annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Non funziona recovery su hdd dopo cancellazione partizione Ubuntu

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
C0022Y
Visitatore

Non funziona recovery su hdd dopo cancellazione partizione Ubuntu

Ho un grossissimo problema con il mio portatile sony vaio. Avevo una  partizione con ubuntu, e un'altra di base con windows 7. Quindi avevo il  dual boot. Ieri tramite gparted ho cancellato la partizione con ubuntu(  che tra l'altro non funzionava nemmeno più) e quel simpaticissimo grub,  appena accendevo il pc mi dava la seguente scritta: grub: no such  device. Tramite la recovery Vaio Care che "avevo" (forse così dovrei  dire) sono riuscito a salvare i miei dati su un hard disk..ma se mettevo  il ripristino all'avvio mi usciva sempre quella simpaticissima scritta.  Non sapendo cosa fare mi sono munito di un seven qualsiasi e l'ho  installato al posto della partizione vuota che avevo( perchè avevo  formattato tramite recovery). Ora la scritta del grub è scomparsa ma tengo sul  vaio il sistema operativo non di fabbrica, quindi anche senza i programmi vaio..avevo  intenzione tramite recovery di portare il pc alle impostazioni di  fabrica, e riavere quindi il windows originale..ma quando all'accensione  del pc premo il tasto F10 non carica la recovery..Inoltre, pravando ad  entrare con il tast "assist" si avvia la  console di ripristino del seven messo da me e non vaio care...Come devo  fare??? Usando gparted ho notato che ho ancora la partizione della  recovery..ma non è che stata sovrascritta a mia insaputa???

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente la configurazione attuale non ne consente l'avvio.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

75 RISPOSTE 75
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai provato ad installare nuovamente VAIO Care su Windows?, trovi l'applicazione alla pagina di supporto del tuo VAIO, sezione Download... Utilità e driver preinstallate.

profile.country.it_IT.title
C0022Y
Visitatore

Ma il windows che avrei non è quello originale, quello che c'era sul vaio..andrebbe bene lo stesso per recuperare la recovery?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo scopriremo, non appena avrai provato, si va a tentativi.

profile.country.it_IT.title
C0022Y
Visitatore

:smileygrin:  adesso scarico e installo. Una volta installato cosa dovrei fare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se la partizione è intatta e non è stata alterata, tramite VAIO Care hai la possibilità di avviare il ripristino da Ripristino e recupero... Recupero... Ripristina computer.

Il percorso è valido per le versioni di VAIO Care simili alla mia, non so nemmeno di quale modello di VAIO stiamo parlando.

profile.country.it_IT.title
C0022Y
Visitatore

Si scusami hai ragione...non ho riportato il modello..lo faccio subito: VPCEB4C4E.

Adesso sto ristllando il seven non originale, e ho notato che c'è la partizione recovery (oem reserved) quindi credo che sia intetta

Edit: l'ho installato vaio care..ho fatto come mi avvi detto....ho premuto ok il pc si è riavviato però poi è ripartito windows normalmente ...

Messaggio modificato da C0022Y

Messaggio modificato da C0022Y

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrebbe trattarsi di una partizione da una decina di GB.

profile.country.it_IT.title
C0022Y
Visitatore

Si è di circa 10 gb...

edit: provato e riprovato..ma niente.. :slight_frown:

Non so se può essere utile, ma adesso quando premo F10  mi esce una scheramata:

                                                        Modifica opzioni di avvio

Modifica opzioni di avvio di Windows per: windows 7

Percorso: \windows\system32\winload.exe

Partizione: 3

Disco rigido: 2a376019

[/NOEXECUTE=OPTION

Messaggio modificato da C0022Y

Messaggio modificato da C0022Y

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Perchè invece non provi a creare i DVD tramite Vaio Care?e poi usi quelli per il ripristino. :slight_smile: