annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Firmware BDP-S350

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
egiachi
Visitatore

Firmware BDP-S350

Oggi ho avuto la malaugarata idea di aggiornare il Firmware del mio lettore blu-ray. Ho verificato che dal supporto Sony potevo scaricare la versione 024 e poichè il mio lettore aveva la versione 020 ho scricato e masterizzato su un CD la nuova versione. Inserito il CD nel lettore questo mi ha chiesto se volevo aggiornare e al mio OK ha iniziato l'aggiornamento ma è rimasto fermo al passaggio 0-9. Dopo circa una ora ho cercato di fermarlo senza risultato. Stacco la corrente, ma quando do nuovamente tensione il lettore continua con il suo tentativo di aggiornamento.Non riesco neppure a estrarre il disco.

Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tenta lasciandolo scollegato più a lungo, non dovesse servire, credo proprio dovrai rivolgerti all'assistenza.

Questo escludendo tentativi non previsti dal supporto (forzature che non è mia abitudine consigliare).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per quanto tempo hai lasciato il lettore senza alimentazione?, prova lasciandolo scollegato almeno per un minuto.

profile.country.it_IT.title
egiachi
Visitatore

Innanzi tutto ti ringrazio per il tuo tempestivo aiuto.

Purtroppo l'ho lasciato scollegato molto di più (circa 20/30 minuti) con i risultati di prima. Ho provato a ridare corrente con l'apertura premuta come scritto sul supporto, ma nessun risultato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai rilasciato subito il pulsante dopo aver ripristinato l'alimentazione?, oppure hai tenuto premuto a lungo?

profile.country.it_IT.title
egiachi
Visitatore

A lungo come scritto sulle istruzioni dell'aggiornamento firmware.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tenta lasciandolo scollegato più a lungo, non dovesse servire, credo proprio dovrai rivolgerti all'assistenza.

Questo escludendo tentativi non previsti dal supporto (forzature che non è mia abitudine consigliare).

profile.country.it_IT.title
egiachi
Visitatore

Credo proprio che dovrò cercare un'assistenza.

Cosa mai mi è venuto in mente di aggiornare il firmware!?

Grazie comunque.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse è un tentativo inutile, ma costerà poco, prova a collegare una memoria USB ed a ripristinare l'alimenìtazione. Non sono molto convinto che possano cambiare le cose, ma come ho già detto, tentare costa davvero poco.

Spero comunque che mi perdonerai l'eventuale perdita di tempo.

profile.country.it_IT.title
egiachi
Visitatore

Volevo solo mettere in guardia tutti dagli aggiornamenti firmware(!?).

Portato in assistenza con la seguente sentenza:necessaria sostituzione scheda madre! Costo € 366,00 (l'avevo pagato € 300,00)

Complimenti sony.

Sono un cliente affezzionato che in casa ha tutto Sony, ma questa volta cara Sony mi hai deluso. HO SOLAMENTE SEGUITO LA PROCEDURA DI AGGIORNAMENTO DESCRITTA NEL MANUALE.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi fa piacere che tu abbia risolto, in un modo o nell'altro, allo stesso tempo sono dispiaciuto per un'assistenza non all'altezza di un marchio storico come Sony.

Il valore di alcuni prodotti, al giorno d'oggi, spesso non giustifica il ricorso ad un centro assistenza, ciò non toglie che, e vale per tutti i marchi in tutti i settori, si dovrebbe sempre e comunque cercare di fare il possibile per trovare una soluzione ad un problema, di qualunque tipo si tratti.

La tua disavventura denota un'assenza di serietà e di professionalità, un giudizio che spero terrai legato solo al centro di assistenza e non al nome Sony. La stessa Sony dovrebbe, allo stesso tempo, selezionare meglio e formare maggiormente i propri centri di assistenta, per non incappare in situazioni simili, dalle quali non può trarre benifici, impesa comunque sempre più difficile, tenendo conto della realtà che ci circonda.

Ora mi chiedo con quale coraggio comprerò altri apparecchi Sony se l'assistenza si dimostra così competente?!.

Con quale coraggio?, c'è chi crede in Dio, ma non alla chiesa.

Spero che tu non ritenga offensive le mie parole.