploratore

Appena fatto e sempre come sopra. La schermata non appare più, ma continua a non succedere nulla quando avvio e clicco F10/F11.

Una curiosità, i settaggi che sto modificando, devono essere ripristinati o non faccio nulla?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, lasciando bcdedit /set recoveryenabled Yes, ma reimpostando  bcdedit /set optionsedit no in "Yes", viene riproposta la schermata Modifica opzioni di avvio?

profile.country.IT.title
attix88
Esploratore

Si esatto. Impostando nuovamente Yes anzichè No, la schermata che appariva all'inizio torna ad apparire quando premo F10.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami ancora, nella schermata che si presenta abitualmente, hai mai premuto Invio (Enter)?