annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

wifi sony vaio duo 11 instabile

profile.country.IT.title
DrakarRain
Esploratore

wifi sony vaio duo 11 instabile

Ciao,

ho da poco il pc in oggetto e la connessione wifi è instabile. Spesso, a volte dopo qualche minuto e a volte dopo qualche ora, la connettività diventa "limitata" impedento l'accesso ad internet. Per ripristinare il corretto funzionamento devo disconnetteri e riconnettermi.


Non ci sono problemi sul router in quanto ci sono collegati altri 3 pc senza alcun problema. Ho aggiornato tutto il software vaio alla ultima versione.


Grazie

Armando

50 RISPOSTE 50
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il wireless funziona correttamente, altrimenti la navigazione non avverrebbe tramite alcun dispositivo, nemmeno a casa tua.

Differenti driver potrebbero risolvere questa situazione ma resto comunque dell'idea che i problemi siano esclusivamente legati ad una determinata rete, rete che occorrerebbe verificare, per esperienza posso garantirti che, nonostante il corretto funzionamento di altri dispositivi, il computer può tranquillamente non avere "colpe".

profile.country.it_IT.title
davierosoft
Esploratore

Mi sto preparando per verificare, alla fine ho scaricato i drivers di win7 dal sito intel, li ho apena installati, verificherò.

Ma il punto è:

-Più utenti hanno il problema

-Altri pc più obsoleti vanno benissimo e non si disconnettono, compresi cellulari e smartphone

-Con i drivers di win7 (ora verifico) il problema si risolve anche sul vaio.

Beh, con tutto il rispetto, il problema è solo da attribuire al vaio, problema di drivers.

Il Vaio è certificato per essere compatibile wifi IEEE 802.11 bgan, i router dove da problemi sono anch'essi 802.11 b,g, alcuni anche a n, come pure i dispositivi ad essi connessi senza alcun problema.

Pare ovvio quindi che se il vaio è instabile la causa è del protocollo che segue o di qualche altro cavolo tutto suo.

Per altre cose posso darti ragione, la rete è spesso "misteriosa" e non sempre si può dare la causa al prodotto che appare difettoso a prima vista. In questo caso però non vedo come accusare dei prodotti funzionanti al 100% invece di accusare il vaio.

Tra l'altro la connessione non salta, si limita, vaiocare non trova una soluzione come pure windows, nel frattempo altri computer collegati al router continuano a funzionare come orologi anche nel momento in cui si ferma il vaio...

Vbbè, dai, vediamo subito se risolviamo con i drivers...

profile.country.it_IT.title
davierosoft
Esploratore

Ok, i drivers intel non risolvono il problema.

Pare essere un problema di drivers del wireless intel, se ne lamentano molti possessori di wireless 6235, chi ha risolto 8perdendo delle funzioni) ha disinstallato i drivers intel (ver. 15 ed oltre)ed ha installato la versione microsoft per win7 14.8 o giù di li. hanno perso le funzioni avanzate della scheda ma almeno non si disconnettono. Il topic sul upporto intel chiamato "Sporadic but recurrent connection dropout on an intel 6235 wireless adapter" di ben 34 pagine, aperto ad agosto 2012 mostra utenti di tutto il mondo con lo stesso problema, diveri pc ma stesso chipset, alcuni anche con il vaio duo 11.

Non è comunque possibile che nè sony, ne gli altri e nè maggiormente intel, riescano a porre una soluzione ad un anno dal problema.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai provato semplicemente a disinstallare i drivers ed a permettere a Windows 8 di utilizzarne di propri?

profile.country.it_IT.title
davierosoft
Esploratore

E' stata la prova successiva a quella di usare i drivers intel, li ho appena testati, oltre 10min. consecutivi di riproduzione dvd in wifi, prima dopo uno o 2 minuti si "limitava" e fermava, ora non più.

I drivers installati sono quelli microsoft (forniti da intel) 15.5.0.42 datati 5 agosto 2012.

Se da allora microsoft non li ha più "certificati" vuol dire che sono effettivamente buggati...

Per il momento direi che il problema è risolto, devo approfondire sul fatto che siano definitivamente risolti e su cosa è stato perso in quanto a funzionalità.

Intanto grazie per il supporto, apena faccio test più approfonditi si può dire che il problema è risolto.

Incrociamo le dita

profile.country.IT.title
DrakarRain
Esploratore

la soluzione per evitare la disconnessione è installare i driver per windows 7 della scheda wireless. gli altri sono buggati.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, hai installato e risolve il driver per Windows 7 oppure hai scritto Windows 7 ma dovevi scrivere Windows 8, quindi è il driver di sistema che risolve?

profile.country.it_IT.title
davierosoft
Esploratore

Nel mio caso i driver per windows 7 (sito intel) nella loro ultima versione 15 e qualcosa davano gli stessi risultati, come riportato nella discussione di 34 pagine a cui facevo riferimento, bisognerebbe procurarsi delle versioni precedenti.

Io posso confermare di aver del tutto risolto il problema delle disconnessioni con i drivers PER WIN 8 di provenienza microsoft. Secondo me potreste provarli anche voi, tanto per non dover usare drivers di altri SO.

Tra l'altro i drivers che microsoft fornisce sono sempre i WHQL e cioè sono quelli certificati e funzionanti. Sarà un caso ma dall'8 Agosto 2012 non ne hanno più certificato uno... Quelli di Intel si dovrebbero dare un pochino da fare mi sa.

Oggi ho testato sia un film su mediaset play con router dove si disconnetteva fino a ieri, nessun problema, connessione fluida.

Ho provato un dvd sull'unità dvd wifi che altrettanto dava problemi, oltre un'ora e mezza senza alcuno scatto o blocco.

A quel poco che ho potuto comunque vedere dovrei aver perso tutta la configurazione avanzata di intel, e probabilmente DLNA & co... li rimpiangerò quando userò una smart TV... per ora meglio persi che senza masterizzatore dvd.

Message was edited by: davierosoft

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie, per il DLNA avrai modo di installare un software dedicato.

profile.country.it_IT.title
davierosoft
Esploratore

Ho appena scritto al supporto sony, tanto per non lasciare nulla di incompiuto, li ho informati del problema e della "soluzione" e vediamo cosa succede.

Se qualcuno prova i drivers che ho elencato su e ha ancora problemi si faccia vivo perchè vorrebbe dire che il problema è altrove e magari si risolve solo per alcuni.

Per adesso,

Ciao e grazie a tutti per il supporto.