annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Salve a tutti, non riesco a fare riconoscere nella uscita USB del mio televisore Bravia mod KDL-55hx920 alcun hard disc.Come fare?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Lauro.Cerioli
Visitatore

Salve a tutti, non riesco a fare riconoscere nella uscita USB del mio televisore Bravia mod KDL-55hx920 alcun hard disc.Come fare?

Salve. A tutti ho acquistato un televisore Sony bravia modello KDL55HX920 ma non riesco a fare riconoscere nessun hdd sulla USB per registrare i programmi

Come debbo fare?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao,

l'hard disk deve essere prima formattato dal tv!

ti consiglio di prenderne uno vuoto, lo colleghi al tv, e poi dal menu del tv, vai alla voce resgistrazione e aggiungi l'hard disk!

a presto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

17 RISPOSTE 17
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao,

l'hard disk deve essere prima formattato dal tv!

ti consiglio di prenderne uno vuoto, lo colleghi al tv, e poi dal menu del tv, vai alla voce resgistrazione e aggiungi l'hard disk!

a presto

profile.country.it_IT.title
eurocast
Esploratore

Salve, anche io ho lo stesso problema con il Bravia KDL 55HX920. L'HDD che ho acquistato è un "Prestige" da 1TB. Il dubbio che mi viene è che debba essere formattato in Fat32, che oltre tutto windows non permette.

Suggerimenti?

profile.country.IT.title
Frankchat
Membro

Ciao,

innanzitutto ti consiglio molto caldamente di colegare un HDD con alimentazione esterna e non solo USB..

(quindi con il classico alimentatore separato da collegare alla spina)

senza questa specifica avrai sempre problemi e usare le porte USB del TV sia in ingresso sia in uscita...

Detto ciò, per fare riconoscere l'HDD alla TV devi verificare che la formattazione da PC sia FAT, FAT32 oppure ex-FAT

Puoi tranquillamente formattare in questo formato, non certo con l'utilty interna a Windows...

prova questa

http://www.softpedia.com/get/System/Hard-Disk-Utils/FAT32format.shtml

io l'ho formattato molto facilmente...ed in tempi rapidissimi

Una volta formattato l'HDD, lo colleghi ed il TV (normalmente..) lo riconosce

Prima di usarlo in REC devi però fare la procedura di registrazione dello stesso HDD sul TV , è semplice, vai nei menu e segui le instruzioni

ATTENZIONE:

una volta riconosciuto e registrato sul TV , l'HDD non può più essere utilizzato sul PC...neanche te lo vede...perchè il protocollo del TV è proprietario... (ovviamentre puoi sempre riformattarlo...)

Ciao

profile.country.it_IT.title
eurocast
Esploratore

Salve, prima cosa vi ringrazio per la collaborazione. Ho formattato l' HDD in FAT32 con il programma FAT32 FORMAT. Ora il tv mi vede l' HDD come periferica USB vuota, ma se vado in IMPOSTAZIONI / IMPOSTAZIONI SISTEMA / IMPOSTAZIONI DI REGISTRAZIONE / REGISTRAZIONE HDD mi appare la scritta IMPOSSIBILE RICONOSCERE L' HDD COLLEGATO ALLA PORTA, USB PER LA REGISTRAZIONE, VERIFICARE LA CONNESSIONE. Ci tengo a precisare che l'HDD che stò utilizzando è provvisto di alimentazione esterna.

Sbaglio qualcosa nella procedura di registrazione?

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao,

come detto prima l'hdd deve essere FORMATTATO DAL TV!!

colleghi l'HDD al Tv, poi vai in impostazioni, impostazioni di sistema, impostazioni di registrazione, registrazioni HDD.

dopo qsta procedura l'HDD diventa parte integrante del TV, e può essere letto solo dal TV

nb: durante la formattazione perdi tutti i dati presenti sul tuo HDD!

ciaoooooo

profile.country.it_IT.title
eurocast
Esploratore

Ciao, come ho già spiegato prima, io ho fatto tutta la procedura che mi dici te, ma quando do l'ok alla voce REGISTRAZIONE HDD mi appare la scritta IMPOSSIBILE RICONOSCERE L'HDD COLLEGATO ALLA PORTA USB PER LA REGISTRAZIONE VERIFICARE LA CONNESSIONE.

Potrebbe essere un problema di software del TV?

profile.country.it_IT.title
eurocast
Esploratore

Qualcuno mi può aiutare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'HDD è la versione USB 3.0?

profile.country.it_IT.title
eurocast
Esploratore

Si è 3.0, ma c'è scritto che è compatibile con la 2.0. Potrebbe essere questo il problema?