annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impossibile ripristinare dai DVD per cambio hard disk?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Fr4nk0n3
Visitatore

Impossibile ripristinare dai DVD per cambio hard disk?

Salve a tutti.

Avrei un problema.

Ho sostituito l'hard disk del mio Vaio - un Toshiba da 500 GB - con uno di pari capacità della Western Digital.

Ho utilizzato i 3 DVD di ripristino (creati all'acquisto) per riportare il sitema allo stato originario, è l'installazione è andata a buon fine. Mi era già capitato di doverli usare e non ho mai avuto problemi.

Questa volta però, quando il sistema si è riavviato per ultimare l'installazione, mi ha dato un messaggio di errore, lasciando come unica opzione quella di cliccare "ok" per riavviare. E al riavvio si ripresentava sempre lo stesso errore.

Si tratta sicuramente del nuovo HD interno, su questo non ci sono dubbi. E' possibile che il ripristino non vada a buon fine proprio perchè il nuovo Hard Disk non viene "riconosciuto" come parte integrante della macchina originale?

So che ogni componente ha un suo seriale... Magari non mi viene permessa l'istallazione proprio perchè viene riconosciuto come una nuova macchina...

Come posso fare per sistemare il tutto?

Spero di essermi spiegato sufficientemente.

Grazie a quanti mi aiuteranno

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I DVD di ripristino altro non sono che un immagine del sistema, tu hai modificato una parte di esso, ora non "combaciano".

Non puoi avviare nemmeno in modalità provvisoria?, all'avvio, premi F8.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I DVD di ripristino altro non sono che un immagine del sistema, tu hai modificato una parte di esso, ora non "combaciano".

Non puoi avviare nemmeno in modalità provvisoria?, all'avvio, premi F8.

giugarav
Esploratore

La soluzione non è chiara quindi inefficace
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il tuo problema giugarav? lo stesso di Fr4nk0n3?