annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema audio vpcse nuovo

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Gabriele87
Visitatore

problema audio vpcse nuovo

salve a tutti vi scrivo perchè ho riscontrato un grave problema sul mio nuovo sony vaio serie s il problema è purtroppo quello celeberrimo del serie e cioè quello dell'audio che gracchia nonostante l' aggiornamento dei driver...anzi mi sembra che il problema peggiori quando avviene l'aggiornamento all'ultimo driver realtek high definition audio proprio perchè appena preso il pc aveva dei leggeri rumori di fondo ma passavano in pochi secondi mentre dopo l'aggiornamento che avviene in automatico l'audio diventa inutilizzabile...

La mia domanda è esiste un modo per non mandare in assistenza un computer nuovo che oltretutto è stato acquistato per lavoro quindi mi è indispensabile?? ringrazio chiunque sia in grado di darmi notizie o aggiornarmi sulla situazione.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Direi di no, se, come sembra, si tratta di un problema hardware, l'unica soluzione è l'assistenza.

Quello che trovo "strano" è come si presenta il problema, un hardware difettoso non dovrebbe alternare momenti di normale funzionamento.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da Gestione dispositivi, disinstalla la periferica e successivamente, menu Azione... Rileva modifiche hardware.Verranno così installati nuovamente i driver presenti al primo avvio del computer.

Con quale tipo di sorgente e di audio la periferica non si comporta correttamente?

Gabriele87
Visitatore

allora intanto ti ringrazio per la velocità con cui hai risposto per tornare all'argomento ho fatto quello che mi hai detto e per ora l'audio sembra che funzioni bene anche se avevo già provato a ripristinare i driver originali ma credo che vadano automaticamente in aggiornamento da vaio care...comunque il problema è molto altalenante nel senso a volte il computer si avvia senza problemi audio e dopo poco iniziano a presentarsi, a volte il contrario e a volte si avvia con questo problema e non passa. Ho iniziato a ripristinare i driver quando sono arrivato al punto che anche riavviando il pc il problema persisteva. L'audio ha problemi sia dalle casse che usando le cuffie allo stesso modo e con tutti i tipi di suoni cioè quelli di windows quelli di Internet e quelli dei lettori musicali e con diversi file sia audio che video. grazie

Gabriele87
Visitatore

Purtroppo il problema si sta ripresentando...sono andato sul sito della realtek per cercare di scaricare i driver più aggiornati possibile ma purtroppo nulla. C'è qualcosa che posso fare io prima di parlare di assistenza e quindi di dovermi necessariamente privare del pc?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Direi di no, se, come sembra, si tratta di un problema hardware, l'unica soluzione è l'assistenza.

Quello che trovo "strano" è come si presenta il problema, un hardware difettoso non dovrebbe alternare momenti di normale funzionamento.

Gabriele87
Visitatore

scrivo per aggiornare la situazione:

qualche giorno fa ho ripristinato il pc riportandolo alla condizione iniziali e da quando è stato formattato quindi 5 giorni fa non mi ha dato problemi tranne 1 volta oggi quando si è avviato il pc il suono di accesso a windows "gracchiava" poi appena ho aperto media go per far andare un po di musica all'inizio continuava a gracchiare poi ha smesso improvvisamente...devo dire che un problema simile o lo stesso si èra già verificato in precedenza prima che formattassi il pc...ciò mi fa pensare che si possa trattare di un problema di compatibilità o di driver magari mi sbaglio ma non so darmi una spiegazione di come sia possibile che la scheda audio funzioni a "corrente alternata...". ringrazio chiunque possa darmi spiegazioni magari anche informazioni su come contattare l'assistenza grazie.

profile.country.en_GB.title
-Andrea-
Nuovo

Ciao Gabriele,
innanzitutto benvenuto sul forum.
Qui trovi tutti i recapiti necessari per contattare l'assistenza Sony:
Grazie,
Andrea
Gabriele87
Visitatore

Allora aggiorno la situazione che sta prendendo pieghe incredibili.

La sony mi ha detto che probabilmente è un problema driver e che devo disattivare "tutti" gli aggiornamenti di windows 7 perchè ci sono sicuramente a loro dire problemi di compatibilità driver.

Ho chiamato l'assistenza e mi ha detto che loro formatteranno il pc e vedranno se il problema si verifica dal primo avvio e se ciò non è mi faranno pagare l'intervento e mi restituiranno il pc dato che i driver non sono in garanzia.Il tizio dell'assistenza con fare stizzito mi ha detto di disattivare l'aggiornamento di windows che riguarda l'audio come se io potessi sapere a prescindere quale dei 90 aggiornamenti riguarda l'audio... Qualcuno è in grado di dirmi se è possibile che l'assistenza della sony sia in grado di dirmi che anche se il pc funziona male me lo devo tenere così a meno che io non trovo la soluzione?

Grazie

sgarza12
Visitatore

Buongiorno ho da 3 settimane un nuovissimo VPCSE 15 pollici...stesso identico problema, audio a volume basso e che gracchia... credo sia dovuto alla mia realtek high definition audio, c'è qualche novità a riguardo o rimane solo l'assistenza???