annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Incompatibilità batteria

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Iulia87
Visitatore

Incompatibilità batteria

Ciao, ho un problema con la batteria del mio pc, inizialmente ho pensato che fosse windows 8 a darmi questo problema quindi ho rimesso su windows 7. e continua a darmi questo messaggio.

"E possibile che la batteria non sia collegata correttamente o non sia compatibile con il computer. Fare clic su ok per andare in modalità sospensione, quindi estrarre ed reinserire la batteria."

Vi anticipo che la batterie e la sua originale.

Ho un Sony Vaio VPCEL1E1E



1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A dire il vero volevo che installassi "Dispositivo di controllo batteria" ed eventualmente VAIO Control Center che trovi in Sony Notebook Utilities:

http://www.sony.it/support/it/product/VPCEL1E1E_B/downloads/SOAOTH_567A0000_0042_6022

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai "rimesso su Windows 7", ma ripristinando l'intero sistema da partizione oppure installando il Sistema Operativo ed i driver? in quest'ultimo caso è possibile che tu non abbia installato quanto di necessario al sistema per gestire (quindi riconoscere) la batteria?

profile.country.it_IT.title
Iulia87
Visitatore

Installando il sistema operativo ed i driver. I driver sono stati installati tutti corettamente da quell'che mi risulta, quindi, non so più dove andare a sbattere la testa.


risulta. Immagine.png

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo, ma non posso garantirtelo, potrebbe trattarsi anche solo di una errata sequenza nell'installazione dei driver.

Sono dell'idea che se il sistema fosse stato ripristinato tramite il tasto ASSIST il problema non si sarebbe presentato, in ogni caso a questo punto puoi solo tentare una nuova installazione dei driver riguardanti la gestione della batteria ed eventualmente di VAIO Control Center, naturalmente oltre ad una nuova e completa installazione dell'intero sistema.

profile.country.it_IT.title
Iulia87
Visitatore

Ciao, allora ho disabilitato "Batteria compatibile con ACPI Microsoft" e "Scheda AC Microsoft" ,non vedo più la durata della batteria pero non mi compare più il messaggio. Cosa posso fare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A dire il vero volevo che installassi "Dispositivo di controllo batteria" ed eventualmente VAIO Control Center che trovi in Sony Notebook Utilities:

http://www.sony.it/support/it/product/VPCEL1E1E_B/downloads/SOAOTH_567A0000_0042_6022

profile.country.it_IT.title
Iulia87
Visitatore

Sembra che abbia funzionato! : )

Messaggio modificato da Iulia87