annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

driver webcam VGN-FZ11Z per windows 7 professional

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
binghy17
Visitatore

driver webcam VGN-FZ11Z per windows 7 professional

Ciao a tutti,

ho recentemente reinstallato il sistema operativo sul mio VGN-FZ11Z passando da windows vista ultimate a windows 7 professional.

Ho un problema : la webcam non viene rilevata. Ho provato a scaricare tutti i software e gli update per il mio modello (camera utility ed il filtro) ma non ne vengo fuori. Qualcuno può aiutarmi?

Inoltre vorrei ripristinare anche il tool vaio recovery utility che purtroppo non è stato reinstallato quando ho mandato il pc in assistenza qualche mese fa a causa del noto difetto di produzione di alcuni chip della scheda grafica. Come posso ripristinare questo strumento?

Grazie mille

Marco

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

per il driver della webcam hai dato un'occhiata a questo pacchetto di driver qui ? http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/preinstalled/index.aspx?l=it_IT&m=VGN-FZ11Z

Per il tool di ripristino invece non c'è possibilità di riaverlo perchè è preinstallato nell'os da sony.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

per il driver della webcam hai dato un'occhiata a questo pacchetto di driver qui ? http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/preinstalled/index.aspx?l=it_IT&m=VGN-FZ11Z

Per il tool di ripristino invece non c'è possibilità di riaverlo perchè è preinstallato nell'os da sony.

profile.country.it_IT.title
binghy17
Visitatore

sappi che io ti voglio bene...non immagini nemmeno quanto!!!!

avevo provato a fare di tutto, ed avevo utilizzato quegli stessi driver per installarli su windows xp caricato con virtual box...pensa che giro che aveveo fatto! preso dalla rabbia e dallo stress avevo perso di vista la soluzione più immediata per ripristinare l'uso della webcam! ho reinstallato anche il pacchetto audio ed ora funzionano anche le cuffie che prima non funzionavano! Io ti sto adorando!!!

Siccome girando su internet ho letto che molti hanno incontrato il mio stesso problema, bisognerebbe suggerire a tutti coloro che effettuano l'upgrade a windows 7 di scaricare i driver pre-installati per il proprio modello vaio dal sito così da installare i pacchetti camera ed audio!!!

Quindi per il tool recovery non c'è proprio soluzione? Strano che proprio dall'assistenza in Germania o Belgio mi sia ritornato sprovvisto del tool...

Grazie mille cmq del tuo preziosissimo suggerimento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

:smileywink:....sono felice che hai risolto.Sappi che la maggior parte dei driver compatibili con vista sono compatibili con seven.Per il tool...tu hai installato un os non personalizzato da sony e quindi è normale e giusto che non ci sia essendo quel tool sony :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
binghy17
Visitatore

ok me ne farò una ragione!

Grazie ancora!!!

ciao ciao!

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Di niente ciao :slight_smile: