annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

CX130 e HD esterno

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
alsebas21
Visitatore

CX130 e HD esterno

Ciao a tutti,

ho comprato una videocamera CX 130 e leggo che è possibile collegarla direttamente ad un hard disk esterno.

Bene io l'ho collegata ad un HD alimentato però formattato NTFS. E' vero che supporta solo FAT32 ma appena collegata la videocamera non mi restiruisce nessun messaggio di errore.

L'obiettivo è quello di liberare spazio sulla SD soprattutto in vacanza in assenza di un pc

Come se non fosse affatto collegata.

Potreste aiutarmi?

Grazie mille

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
white93
Visitatore

Ciao

per collegare la tua videocamera ad un HDD esterno devi utilizzare il cavo

VMC-UAM1

Ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come hai connesso la videocamera all'HDD?, ha un ingresso USB di tipo "A"?, se vuoi, tenta formattando in FAT32.

profile.country.it_IT.title
white93
Visitatore

Ciao

per collegare la tua videocamera ad un HDD esterno devi utilizzare il cavo

VMC-UAM1

Ciao

profile.country.it_IT.title
lib.it
Visitatore

NTFS non è supportato, FAT32 si, e anche exFAT (supportato da Windows Vista in su - o anche in WinXP installando un update).

Per il cavo, puoi prendere quello originale sony ma ha  un prezzo assurdo e ne trovi di molto più economici (e.g. su ebay per  esempio articolo 270583145648). Nota che è un semplicissimo cavetto  senza nessun componente attivo o passivo; deve essere conforme alle  specifiche mini OTG (non micro OTG) e quindi deve avere un connettore  maschio mini-A da un lato (lato telecamera) e un maschio mini-B (se vuoi  attaccarlo direttamente all'HD portatitile) o un femmina A (se vuoi  attaccarlo usando anche il cavetto fornito con l'HD - che è un  miniB<->A) dall'altro.

Se quando attacchi l'HD, la telecamera non reagisce in  nessun modo, vuol dire che non stai usando un cavo adatto. Infatti,  qualunque sia la formattazione (supportata o meno), quando colleghi un  HD (o altra roba USB), la telecamera se ne accorge subito e ti scrive o  "Collegare l'alimentazione CA" (se non già collegata) oppure  "riconoscimento in corso".

profile.country.it_IT.title
jeremy1974
Visitatore

Ciao

Qualcono mi sa indicare un hdd compatibile alla videocamera

Ho preso hdd portatile della WD ma non viene riconosciuto, forse perchè non è alimentato

Grazie

Andrea

profile.country.it_IT.title
venste
Visitatore

ho collegato la mia hdr cx130e col cavo Sony già indicato. Hard disc esterno (iomega 200G) è formattato FAT 32 tuttavia la videocamera non lo riconosce ... e non permette, quindi, di formattarlo.

Devo riformattarlo in qualche altro modo?

Oppure, come già richiesto da altri, esiste una lista di hard disc esterni compatibili (forse il mio non è tra questi)?

Sulle istruzioni della videocamera si invita a consultare il sito sony della propria area geografica per verificare la compatibilità degli hd esterni ma io non sono riuscito a trovare il link

Grazie per l'aiuto.

Messaggio modificato da venste

Messaggio modificato da venste