annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Registrazione da decoder con Sony RDR-DC100

RISOLTO
Tuan74
Esploratore

Registrazione da decoder con Sony RDR-DC100

 

Salve a tutti e la prima volta che scrivo, spero proprio che possiate aiutarmi, ho tentato con l'assistenza tecnica ma ne sapevano ben poco.

Ho comprato il Sony RDR-DC100 in sostituzione del vecchio RDR-HX120 in cui non funzionava piu il lettore Dvd.

La mia configurazione e questa:

1) Decoder Digitale terrestre esterno collegato via scart a TV Lcd e via scart a Line 3 del nuovo RDR-DC100.

 

2) Decoder digitale Satellitare Humax collegato via HDMI a Tv Lcd e via scart a Line 1 del nuovo RDR-DC100.

 

3) Sony RDR-DC100 collegato con cavi component audio e video alla TV Lcd.

 

 

Ho necessita di registrare programmi dai 2 decoder (digitale terrestre e satellitare) all'hard disk del sony rdr-dc100, come detto sono entrami collegati tramite scart, il primo alla Line 3 ed il secondo alla Line1.

Il Sony e corretamente collegato alla Tv Lcd perche vedo ad esempio film in dvd.

 

Quello che non riesco a fare e vedere (e quindi anche registrare) le immagini dai 2 decoders sul Sony Rdr-DC100.

 

Se premo input sul telecomando del Sony la scitta L1 non e selezionabile, la L2 si (ma si riferisce alle entrate sul pannello anteriore, in cui non ho collegato nulla) e L3 neanche appare.

 

Cosa dovrei fare? Dipende da qualche settaggio?

 

Grazie infinite per ogni possibile aiuto!!!

 

Cordialissimi saluti.

3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questa volta sono io ad aver riletto meglio il Manuale, a pag. 28:

""Tenere presente che quando si imposta “Uscita LINE 3 [Ingr. LINE 1]” su “Video [Decoder]” o “RGB [Decoder]” al punto 5 di “Impostazione delle posizioni dei programmi del decoder esterno (decoder analogico PAY-TV/Canal Plus)” (pagina 29), non si è in grado di selezionare “L1” perché la linea 1 diventa una linea dedicata per il decoder"

 

Considerando questo è (dovrebbe essere) Video [Video/ RGB] la selezione corretta, ma a forza di provare...

Video [Video/ RGB]

Emette i segnali video/ immette i segnali video o i segnali RGB.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Controllerei nuovamente tra le impostazioni di ingresso Audio del Recorder e di uscita del SAT, ancora una volta intendo, eventualmente scollegando e ricollegando i cavi (non hai idea di quante volte una SCART collegata "male" fosse la causa di problemi che sembravano enormi).

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tuan74
Esploratore

 

Dopo 2 ore di tentativi, ho provato davvero tutto, son riuscito a combinare i settaggi del decoder col recorder, un lavoraccio, gia adesso neanche saprei come ci sono riuscito.

Mi preme sottolineare 2 cose:

 

1) La grandissima disponibilta che mi hai dimostrato e la tua competenza tecnica, non so davvero come ringraziarti.

 

2) La totale inefficienza del servizio tecnico telefonico di Sony, che l'unica cosa che dice e portare il prodotto in assistenza specializzata.

 

Ancora grazie!!!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

L3 è sola uscita.

L1, questo?

http://pdf.crse.com/manuals/4261477311.pdf Pag. 100:

Quando si collega il registratore a un monitor o un proiettore solo tramite le prese COMPONENT VIDEO OUT, non impostare “Uscita LINE 3 [Ingr. LINE 1]” su “RGB [Video/RGB]” o “RGB [Decoder]”. Se si imposta “Uscita LINE 3 [Ingr. LINE 1]” su “RGB [Video/RGB]” o “RGB [Decoder]”, in questo caso, l’immagine potrebbe non apparire.

 

Purtroppo temo che potrai poco (il giusto) di quanto vorresti...

