annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-50W705B - problemi vari

RISOLTO
stefano.barilotti
Esploratore

KDL-50W705B - problemi vari

Salve, ad Agosto ho comprato un Sony Bravia 50W705B presso Euronics, portato a casa, aggiornato il firmware, e subito sono usciti una serie di problemi:

 

1) TIMER DI ACCENSIONE: funziona una volta su 10. Le impostazioni di fuso orario e di ora legale sono corrette, ma la televisione si accende in mniera corretta solo raramente. A volte si accende un'ora prima o un'ora dopo, spesso non si accende mai - una parziale soluzione è impostare accensione su "TUTTI I GIORNI", ma usando la tv come sveglia secondaria, non voglio che si accenda da sola il Sab e la Dom.. ma impostando "tutti i Lun-Ven" non si accende mai o quasi.

 

2) TIMER DI REGISTRAZIONE: ieri pomeriggio ho programmato la registrazione, alle 21,15, di Squadra Antimafia su Canale 5 (HD) - la sera, tornato a casa, mi sono ritrovato un pezzo di TG5 e tutta Striscia la Notizia, ovvero un totale di 45 minuti circa, all'inizio della registrazione (conclusasi quindi 45 minuti prima di quanto programmato)... eppure sul file della registrazione è riportato correttamente (start 21,15)

 

3) LOGO DI ACCENSIONE: mai visto. Impostando su "SI" o su "NO", non cambia nulla, il logo non c'è mai stato.

 

Per i primi due problemi, ho il sospetto che la televisione (forse in origine non pensata per il mercato italiano?) non peschi correttamente il timeframe e le impostazioni di orario dai programmi digitali - ma di poter impostare orario e data manualmente non se ne parla, non c'è modo.

 

Qualcuno può darmi una mano a capire come risolvere il tutto? (TV già ripristinata a impostazioni di fabbrica, firmware aggiornati, ecc ecc) - altrimenti la riporto indietro e mi prendo una tv di un'altra marca... Prima di questa avevo una vecchia Sony 40 pollici del 2006 e tutto funzionava alla meraviglia.

 

Grazie!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il problema dei timer è purtroppo noto su tutte le serie dei TV Sony, puoi dare un'occhiata a questo thread. E' sotto indagine da parte di Sony, spero che risolvano :slight_smile: anche se viene soltamente imputato ai broadcaster italiani...

http://community.sony.it/t5/televisori/problema-registrazione-kdl-46w905a/td-p/1523448

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se il TV è stato acquistato in un negozio/grande distribuzione dovrebbe essere "italiano", al contrario se online la possibilità che non fosse destinato al nostro paese è elevata.

Esclusa la registrazione (qui peri il Timer REC Manuale) che "pesca" dalla Guida, gli altri due problemini possono essere causati dall'attuale firmware (non penso che qualcosa impedisca al Logo di accensione di essere presente all'avvio ad esempio) puoi attendere un aggiornamento oppure riportare indietro il televisore, sempre che dopo più di un mese lo sostituiscano (insolito).
Sicuro che non sia impostato uno: Spegnimento del televisore mediante monitoraggio del tempo di inattività, che possa influire sull'accensione (dopo) programmata.

Qualcuno in casa ti fa scherzi? :slight_smile:

 

 

Manolo



stefano.barilotti
Esploratore

Ahah, no no, nessuno in casa mi fa scherzi, vivo da solo e senza animali :slight_smile:

 

Il timer di spegnimento è disabilitato, non ho nessuna impostazione ECO accesa (W il consumo di risorse! :D)..

 

E' possibile che Canale 5 HD (canale 505 insomma) trasmetta un timecode errato? (chiedo, ma già so che il problema non è relativo solo a Canale 5, dato che registrazioni sballate me le ha fatte in passato anche da Cielo e un altro canale che non ricordo)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con il DTT che abbiamo in Italia non mi meraviglia nulla.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il problema dei timer è purtroppo noto su tutte le serie dei TV Sony, puoi dare un'occhiata a questo thread. E' sotto indagine da parte di Sony, spero che risolvano :slight_smile: anche se viene soltamente imputato ai broadcaster italiani...

http://community.sony.it/t5/televisori/problema-registrazione-kdl-46w905a/td-p/1523448

stefano.barilotti
Esploratore

Ah ecco, quindi non è un problema del 705, è un problema Sony.. in parte ciò mi conforta e mi dà speranze per una loro indagine ad ampio raggio (certo che, non avendo orologio interno, i televisori Sony poco altro possono fare per prendere il timecode/timestamp, se non prenderlo dal segnale DTT...)

 

Sulle risposte di Sony ad un certo punto si legge "assicuratevi di spegnere la tv su un canale AFFIDABILE" - a parte che vorrei svegliarmi con il TG5 e non con il TGReteSole... quali sono considerati canali "affidabili" in Italia?