annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Non funziona recovery su hdd dopo cancellazione partizione Ubuntu

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
C0022Y
Visitatore

Non funziona recovery su hdd dopo cancellazione partizione Ubuntu

Ho un grossissimo problema con il mio portatile sony vaio. Avevo una  partizione con ubuntu, e un'altra di base con windows 7. Quindi avevo il  dual boot. Ieri tramite gparted ho cancellato la partizione con ubuntu(  che tra l'altro non funzionava nemmeno più) e quel simpaticissimo grub,  appena accendevo il pc mi dava la seguente scritta: grub: no such  device. Tramite la recovery Vaio Care che "avevo" (forse così dovrei  dire) sono riuscito a salvare i miei dati su un hard disk..ma se mettevo  il ripristino all'avvio mi usciva sempre quella simpaticissima scritta.  Non sapendo cosa fare mi sono munito di un seven qualsiasi e l'ho  installato al posto della partizione vuota che avevo( perchè avevo  formattato tramite recovery). Ora la scritta del grub è scomparsa ma tengo sul  vaio il sistema operativo non di fabbrica, quindi anche senza i programmi vaio..avevo  intenzione tramite recovery di portare il pc alle impostazioni di  fabrica, e riavere quindi il windows originale..ma quando all'accensione  del pc premo il tasto F10 non carica la recovery..Inoltre, pravando ad  entrare con il tast "assist" si avvia la  console di ripristino del seven messo da me e non vaio care...Come devo  fare??? Usando gparted ho notato che ho ancora la partizione della  recovery..ma non è che stata sovrascritta a mia insaputa???

75 RISPOSTE 75
profile.country.it_IT.title
C0022Y
Visitatore

Non credo che funzioni..non mi fa accedere alla partizione, altrimenti quando il pc si riavvia, per merito di vaio care, dovrebbe partire la recovery.

comunque provo non si sa mai

Edit: come pensavo..non va...faccio partire inizia e dopo un pò esce errore

Messaggio modificato da C0022Y

Messaggio modificato da C0022Y

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa, non mi ero accorto delle risposte, se modifichi il messaggio non arrivano notifiche.

In Gestione computer... Gestione disco..., quale situazione si presenta?

profile.country.it_IT.title
C0022Y
Visitatore

Questa in foto.  Rileva 3 partizioni

profile.country.it_IT.title
C0022Y
Visitatore

In giro ho trovato questo:

Di solito queste procedure(entrare nella recovery ndr) si basano su un "MBR proprietario":  installando un nuovo S.O. dal proprio CD, di solito viene sovrascritto  il MBR… e la partizione nascosta, pur integra, può quindi diventare  "inutilizzabile".

Ho paura che non ci sia nulla da fare

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

10,60 GB Integro (Attivo... come continua?, non presenta Partizione di ripristino?

GRUB è la probabile causa dell'attuale errata configurazione dell'MBR.

C'è sempre la soluzione dei DVD di ripristino, da ordinare all'assistenza.

profile.country.it_IT.title
C0022Y
Visitatore

Come faccio ad aggiustare l'MBR? Se uso gparted?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non vorrei farti perdere tempo inutilmente, ma tenterei (gestione delle partizioni) con un software come EaseUS Partition Master.

http://www.partition-tool.com/download.htm

profile.country.it_IT.title
C0022Y
Visitatore

dimmi cosa devo fare

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo è il vero problema, non posso suggerirti cosa fare, troppe le variabili, lo scopo è quello di avviare, rendere avviabile o copiare su di un'altra partizione (tentandone successivamente l'avvio) la partizione di ripristino attuale.

Onestamente, sono soluzioni che si tentano, ma che potrebbero non portare a risultati, specialmente se la gestione del "supporto" avviene a livello domanda/risposta in un Forum.

Forse converrebbe che ti procurassi i DVD di ripristino.

profile.country.it_IT.title
C0022Y
Visitatore

Il fatto è che non ho i dvd di ripristino...Quanto mi verrebbero a costare ?