annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema touch screen VAIO multiflip

RISOLTO
marcoc690
Esploratore

Problema touch screen VAIO multiflip

Salve a tutti. Ieri, ripeto, IERI, mi è arrivato il tanto atteso computer Sony VAIO multiflip da 14 pollici. Inizio ad utilizzarlo a all'inizio tutto bene. Lo uso per tutto il pomeriggio e nessun problema. Verso sera effettuo l'upgrade di sistema a Windows 8.1. Da li in poi quando accendo il pc, dopo 5-10 minuti, non va più il sistema di input touch sullo schermo. Proprio non rileva alcun input.

 

Io l'ho collegato all'upgrade ma in realtà non sono molto tecnico su ste cose. è possibile che sia connesso? Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

 

Già dopo un giorno ho dovuto contattare l'ufficio assistenza, che non vedeva neanche iscritto nel database il pc e non mi hanno ancora richiamato. Ovviamente toccherà aspettare lunedi ora. Non era quello che mi aspettavo con un VAIO.

 

Vi ringrazio dell'attenzione.

 

Saluti,

 

Marco Cersosimo 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
MFFABIO
Esploratore

Ragazzi ce l'ho fatta!!!

Sono molto soddisfatto! Sono andato alla pagina di supporto SONY e ho calibrato il display.

 

http://www.sony.it/support/it/product/SVF14N1C5E/tips-and-solutions

 

Nonostante l'AVVISO non invogli a fare la calibrazione del display mi sono fidato e l'ho fatto. calibrazione semplicissima e velocissima che sembra risolvere completamente il problema. Ottimo risultato, il display va alla grande!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

33 RISPOSTE 33

Ciao, vorrei sapere come (e se hai risolto).

Mi è arrivato il multiflip 14a un'ora fa e sto constatando già due problemi.

 

1) Dopo aver funzionato bene per mezz'oretta, il touch ha iniziato a "lampeggiare" e vengono rilevati punti anche se non sto toccando nulla.

 

2) Il rumore della ventola è veramente assordante. Si è attivata dopo 3 minuti dall'accensione e non c'è modo di farlo stare in silenzio.

 

Secondo te come dovremmo procedere?

Aggiornamento:

 

Il problema al touch è decisamente peggiorato, a volte è praticamente inutilizzabile.

 

Ho filmato una "scena" che si commenta da sola:

 

http://youtu.be/4BiN4HP2OHw

 

Vorrei precisare che capita sempre più spesso, ho caricato su Youtube solo questo filmato ma ne posso filmare uno nuovo ogni 10 minuti.

 

Spero di risolvere tutto lunedì con l'assistenza.

 

Succede anche ad altri?

Vict_vic
Nuovo

Ho lo stesso problema con il touch screen 

 

non prorpio dopo 10 inuti ma semplicemente dopo un po' non funziona più il touch screen...

 

lunedì chiamo anch'io

Vict_vic
Nuovo

a pensarci anche il tocuh pad non funziona: a volte semplicemente non prende il "tocco" per cliccare.

Da quanto ho letto su una recensione il touch pad dovrebbe essere un punto di forza, invece...

 

 

 

Marti_BiVaio
Esploratore

Ciao, anch'io ho lo stesso problema. Il mio Sony Vaio MultiFlip è arrivato venerdì e ho constatato entrambi i problemi (touch e ventole). Come avete risolto? 

Grazie.

profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro


Marti_BiVaio ha scritto:

Ciao, anch'io ho lo stesso problema. Il mio Sony Vaio MultiFlip è arrivato venerdì e ho constatato entrambi i problemi (touch e ventole). Come avete risolto? 

Grazie.


Probabilmente potrebbe esser risolto tutto tramite nuovi driver ma la questione è: "perchè aspettare?". Io fossi in voi restituirei il note e me lo farei rimborsare, poi se SONY risolve potete sempre riacquistare il prodotto, oppure navigare su altri lidi! Il VAIO Fit insegna! (Notare la sua sparizione dai cataloghi!).

marcoc690
Esploratore

Ho chiamato l'assistenza Sony e mi hanno fatto rimettere il Windows 8 per constatare che fosse un problema di software. In effetti lo è perché con il Windows 8 funziona bene il touch. Mi hanno anche detto che loro non possono rimborsarmi perché quel computer mi è stato consegnato con Windows 8 e non possono assicurarmi il funzionamento con un sistema operativo nuovo, l'8.1 appunti. Non resta che aspettare un aggiornamento dei driver a una data ancora da definire. Ho notato con rammarico che nonostante le segnalazioni ricevute in merito a questo problema non hanno aggiornato la pagina dove c'è la lista dei dispositivi con incompatibilità nei confronti dell'8.1.
profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro


marcoc690 ha scritto:
Ho chiamato l'assistenza Sony e mi hanno fatto rimettere il Windows 8 per constatare che fosse un problema di software. In effetti lo è perché con il Windows 8 funziona bene il touch. Mi hanno anche detto che loro non possono rimborsarmi perché quel computer mi è stato consegnato con Windows 8 e non possono assicurarmi il funzionamento con un sistema operativo nuovo, l'8.1 appunti. Non resta che aspettare un aggiornamento dei driver a una data ancora da definire. Ho notato con rammarico che nonostante le segnalazioni ricevute in merito a questo problema non hanno aggiornato la pagina dove c'è la lista dei dispositivi con incompatibilità nei confronti dell'8.1.

Beh Windows 8.1 è un update di Windows 8, che per di più è quasi obbligatorio visto che Microsoft lo rende di fatto tale per vari motivi che sono consultabili sul loro sito. Non si tratta per niente di un nuovo OS è una menzogna! Anzi se il problema deriva dai drivers devono sbrigarsi ad aggiornarli. Io consulterei un legale fossi in te.

profile.country.it_IT.title
Gracchi
Membro


marcoc690 ha scritto:
Ho chiamato l'assistenza Sony e mi hanno fatto rimettere il Windows 8 per constatare che fosse un problema di software. In effetti lo è perché con il Windows 8 funziona bene il touch. Mi hanno anche detto che loro non possono rimborsarmi perché quel computer mi è stato consegnato con Windows 8 e non possono assicurarmi il funzionamento con un sistema operativo nuovo, l'8.1 appunti. Non resta che aspettare un aggiornamento dei driver a una data ancora da definire. Ho notato con rammarico che nonostante le segnalazioni ricevute in merito a questo problema non hanno aggiornato la pagina dove c'è la lista dei dispositivi con incompatibilità nei confronti dell'8.1.

Ciao Marco690,

ho visto che Sony ha rilasciato qualcosa per il multiflip e W8.1 al link http://www.sony.it/support/it/product/SVF13N1F4E/updates tra cui una nuova versione del bios

 

Prova ad aggiornare e in bocca al lupo