annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Non funziona recovery su hdd dopo cancellazione partizione Ubuntu

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
C0022Y
Visitatore

Non funziona recovery su hdd dopo cancellazione partizione Ubuntu

Ho un grossissimo problema con il mio portatile sony vaio. Avevo una  partizione con ubuntu, e un'altra di base con windows 7. Quindi avevo il  dual boot. Ieri tramite gparted ho cancellato la partizione con ubuntu(  che tra l'altro non funzionava nemmeno più) e quel simpaticissimo grub,  appena accendevo il pc mi dava la seguente scritta: grub: no such  device. Tramite la recovery Vaio Care che "avevo" (forse così dovrei  dire) sono riuscito a salvare i miei dati su un hard disk..ma se mettevo  il ripristino all'avvio mi usciva sempre quella simpaticissima scritta.  Non sapendo cosa fare mi sono munito di un seven qualsiasi e l'ho  installato al posto della partizione vuota che avevo( perchè avevo  formattato tramite recovery). Ora la scritta del grub è scomparsa ma tengo sul  vaio il sistema operativo non di fabbrica, quindi anche senza i programmi vaio..avevo  intenzione tramite recovery di portare il pc alle impostazioni di  fabrica, e riavere quindi il windows originale..ma quando all'accensione  del pc premo il tasto F10 non carica la recovery..Inoltre, pravando ad  entrare con il tast "assist" si avvia la  console di ripristino del seven messo da me e non vaio care...Come devo  fare??? Usando gparted ho notato che ho ancora la partizione della  recovery..ma non è che stata sovrascritta a mia insaputa???

75 RISPOSTE 75
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'acquisto dei DVD sarebbe la soluzione ideale.

profile.country.it_IT.title
C0022Y
Visitatore

Lunedì chiamo sony...ho la certezza di risolvere il tutto, e di riavere il pc nello stesso stato in cui l'ho comprato?

E' sicuro al  100%? ritornerà anche il fatto di entrare nella recovery premendo f10?

Messaggio modificato da C0022Y

Messaggio modificato da C0022Y

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guida al ripristino, al backup e alla risoluzione dei problemi non descrive questa possibilità.

Ritengo improbabile che i DVD ricreino la partizione. In ogni caso, parlando dei DVD originali, non quelli creati tramite VAIO Care, non posso escluderlo. Inoltre, se la partizione non dovesse essere stata corrotta, il ripristino dovrebbe rendere nuovamente utilizzabile F10, in quanto verrebbe ad essere utilizzato nuovamente l'MBR originale.

Il sistema verrà ripristinato, ma nessuna garanzia al 100% su ciò che chiedi.

Facci sapere, notte.

profile.country.it_IT.title
C0022Y
Visitatore

Nessuna garanzia al 100% che il pc ritorni allo stato in cui l'ho comprato? o.O

profile.country.it_IT.title
C0022Y
Visitatore

Nel frattempo che compro i dvd di ripristino..sto installando i driver nel pc...però non capisco come installare questo driver:

Sony_Firmware_Extension_Parser_Device_Driver_8.0.1.2  

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al momento, chiudi EaseUS e ritenta con VAIO Care.