annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aiuto sony BRAVIA KDL-55W755C

Stenoz
Esploratore

Aiuto sony BRAVIA KDL-55W755C

Salve a tutti. Ho comprato da poco meno di un mese il sopracitato modello 1.000 euro di tv.

Collego il medesimo a internet via wifi,tutto ok. Legge da chiavetta usb formattata a fat 32, non tutti i formati video che gli carico e pazienza.  Dopo qualche gg i problemi. 1 Mi dice collegato al wi-fi connessione riuscita, poi vado su youtube, browser, google play, connessione assente. Guardo e la connessione c'è. Ho fatto di tutto. reset router, riavvio tv, reinserimento pass. etc.. Niente. Continua ad essere collegato e a darmi connessione assente su tutti i servizi internet.2 All'inizio leggeva le chiavette usb, ora qualsiasi chiavetta io inserisca e ne ho 8 di diverse marche e capienza, non ne vede più una. Che fare? Suggerimenti? 1.000 euro buttati?!??

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai già provato a fare un full reboot del tv (Pressione del tasto off fino a quando ti dice "Spegnimento in corso...")? Per i formati file prova ad installare e usare Kodi... è molto più aperta ai formati di codec diversi rispetto a Video
profile.country.IT.title
Anthille62
Esploratore

Ciao Roob

 

Kodi intendi Kodidirect ?

 

Si può installare sul televisore?

 

Io la uso sul decoder :slight_smile:

 

Anthille

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non sono esperto di Kodi, l'app si chiama semplicemente Kodi ed è disponibile nel playstore di android sul TV. Funziona molto bene come media player DLNA/USB sul TV, le altre funzionalità non le ho ancora provate ma sembrano interessanti tipo: può funzionare come server DLNA (quindi mettere a disposizione della rete domestica i file multimediali del tv, incluso le registrazioni quando saranno disponibili?), funziona anche come device airplay (e quindi dovrebbe permettere il mirroring da iphone/ipad/imac... però ancora non sono riuscito a farlo funzionare anche se i miei device apple lo rilevano....). Ho visto anche opzioni/plugin per fare p.es registrazioni ma non ci ho giocato...
Stenoz
Esploratore

Grazie a tutti per la risposta, per adesso mi era venuta già in mente una analoga soluzione scaricando sul tv mxplayer, provero anche questo comunque. Per il resto? Qualcuno sa darmi informazioni a riguardo? Si, comunque riportando (ieri per l'esattezza) il tv alle impostazioni di fabbrica, è tornato a vedere sia internet che le chiavette usb. Ma communque, resta il fatto che io non posso ogni 20 gg resettare il tv mi sembra alquanto assurdo sono sempre 1,000 euro di televisione, parliamo di Sony, non di sottomarche. Mi è costato uno stipendio ed è il primo sony che prendo, Mi sto quasi già pentendo di Essermi allontanato da Samsung, visto che i tv leggono anche le fette di prosciutto!! Vedremo se ci saranno aggiornamenti software che risolvono le problematiche. Ultima CHICCA, ogni tanto fa che bloccarsi il sistema e poi riparte, nel senso va in blocco il software. Boh, vedremo come prosegue la questione. Se non faranno niente, i signori Sony con me hanno chiuso! Buona giornata!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Se non faranno niente, i signori Sony con me hanno chiuso!"

 

Positività a mille!...

Manolo



Stenoz
Esploratore

Ma vedi tu, forse per te 1.000 euro sono bruscolini, per le mie tasche no! E comunque non sono qui per polemizzare. Solo per dire che per i sopracitati euro, pretenderei un attimino più di serietà, visto che non sono pochi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda, volevo sdrammatizzare, ma già che ci siamo possiamo parlare di quello che questo TV non legge (le fette di prosciutto), esattamente con quali dei tuoi Blu-ray o DVD che hai convertito il TV ha difficoltà? Forse dovresti ottimizzare il software che usi con Codec maggiormente compatibili. d ogni modo "giocando" con le App Android dovresi trovare un lettore adatto alle tue esgenze, un vantaggo proprio di questa piattaforma.

Comunque non ho voluto prendermi gioco di te e dei soldi che guadagni, ci mancherebbe e pedonami se lo hai pensato, ma non comprendo il perché del parlare di ciò che avverrà, se avverrà, tra un anno.

Per la rete, ora ok, considera che dopo un aggiornamento un ripristino può sempre essere una buona idea.

Manolo



Stenoz
Esploratore

Ok Manolo, chiedo scusa anch'io, mi sono un po "acceso" se mi perdoni il termine. Sto provando Kodi e devo dire che è veramente un ottimo e valido sostituto al lettore video integrato. Si purtroppo su queste tv Smart dove leggendo qua e la, non hanno interesse ad aggiornare i codec video per ovvi motivi, le uniche soluzioni sono quelle di affidarsi a programmi di terze parti. Per fortuna che è android, ed il market è sempre ricco di contenuti freeware anche di ottimo livello. Ora una domanda mi sorge spontanea: ma i tv che non montano android, hanno un market per risolvere problemi tipo questo? Grazie ancora per la risposta. Buona giornata.