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non sono sicuro che si possano utilizzare contemporaneamente line1 e line 3 e fare uscire il video dal segnale composito.... stai utilizzando mi sa in modo non corretto quello che il sistema può. Immagino che il tv sia talmente vecchio che non ha ingressi HDMI.....che sarebbe il modo migliore di collegarlo.

Calcola anche che il tuo registratore ha il suo decoder interno per il digitale terrestre, quindi utilizzerei quello:

  • digitale terrestre (ingresso antenna)
  • line2 out al tv (se non puoi utilizzare HDMI
  • decoder satellitare su line 1 (decoder)
Tuan74
Esploratore

Grazie mille per le risposte praticamente imemdiate, ho mandato la richiesta aiuto perche nel mio vecchio Sony (quello che ho sostituito) era gia tutto collegato con Line 1 e Line 3 (entrambe in entrata quindi, in) i due decoders e bastava selezionare Line 1 o Linea 3 per dire al registratore da dove registrare.

 

Ora quindi apprendo che comunque Line 3 e solo in uscita, un vero peccato, ma come mi avete suggerito posso usare il decoder digitale terrestre interno del recorder dvd.

 

Non posso usare l'uscita HDMI del recorder dvd perche nel Tv Lcd ho una sola entrata HDMI occupata dal decoder satellitare, se no dovrei acquistare uno splitter HDMI.

 

Premetto che i cavi funzionano bene li ho testati separatemente.

 

Ora provo con il settaggio che mi avete consigliato, quindi in pratica non devo selezionare il Line 1 l opzione RGB, ma quella di Decoder...vi faro sapere quanto prima...

 

Ancora grazie mille!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In realtà non devi selezionare nessuna delle due, rileggi meglio...

Manolo



Tuan74
Esploratore

Ho eliminato l uscita component per evitare l inconveniente di cui parlate, ho usato il decoder digitale terrestre interno del recorder e quindi ora ho collegato la line 3 del recorder (solo in uscita) al Tv tramite scart...

Pero continua l inconveniente: sulla line 1 collegata al decoder digitale satellitare tramite scart non riesco a vedere le immagini del decoder e quindi neanche a registrarle.

Se nel telecomando premo input mi appare solo Line 2, niente altro.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai verificato la sezione "Uscite" del Decoder Sat? Magari "l'intoppo" è in quello...

Manolo



Tuan74
Esploratore

 

Le ho controlalte per scrupolo, anche provato con un cavo scart differente, ma sempre senza risultato, ma vediamo di acpire che settaggio devo mettere sulla Line 1:

 

In System Menu, Configurazione iniziale, Sistema 1 ho:

 

Modo di attesa: Modo 2 (o devo mettere 1?)

Autospegnimento  off

Auto capitolo 15 minuti

Tempo modo EP  6 ore

Selezione tipo EPG: Freeview (oppure Guide Plus?)

Modo do comando: 3 (predefinito)

 

 

Poi nel menu Video in/out ho:

Tipo TV  4:3 Pan/Scan

Uscita video component: Normale (interlacciato)

Uscita Line 3 (Ingr Line 1); ho diverse opzioni: Video (Video/RGB)

                                                                    Video (Recorder)

                                                                    S-Video (S-video)

                                                                    RGB (Video/RGB)

                                                                    RGB (Decoder)

Quale devo mettere?

 

Attualmente come dicevo premendo input sul telecomando mi appare selezionabile solo Line 2, che neanche ho collegato.

Tuan74
Esploratore

Inoltre lo stesso decoder era collegato fino a ieri sera all altro Recorder Dvd Sony sulla Line 1 e funzionava perfettamente...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Modo2 è "passante", quindi a registratore spento puoi vedere il Sat sul TV.

"Quando il registratore è spento, i segnali in ingresso dalla presa LINE 1/ DECODER vengono emessi dalla presa LINE 3 – TV e i segnali in ingresso dell’antenna vengono emessi al televisore collegato. Il consumo energetico del modo di attesa è superiore a quello del “Modo1”."

Proverei Uscita LINE 3 [Ingr. LINE 1] su Video [Decoder].

Manolo