annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con sounbar

RISOLTO
profile.country.IT.title
Mamo_73
Esploratore

Problema con sounbar

Ciao ho un problema con la soundbar HT-CT260H e la TV KDL-55W815B.

Dopo un anno che convivono perfettamente ora all'improviso la soundbar non emette più suono

si accende come al solito ma non produce audio al punto che devo riccorrere all'audio della TV.

La TV è aggiornata all'ultimo firware.Cosa può essere accaduto?

Poi un altra domanda anche se fuori oggetto....perchè quando collego una memoria esterna alla TV questa non mantiene la compartizione di cartelle che creato nella memoria ma fa un tutt'uno? 

 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi provare a modificare Controllo per HDMI, magari semplicemente cambiando una delle impostazioni per poi riportarla al valore precedente (dopo un evento come quello che è accaduto forse è il caso di cambiare anche solo per poco lo stato delle cose, per poi ripristinarle a "come erano prima"), pag. 19 QUI.

Eventualmente anche un RESET della Soundbar, pag. 32.

@rooobb, magari bastasse una fiesta... :smileycool:.

Spoiler
Evitata facile battuta sul modello superiore, dell'epoca, di auto di marca Ford, anche se qui parliamo di merendine :smileylaugh:. (Ma forse l'ho "capita" e pensata solo io... :smileyshocked:)

 

Manolo



 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un AVI è un formato contenitore, al suo interno possono essere usati vari Codec, forse alcuni di questi non sono compatibili con quanto il TV è in grado di leggere.

Sarebbe come se tu, da italiano, ti chiedessi perché non comprendi il sardo (ad esempio), è un dialetto che non conosci ma "in teoria" è italiano anch'esso (solo un esempio, non vorrei che qualcuno si sentisse offeso).

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

hai provato la Soundbar con un altro dispositivo? Giusto per escludere un problema hardware.

 

Per la visualizzazione da USB:

"I file o le cartelle vengono visualizzati in base alle proprie marche temporali."

 

Questo potrebbe spiegare la differente disposizione dei contenuti.

Manolo



profile.country.IT.title
Mamo_73
Esploratore

Purtroppo non ho la possibilita di provare la sounbar con altro dispositivo posso dire solo che si accende con la TV e risponde anche hai comanti del telecomando TV però non riproduce suoni.

Che cosa intendi per "I file o le cartelle vengono visualizzati in base alle proprie marche temporali."? C'è la possibilità di correggere questa visualizzazione?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema è che dovresti o provare con altro oppure a scollegare e ricollegare tutto, mantenendo inalterata la situazione attuale o si risolve da solo (senza che se ne comprenda una causa) oppure dovrai attendere un ulteriore aggiornamento (anche questo possibile causa).

Considera che anche un ripristino alle impostazioni di fabbrica può risolvere ma non se abbiamo a che fare con un problema hardware, comunque da quache parte dovrai iniziare se non vuoi che lo stato delle cose resti com'è (a meno che all'improvviso non riprenda a funzionare autonomamente).

Manolo



profile.country.IT.title
Mamo_73
Esploratore

Ho provato il "RESET" e a sostituire il cavo HDMI ma non ho avuto nessun risultato.

Proverò con l'assistenza.

Grazie

Per quanto riguarda "I file o le cartelle vengono visualizzati in base alle proprie marche temporali." ho qualche modo per modificare la memoria per vedere le cartelle correttamente?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, ho dimenticato di inserirlo nella risposta, non ho trovato indicazioni sulla possibilità di modificare la visualizzazione dei file, temo sia l'unica possibile. Se ne avrò modo proverò personamente ma non posso prometterti nulla.

 

Per la Soundbar, prima dell'assistenza proverei quantomeno a capire se in quelche modo l'audio viene riprodotto, ma la scelta è tua.

Manolo



profile.country.IT.title
Mamo_73
Esploratore

Ok cerco di provarlo in qualche modo.

Grazie ancora

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per la visualizzazione dei file in cartelle vai alla soluzione su questo altro posto analogo https://community.sony.it/t5/televisori/visualizzare-cartelle-sony-w805b/m-p/1851474#M13937 Per la soundbar ho il dubbio come Manolo che possa essere un problema hw, sicuro di non aver cambiato nulla? ARC è sempre abilitato? La soundbar continua ad accendersi e spegnersi insieme al TV?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Per la visualizzazione dei file in cartelle vai alla soluzione su questo altro posto analogo https://community.sony.it/t5/televisori/visualizzare-cartelle-sony-w805b/m-p/1851474#M13937"

 

Bene così potremo valutarne la funzionalità anche con i TV 2015 :smileythumbsup:.

Manolo



profile.country.IT.title
Mamo_73
Esploratore

Non ho cambiato niente .

Per le cartelle ora guardo il link che mi hai segnalato

grazie