annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema touch screen VAIO multiflip

RISOLTO
marcoc690
Esploratore

Problema touch screen VAIO multiflip

Salve a tutti. Ieri, ripeto, IERI, mi è arrivato il tanto atteso computer Sony VAIO multiflip da 14 pollici. Inizio ad utilizzarlo a all'inizio tutto bene. Lo uso per tutto il pomeriggio e nessun problema. Verso sera effettuo l'upgrade di sistema a Windows 8.1. Da li in poi quando accendo il pc, dopo 5-10 minuti, non va più il sistema di input touch sullo schermo. Proprio non rileva alcun input.

 

Io l'ho collegato all'upgrade ma in realtà non sono molto tecnico su ste cose. è possibile che sia connesso? Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

 

Già dopo un giorno ho dovuto contattare l'ufficio assistenza, che non vedeva neanche iscritto nel database il pc e non mi hanno ancora richiamato. Ovviamente toccherà aspettare lunedi ora. Non era quello che mi aspettavo con un VAIO.

 

Vi ringrazio dell'attenzione.

 

Saluti,

 

Marco Cersosimo 

33 RISPOSTE 33
marcoc690
Esploratore

Sono riuscito a risolvere il problema relativo al touch. Andando sulla voce supporto e poi a risoluzione problemi tecnici, inserite il vostro modello di Vaio e cercate la voce "download" dove potete aggiornare la versione del BIOS. una volta eseguito l'aggiornamento del BIOS il touch a me funziona. Spero possiate risolvere anche voi.
nongoui
Esploratore


marcoc690 ha scritto:
Sono riuscito a risolvere il problema relativo al touch. Andando sulla voce supporto e poi a risoluzione problemi tecnici, inserite il vostro modello di Vaio e cercate la voce "download" dove potete aggiornare la versione del BIOS. una volta eseguito l'aggiornamento del BIOS il touch a me funziona. Spero possiate risolvere anche voi.

Grazie per il suggerimento.. anche se a me in realtà non funziona lo stesso... ho la versione bios R0230DD, che è l'ultima giusto? :slight_smile:

Ora comunque provo a reinstallare tutto da capo e vediamo! :wink:

MFFABIO
Esploratore

Mi è appena ritornato il multiflip, o meglio, dovrebbe essere uno nuovo. Avevo il noto problema del touchscreen. Adesso il problema è risolto... quasi!! A parte la reativittà del sistema al touch, a volte è snervante da quanto risponde lentamente, continua ad avere casuali errori, prende tocchi non effettuati e a volte si sposta da solo tra le cartelle.... PAURA!!!

Il bios è R0250DD.

Cmq sono molto infastidito da sta cosa!! Non so se è Sony o Win 8 ma così non si può.

Provate a tenere premuto un dito, o a trascinarlo sul vetro come per fare una selezione... se non avete paura provate. A me fa paura!!

MFFABIO
Esploratore

Ragazzi ce l'ho fatta!!!

Sono molto soddisfatto! Sono andato alla pagina di supporto SONY e ho calibrato il display.

 

http://www.sony.it/support/it/product/SVF14N1C5E/tips-and-solutions

 

Nonostante l'AVVISO non invogli a fare la calibrazione del display mi sono fidato e l'ho fatto. calibrazione semplicissima e velocissima che sembra risolvere completamente il problema. Ottimo risultato, il display va alla grande!

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Grazie MFFABIO per aver condiviso la soluzione al tuo problema.

 

L'avviso cui ti riferisci, consiglia di non effettuare la calibrazione, qualora il touch screen funzioni correttamente. :slight_smile:

 

Il link diretto alla pagina è questo: Il mio touch screen non funziona correttamente

 

Buona serata,

Francesco

nongoui
Esploratore


MFFABIO ha scritto:

Mi è appena ritornato il multiflip, o meglio, dovrebbe essere uno nuovo. Avevo il noto problema del touchscreen. Adesso il problema è risolto... quasi!! A parte la reativittà del sistema al touch, a volte è snervante da quanto risponde lentamente, continua ad avere casuali errori, prende tocchi non effettuati e a volte si sposta da solo tra le cartelle.... PAURA!!!

Il bios è R0250DD.

Cmq sono molto infastidito da sta cosa!! Non so se è Sony o Win 8 ma così non si può.

Provate a tenere premuto un dito, o a trascinarlo sul vetro come per fare una selezione... se non avete paura provate. A me fa paura!!


Ti è arrivato direttamente con quella versione dei bios? 

c'è una speranza anche per me forse con una nuova versione.... 

MFFABIO
Esploratore

Francesco_F: l'avviso allarmante non era quello, ma "tenere presente che esiste un'elevata possibilità che si verifichi un problema".

 

nongoui: sì mi è arrivato direttamente con quel firmware.

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ah ok. L'importante è che tu abbia risolto il problema. :slight_smile:

 

Buona giornata,

Francesco

nongoui
Esploratore


MFFABIO ha scritto:

Francesco_F: l'avviso allarmante non era quello, ma "tenere presente che esiste un'elevata possibilità che si verifichi un problema".

 

nongoui: sì mi è arrivato direttamente con quel firmware.


Grazie.. mi hai messo la curiosità di cercarlo, infatti ora è scaricabile dal supporto la nuova versione:
http://www.sony.it/support/it/product/SVF15N1C5E/updates

 

Speriamo risolva! :slight_smile:


 

nongoui
Esploratore

Il passaggio al nuovo firmware a me non ha risolto i problemi al touch... ci speravo! 

L'unica cosa che mi fa ripartire il touch è andare su gestione dispositivi e cliccare su rileva mdifiche hardware. A questo punto il touch riparte.. ma quindi son rimasta io l'unica sfigata con questo problema? :worried: