annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Visualizzazione programmi in piccolo.

RISOLTO
profile.country.IT.title
spike73.g
Esploratore

Visualizzazione programmi in piccolo.

Salve, avrei un pò di domande da porvi, spero possiate delucidarmi sui vari contesti.


Da circa un anno ho comperato un notebook Vaio VPCF13M1E aventi questa scheda tecnica

- Cpu i5 4 core 2,67 ghz

- Lettore bluray

- scheda video nvidia geForce GT 425m

- Ram 4 gb

- Spazio Hd 500gb

Il problema è che il rumore delle ventole disturbano il lavoro che eseguo.
Eseguo alcuni tutorial con Camtasia, quando vado a vedere il video, si sente questo rumore delle ventole fastidiosissimo e anche costante
Ho letto un altro thread  mi ha fatto sorridere) qui sul vostro forum sull' esempio di un lamborghini per cui conosco le risposte.
Volevo chiedere, siccome, come citato su, ho comprato questo notebook 1 anno fa, credete sia questione di polvere o quanto meno, anche questione di polvere?

Altra domanda:
Secondo voi la Ram di 4gb è sufficiente dato e considerato che faccio girare giochi impegnativi?

Altra domanda:

E' possibile trovare sul web una guida dettagliata che mi mostri come smontargli il cover per pulirlo un pò?

Altra domanda:
La pasta della cpu è fatta per raffreddare la cpu? E' causa anche del maggior lavoro delle ventole?
Esiste una migliore per far si che le ventole siano meno impegnate?

Altra domanda:
Ho sentito che esiste il sistema di raffreddamento liquido (un po come i radiatori delle automobili), non credete sarebbe una soluzione ideale se si potesse sistemare nel mio notebook?

Concludo:
Mi scuso se ho esagerato con le domande, comprendo di averne scritte molte ma vi sarei davvero molto grato se mi sapeste delucidare a tal riguardo, il notebook va benissimo comunque per quello non mi lamento, grazie e buona notte a tutti.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Utilizzo un VPCF12Z1E con processore i7 di prima generazione ed il doppio della RAM installata sul tuo notebook, posso assicurarti che la ventola interviene spesso, quindi temo che l'unica soluzione possa essere quella della sostituzione della pasta termoconduttiva.

Dovresti trovare quante più informazioni possibili sulla sostituzione della pasta (ed altro) tra le molte pagine dell'Officina Thread di Hardware Upgrade sulla serie VPC-F:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2124160

Mi auguro ti sia divertito in positivo con il mio esempio riguardante il paragone con una Lamborghini -)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Utilizzo un VPCF12Z1E con processore i7 di prima generazione ed il doppio della RAM installata sul tuo notebook, posso assicurarti che la ventola interviene spesso, quindi temo che l'unica soluzione possa essere quella della sostituzione della pasta termoconduttiva.

Dovresti trovare quante più informazioni possibili sulla sostituzione della pasta (ed altro) tra le molte pagine dell'Officina Thread di Hardware Upgrade sulla serie VPC-F:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2124160

Mi auguro ti sia divertito in positivo con il mio esempio riguardante il paragone con una Lamborghini -)

profile.country.IT.title
spike73.g
Esploratore

Buon giorno Marino, grazie della risposta.
Effettivamente avevo dedotto che il rumore fosse proprio "un difetto" di casa Sony.
Per carità è una macchina eccellente e non mi lamento ma davvero questo rumore proprio non lo sopporto.

Il paragone della Lamborghini è stato appropriato (non potevi usare metafora migliore), comunque si, andrò a leggere quel che mi hai consigliato, colgo l' occasione per augurarti buona giornata e grazie di tutto, tornerò a chiederti/ vi altro, grazie ancora.