annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XPERIA Z

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Lucdeluc
Esploratore

XPERIA Z

Da pochi giorni sono in possesso di questo SmartPhone... e ho il primo, piccolo, problema: nel calendario non figurano i compleanni dei contatti, nonostante abbia configurato tutte le visioni possibili. si vedono soltanto gli impegni. Qualche anima gentile sa come fare? Premetto che il cellulare è aggiornato all'ultima build: 10.11A.1.253

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo avrai fatto ma, sicuro di aver aggiunto Compleanni ed eventi dei contatti in Altri calendari di Google Calendar e di aver impostato correttamente la visione e la sincronizzazione del calendario in oggetto nell'App?

Utilizzo un Xperia P, ho appenna verificato e tutto funziona correttamente, dubito si tratti di un bug del tuo device.

[MiniGuide HDblog] Come inserire il Compleanno nei contatti

http://android.hdblog.it/2010/01/15/miniguide-hdblog-come-inserire-il-compleanno-nei-contatti/

Visualizza soluzione nel messaggio originale

28 RISPOSTE 28
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo avrai fatto ma, sicuro di aver aggiunto Compleanni ed eventi dei contatti in Altri calendari di Google Calendar e di aver impostato correttamente la visione e la sincronizzazione del calendario in oggetto nell'App?

Utilizzo un Xperia P, ho appenna verificato e tutto funziona correttamente, dubito si tratti di un bug del tuo device.

[MiniGuide HDblog] Come inserire il Compleanno nei contatti

http://android.hdblog.it/2010/01/15/miniguide-hdblog-come-inserire-il-compleanno-nei-contatti/

profile.country.it_IT.title
Lucdeluc
Esploratore

Grazie Marino come al solito sei esustivo!!! Oltre che essere il primo Sony è anche la prima volta che uso Android....

Vorrei chiederti una spiegazione su una applicazione: FILE COMMANDS

quando ho inserito la micro sd ci ho trasferito tutti i file multimediali e album di foto. Ma se collego lo Z al pc, non vedo i file relativi, ad esempio, ai filmati di canzoni, nonostante se li richiamo dallo smartphone ci sono tutti. Sono tutti in FILE COMMANDS....

Non capisco se è un' APP su un server esterno o cosa??

Scusa la mia ignoranza.. ma co devo prendere la mano.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, colleghi Xperia Z tramite USB ed accedi senza problemi alla memoria "esterna", esatto?

Come hai "spostato" cartelle e files?

Utilizzo un Xperia P, non dotato di slot per Micro SD.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho alcuna App nello smartphon chiamata "FILE COMMANDS" (ma se fosse "legata" alla SD esterna troverei logica la sua assenza in Xperia P), è forse una directory?

profile.country.it_IT.title
Lucdeluc
Esploratore

Si tramite usb mi posso collegare al pc, quindi alle memorie, sia interna che sd... ma ho spostato i contenuti multimediali solo dal telefono, una volta inserita la micro sd, c'è un opzione che chiede di spostare i file direttamente sulla memoria sd.. così ho fatto. FILE COMMANDER (della Mobile System Inc.) è prorio un'applicazione trovata già sul cell. Quando l'ho aperta per vedere di cosa si trattasse, non ho letto bene i contenuti, devo aver attivato qualche funzione... e ancora non avevo l'SD. Se sapevo come fare una foto immagine te l'allegavo... ma non ricordo come si fa.. ieri l'avevo trovata per caso smanettando..!!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'impossibilità di "vedere" i files all'interno della memoria può essere causato dalla tipologia di connessione dello smartphone al computer, non come memoria di massa ad esempio, in ogni caso è solo un ipotesi, non poter verificare direttamente non aiuta.

Se colleghi Xperia Z al computer in wireless (nella stessa rete), tramite l'App AirDroid ad esempio, hai modo di accedere ai contenuti spostati?

In teoria l'applicazione FILE COMMANDER (in precedenza ho dubitato in quanto non trovavo "FILE COMMANDS") dovrebbe essersi solo occupata di un semplice trasferimento, perdonami ma, sei certo del percorso nel quale hai cercato i files?

profile.country.it_IT.title
Lucdeluc
Esploratore

Ciao Marino scusami il ritardo per la risposta, guarda dovessi dire come è stato non saprei.. ma è tuto a posto per i file, li vedo correttamente dove li ho messi, nella scheda di memoria micro sd... non so ma dopo un po' sono apparsi.... quindi sono anche "vedibili" dall'applicazione "Album".

Posso ritornare sul problemino "calendario"? Anche questa applicazione è già preinstallata da Sony.

Non mi riesce programmare un evento che si ripeta alla stessa ora tutti i giorni per un mese. Proprio non va, ho tentato tutte le opzioni possibili, se saresti così gentile da aiutarmi anche in questo, se conosci ovviamente quest'applicazione.

Grazie

Luca


profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente all'applicazione occorreva solo del tempo per effettuare una "scansione" dell'intero sistema.

Ho appena tentato la creazione di un evento quotidiano tramite l'App Calendario di un Xperia P, nessun problema.

I passaggi:


Calendario

Simbolo + in alto a destra

Da: 01 giu 2013

A: 30 giu 2013

Altro (l'ultima voce in basso)

Ripetizione: Ogni giorno

Fatto


Chiaramente, bug e possibili differenze con l'App di Xperia Z escluse (non ve ne dovrebbero essere).

profile.country.it_IT.title
Lucdeluc
Esploratore

Ho fatto come hai detto, ma l'avevo già fatto, ho iniziato a creare un evento da oggi alle 19 con fine al 15 giugno, e visualizzando ciò che ha fatto, nella zona sottostante del calendario, oggi ha fatto benee si vede un impegno domani ha raddoppiato l'evento, il giorno dopo tre volte e così via di seguito, lo stesso evento, e non si ferma al 15 giugno, come ho programmato io, ma ha messo l'impegno all'infinito per tutti gli anni a venire aumentando l'evento di uno in più per giorno! Ecco.. non so come fare..