annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Malfunzionamento scheda video NVIDIA GEForce

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
uboldri
Visitatore

Malfunzionamento scheda video NVIDIA GEForce

Buongiorno a tutti,

ho un portatile Sony Vaio VGN-FZ21E che improvvisamente ha iniziato a dare problemi, piu' specificatamente lo schermo presenta righe verticali tratteggiate.

Escludo il monitor in quanto se entro in modalità provvisoria tutto funziona punterei quindi sulla scheda video dal momento che il problema si prosenta anche sulla schermata iniziale prima del caricamento del sistema operativo. Inizialmente il problema si presentava in maniera sporadica ora lo fa sempre e il notebook è inutilizzabile. La scheda video è una NVIDIA GEForce 8400M GT GPU (integrata presumo) quindi non so quanto riparabile possa essere al cosa dal momento che dovrei cambiare la piastra...
Da qualche parte ho letto che la sony ha riscontrato problemi nelle schede video di alcuni portatili tra cui il mio modello ma ho trovato solamente siti non ufficiali quindi di nessuna valore.

Qualcuno sa darmi una mano? ringrazio anticipatamente buona giornata

101 RISPOSTE 101
profile.country.it_IT.title
ilprincipedeimostri
Visitatore

Ciao,

su questi modelli la sony fornisce 4 anni di garanzia. Chiamate sempre l'assistenza.

Oppure PROVATE A RIPARARLI DA SOLI:  

http://www.informaticanapoli.it/category/pc-portatili/soluzioni-pc-sony/

Nel link trovate vari articoli con spiegazioni passo-passo per effettuare un reflow : nella maggior parte dei casi è un intervento durevole. Ovviamente dovete avere dimestichezza con l'elettronica..

ciao

Carlo

Messaggio modificato da ilprincipedeimostri

felice.pino
Esploratore

Ciao a tutto il  forum anchio avuto lo stesso problema sul mio vaio vgn-ar61zu. Contatto il centro assistenzala quale mi rispondono che Purtroppo non vacendo parte della lista pubblicata da sony non rientra in garanzia, mi chiedo ma in questo caso inquisita non è la sigla di un portatile ma bensi un chip grafico riconosciuto dalla stessa casa produttrice quale la nvidia la serie 8xxxx il mio Vaio monta una Geforce 8600m gt. Adesso mi ritrovo con un pezzo di soprammobile pagato 3 anni fa la somma di 1600 eurini.

 

 

                                                                                            grazie Sony