annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

file con estensione moff: sono necessari?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
grunge1964
Visitatore

file con estensione moff: sono necessari?

Ciao a tutti.


Sono nuovo di questo Forum nonostante che possiedo Sony in tutte le salse (da videocamere a fotocamere).


Sto lavorando alla pulizia del pc di un mio amico e nelle cartelle dove ci sono i filmati scaricati dalla sua videocamera digitale oltre al file *.mpg normale trovo anche i file con estension *.moff.


Che tipi di file sono? E' necessario tenerli o si possono cancellare? (giusto per ridare ordine un po' al tutto).


Se io mi copio solo il file *.mpg sul mio pc il video lo vedo e lo sento normalmente senza questo file *.moff


Cosa suggerite?


Grazie e buona giornata manu

Messaggio modificato da grunge1964

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono file creati dall'indicizzazione di Picture Motion Browser/PlayMemories Home, non necessari alla visione dei filmati.

Verranno ricreati comunque se non modificherai l'indicizzazione stessa.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono file creati dall'indicizzazione di Picture Motion Browser/PlayMemories Home, non necessari alla visione dei filmati.

Verranno ricreati comunque se non modificherai l'indicizzazione stessa.

profile.country.it_IT.title
grunge1964
Visitatore

Intanto Ti ringrazio della velocissima risposta


Sia in file *.moff che i file *.modd li posso cancellare ma alla fine si ricreano. Ma siccome fanno un po' di confusione per chi non è esperto... c'è il sistema di non farli apparire?


E perchè sul mio pc, una volta che ho copiato SOLO il file *.mpg e che lo ho visualizzato (mediante VLC player) non vengono creati i file con le estensioni sopracitate?


Grazie ancora Manu

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

All'interno del Pannello di controllo dovresti trovare "Impostazioni di Gestione analisi VAIO", gestiscine le proprietà.

Potresti eventualmente solo disabilitare la visualizzazione di cartelle e file nascosti.

Il tuo computer è un VAIO? così fosse la gestione è disabilitata oppure non presente, al contrario il semplice utilizzo di VLC non creerà nessun indice e quindi nessun file.

profile.country.it_IT.title
grunge1964
Visitatore

Di nuovo grazie


No il portatile del mio amico è un ACER e sono andato nelle proprietà di visualizzazione file e cartelle ed è spuntato la voce... NON VISUALIZZARE FILE E CARTELLE NASCOSTE


A questo punto mi pare di aver capito, scusa l'ignoranza, che i file in questione, vengono creati solo se utilizzo il software PMB. In caso di utilizzo di software diversi non vengono creati!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai fatto confusione oppure mi sono perso, il computer del tuo amico dovrebbe essere un Sony mentre il tuo un ACER, in caso contrario significherebbe che ha installato PMB (possibile da fotocamere/videocamere).

Ma se nessuno dei due computer è un VAIO come sei finito qui sul Forum :thinking:

profile.country.it_IT.title
grunge1964
Visitatore

::slight_smile:


Magari mi sono spiegato male io.


Il suo portatile è un ACER ma la videocamera sua è una Sony ed utilizza proprio (sono andato or ora a cercare) il programma PMB credo per scaricare i file sul pc.


Io ho tutto Sony... :wink:


Ti chiedo scusa se sono stato poco chiaro... ma nonostante tutto sei stato bravissimo perchè mi hai aiutato alla perfezione ed ora credo di sapere come risolvere la questione!



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho riletto la tua domanda iniziale, effettivamente ho "mischiato" alcune informazioni :laughing: