annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Malfunzionamento scheda video NVIDIA GEForce

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
uboldri
Visitatore

Malfunzionamento scheda video NVIDIA GEForce

Buongiorno a tutti,

ho un portatile Sony Vaio VGN-FZ21E che improvvisamente ha iniziato a dare problemi, piu' specificatamente lo schermo presenta righe verticali tratteggiate.

Escludo il monitor in quanto se entro in modalità provvisoria tutto funziona punterei quindi sulla scheda video dal momento che il problema si prosenta anche sulla schermata iniziale prima del caricamento del sistema operativo. Inizialmente il problema si presentava in maniera sporadica ora lo fa sempre e il notebook è inutilizzabile. La scheda video è una NVIDIA GEForce 8400M GT GPU (integrata presumo) quindi non so quanto riparabile possa essere al cosa dal momento che dovrei cambiare la piastra...
Da qualche parte ho letto che la sony ha riscontrato problemi nelle schede video di alcuni portatili tra cui il mio modello ma ho trovato solamente siti non ufficiali quindi di nessuna valore.

Qualcuno sa darmi una mano? ringrazio anticipatamente buona giornata

101 RISPOSTE 101
profile.country.it_IT.title
giodiben6
Visitatore

mi viene un dubbio!! (allego l'immagine del mio desktop)

se faccio uno "Stamp R sist" del desktop non mi riporta le bande verticali

se il problema fosse la scheda video l'elaborazione dovrebbe anch'essa essere fallata!?? ... ma non è così!!!.

sarà forse un problema del monitor e non della scheda video!?

monitor Nvidia.jpg

Effettivamente...nel dubbio....forse lascerò perdere l'assistenza Sony!

304€ sono riferite alla sostituzione della scheda madre ma se non fosse così potrei trovarmi a pagare molto di più o in alternativa 160€ (spese di spedizione e diagnosi) per non aggiustare il notebook e riavere indietro il rottame.

vi terrò informati!

Per il momento Grazie!!!!

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Taglia la testa al toro e collega un monitor esterno.Se sono presenti anche sul monitor esterno gli artefatti allora si tratta di scheda video.Se sono assenti è il monitor.

profile.country.it_IT.title
antpetti38
Visitatore

Salve,

io ho un Sony VAIO serie vgn nr21s/s, ho gli stessi problemi alla scheda video nvidia geforce 8400 di cui si parla in questo post e il mio portatile non appartiene alla lista dei riconosciuti difettati dalla sony (chissà per quale motivo visto che i componenti difettati sono gli stessi dei modelli riconosciuti come tali e i difetti riscontrati sono gli stessi), quindi la garanzia non è allungata a 4 anni..oltre ad avere una batteria che non dura nemmeno 30 minuti e il lettore cd rotto senza averlo quasi mai utilizzato (miracolosamente le porte usb funzionano ancora).

In sintesi mi ritrovo ad aver speso 1000 euro x un pc di qualitativamente scarsissimo e da buttare dopo circa 3 anni, avete deluso e perso un cliente affezzionato, vi farò propaganda negativa in ogni modo possibile!

Mi comprerò un portatile nuovo, ma voi VERGOGNATEVI!!!

Messaggio modificato da antpetti38

Messaggio modificato da antpetti38

profile.country.it_IT.title
BabRom82
Visitatore

Ma quindi alla fine la garanzia non è stata estesa anche agli altri modelli? Non ci sono novità?

Immagino siano domande retoriche e quindi sottoscrivo ogni commento negativo fatto finora da me e dagli altri. E continuano ancora i miei encomi verso chi potrebbe almeno darci una minima risposta qui nel forum.

Ormai di Sony non acquisto nemmeno più le pile per il telecomando e faccio pubblicità contraria a iosa (anche se a quanto mi risulta se ne fa già abbastanza da sola.)

Ultimamente ho avuto a che fare con l'assistenza per un notebook di un'altra marca. Oltre a parlare italiano, e non mezzo indiano come quelli di Sony che ti rispondono oltreoceano (mi vendi un pc di *****, me lo fai pagare 'na cifra, e investili du' spicci per l'assistenza, no?) mi hanno addirittura ricontattato per sapere se avessi risolto il problema.

Solidarietà per gli sventurati come la sottoscritta. Ciao.

Messaggio modificato da -Andrea-

Uso di un linguaggio offensivo

profile.country.it_IT.title
giodiben6
Visitatore

ok... eccovi un aggiornamento..

dal post del 9-feb-2012

dopo aver atteso... che definitivamente, dopo le continue schermate a bande, il mio pc non si è più riavviato ho fatto la scelta di abbandonare l'assistenza sony(304€ chieste per la riparazione) ed affidarmi al "fai da te"...  o meglio a chi non della sony mi ha risolto il problema.

ho portato il portatile ad un centro assistenza specializzato nelle problematiche schede video (era pieno di hp acer e sony con la stessa problematica)

hanno ri-saldato il processore (portandolo ad una temperatura di 180°) ed adesso il mio pc è tornato quello di prima..... certo non una scheggia ha sempre 4 anni ma con una spesa di soli 100€ ho tutto come era prima....delle bande verticali...

addirittura non è stato necessario formattare il pc e quidi tutti i dati recuperati....

è da una settimana che testo il pc, anche con il programmino di controllo delle temperature, tutto procede per il meglio...ho solo dotato la scrivania del rialzo con ventole che migliora il raffreddamento del processore (15€ dal cinese sotto casa)

con soli 115 euro sono tornato ala condizione di 2 mesi fà. con questo sò che non è una soluzione eterna ma pittosto che buttare tutta la macchina  e prenderne una nova... almeno per un anno mi hanno "garantito" che posso stare tranquillo.

un grazie comunque a tutti per le osservazioni ed i consigli

Gianni

profile.country.it_IT.title
fracal8
Visitatore

Probabilmente Sony non è una casa affidabile...

lo ha dimostrato con i problemi riscontrati con tutti questi Vaio Fz 21 m.

Se il problema è dovuto ad un difetto di fabbrica sono tenuti a risolverlo..

VERGOGNATEVI... Ladri, mai più sony

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considerando che è "tornato come nuovo" direi che avessero ragione.

Sul Frum sarebbe gradito (d'obbligo) un linguaggio non volgare, grazie.

profile.country.it_IT.title
davmonta6
Visitatore

Voglio tornare all'Asus!! Eseguita autoriparazione su 8400M GTcome da varie indicazioni scaricate da internet, dopo vari tentativi effettuati con il centro assistenza Vaio :smileyevil:. 15 giorni persi per nulla fra downgrade e upgrade. Secondo loro se nella schermata del Bios non si vedono artifizi o righe, il problema non è nella GPU!!! Tutte xxx. Effettuato il Reflow ed è tornato come nuovo. Speriamo che duri, comunque sono sempre pronto con cacciavite pasta termoconduttiva, flussante e pistola termica:smileywink:

Messaggio modificato da -Roby-

Linguaggio non consono

profile.country.it_IT.title
fragatura
Visitatore

ciao, ho un vaio vgn fz21e e improvvisamente si e' bloccato. la scheda video e' andata come i miei 800 euro per l'acquisto di un prodotto difettoso e non ritirato dal mercato. bella fregatura.

La sony avrebbe dovuto ritirare dal mercato o sostituire  tutti i vaio vgn fz  difettosi, invece ha soltanto allungato la garanzia.

Vorrei dire che ho a casa un COMMODORE 64 del 1985 e ancora funziona, invece uno strumento elettronicamente piu' evoluto ma costriuto con materiali scadenti ha una fine sicura.

Non comprerò piu' un portatile della sony, ...........

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Eliminato testo offensivo.

profile.country.it_IT.title
vinile
Visitatore

Salve a tutti , possiedo un sony vaio vgn-nr31s e da un anno ormai spento...perchè prima di leggervi credevo di averlo bruciato.

L'acquisto risale all agosto 2008  e il problema è quello che tutti voi descrivete, adesso non si accende più il monito, alcune volte funziona la modalità provvisoria...ma riescoa fare poco e niente.

Cosa mi consigliate di fare?

ormai non è più in garanzia...io mi accontenterei di recuperai i dati!!

Grazie a tutti in aticipo per i consigli !!!