annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Convertitore firewire a usb3.0

profile.country.it_IT.title
StefanoZ
Visitatore

Convertitore firewire a usb3.0

Buongiorno,

ho una DCR HC14E che collego con cavo firewire ad un PC con Windows XP, dato che ho cambiato PC volevo provare a collegarla con il nuovo che ha caricato W7 64Bit ma non dispone della porta firewire :slight_frown: (non potevo scegliere).

Volevo sapere se qualcuno ha provato i cavi di conversione firewire/USB 3.0 o se vi è qualche convertitore consigliato.

Ho visto inoltre che molti hanno problemi a collegare videocamere di quel tipo con W7 64.

Ho provato ad installare i driver per il collegamento USB ma, quello che avevo per XP, non viene riconosciuto da W7 e comunque lo streaming sarebbe stato di qualità troppo bassa.

Grazie per l'aiuto.

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Eviterei qualunque convertitore/cavo FireWire>USB/adattatore FireWire>USB, se disponi di uno slot ExpressCard potresti acquistare una scheda ExpressCard>FireWire (normalmente dispongono di due ingressi 6 pin).

FireWire non necessita di driver, i problemi di "molti" sono legati al fatto che dai computer attuali è scomparso l'ingresso FireWire, personalmente utilizzo un VAIO con FireWire (S400) con originariamente installato Windows 7 64 bit e non ho riscontrato problemi.

profile.country.it_IT.title
StefanoZ
Visitatore

Grazie per la celere risposta.

Purtroppo il portatile non dispone dello slot ExpressCard.

Se non vi sono altre soluzioni mi terrò caro il vecchio PC.