annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema touch screen VAIO multiflip

RISOLTO
marcoc690
Esploratore

Problema touch screen VAIO multiflip

Salve a tutti. Ieri, ripeto, IERI, mi è arrivato il tanto atteso computer Sony VAIO multiflip da 14 pollici. Inizio ad utilizzarlo a all'inizio tutto bene. Lo uso per tutto il pomeriggio e nessun problema. Verso sera effettuo l'upgrade di sistema a Windows 8.1. Da li in poi quando accendo il pc, dopo 5-10 minuti, non va più il sistema di input touch sullo schermo. Proprio non rileva alcun input.

 

Io l'ho collegato all'upgrade ma in realtà non sono molto tecnico su ste cose. è possibile che sia connesso? Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

 

Già dopo un giorno ho dovuto contattare l'ufficio assistenza, che non vedeva neanche iscritto nel database il pc e non mi hanno ancora richiamato. Ovviamente toccherà aspettare lunedi ora. Non era quello che mi aspettavo con un VAIO.

 

Vi ringrazio dell'attenzione.

 

Saluti,

 

Marco Cersosimo 

33 RISPOSTE 33
marcoc690
Esploratore

Grazie mille! Proverò ad installare l'aggiornamento e vedere se risolve il problema.. Mi pare che sia un problema generale con quel modello. Quindi spero se ne siano accorti. Grazie ancora, siete stati gentilissimi
nongoui
Esploratore


marcoc690 ha scritto:
Grazie mille! Proverò ad installare l'aggiornamento e vedere se risolve il problema.. Mi pare che sia un problema generale con quel modello. Quindi spero se ne siano accorti. Grazie ancora, siete stati gentilissimi

Ma quindi tu hai risolto?

Io ho multiflip 15 e anche io ero passata a w8.1 e avevo gli stessi problemi dopo un giorno che avevo il pc.. per constatare che non dipendesse dallo specifico touch ho ripristinato a windows 8 e andava tutto ok. Son passata nuovamente all'8.1 ma succede ancora che smetta di fare il touch.

Ho l'ultima versione dei BIOS e ho già fatto la calibrazione seguendo tutte le procedure.. ma nada... :thinking:

marcoc690
Esploratore

No, non ho risolto niente. Sono già 3 volte che cerco di passare alla versione 8.1 per poi riconfigurare tutto a windows 8 di nuovo. Dal customer support di Sony mi rispondono con tentativi che si rivelano sempre vani e mi sono anche stancato di chiamarli. Nonostante tutte le segnalazioni fatte (e non credo di essere l'unico perché ho letto vari commenti di quelli che hanno avuto lo stesso problema), non solo non hanno risolto, ma non hanno neanche per correttezza inserito questo problema relativo al modello multi - flip nella pagina che segnala tutti i problemi di compatibilità con Windows 8.1

Se qualcuno avesse avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo per favore ci dica come.

Saluti
nongoui
Esploratore

Io avevo letto qua http://community.sony.it/t5/VAIO-e-Informatica/Soluzione-per-risolvere-problemi-al-touch-screen-nei-... tu hai già provato la calibrazione?

Al ragazzo del post a quanto pare è riuscita e non ha più avuto il problema, a me invece continua a ripresentarmisi.. Piuttosto sto con uno schermo senza touch perchè windows 8 è fatto malissimo e mai ci tornerò.

Comunque ho notato che se quando mi smette di funzionare vado su gestione dispositivi e faccio rileva modifiche hardware poi funziona di nuovo. La cosa strana è che clicco sui dispositivi bluetooth (che anche quello mi funziona a sbalzi) e mi si riattiva lo schermo ma non il bluetooth... mah!

MFFABIO
Esploratore

Non è Win 8.1, non funziona il touch neanche con Win 8. Mi sono fatto rispedire un'altro pc uguale, deve ancora arrivarmi. Ho ordinato e PAGATO il pc un mese fa e non ho ancora utilizzato il pc un giorno... non mi è mai capitata una cosa simile! Vedendo che sono in molti ad avere lo stesso problema e non essendomi ancora arrivato mi sto già guardando attorno per prenderne un'altro, magari un Apple, e fare il reso nei 30 giorni. Non è possibile aspettare un mese!!

nongoui
Esploratore


MFFABIO ha scritto:

Non è Win 8.1, non funziona il touch neanche con Win 8. Mi sono fatto rispedire un'altro pc uguale, deve ancora arrivarmi. Ho ordinato e PAGATO il pc un mese fa e non ho ancora utilizzato il pc un giorno... non mi è mai capitata una cosa simile! Vedendo che sono in molti ad avere lo stesso problema e non essendomi ancora arrivato mi sto già guardando attorno per prenderne un'altro, magari un Apple, e fare il reso nei 30 giorni. Non è possibile aspettare un mese!!


A me con windows 8 funzionava benissimo.. con l'8.1 non è che non funziona, ogni tanto salta (per lo meno a me). Per ora aspetto, vediamo se risolvono il problema, poi vediamo...

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao MFFABIO,

 

Hai già provato a ricontattare il Supporto?

 

Francesco

Superhair
Esploratore

Ciao a tutti sono nuovo in quanto mi è arrivato solo da 10 giorni il pc nuovo e subito dopo l'aggiornamento a 8.1 anche a me a volte non funziona il touch.... a volte va con le dita a volte ci vuole x forza la penna e a volte non da segno di vita !!!! volevo solo segnalarlo seguirò i vostri post per vedere se ci saranno delle soluzioni 

nongoui
Esploratore

Ho contattato l'assistenza via mail e mi hanno detto di ripristinare il sistema alle condizioni di fabbrica, aggiornare vaio update e poi installare nuovamente l'8.1, seguendo le procedure descritte qui http://www.sony.it/support/it/topics/landing/windows8-1_upgrade 

Personalmente credo che questo non risolverà il problema, anche perchè già avevo fatto il ripristino (ma non ricordo se prima di mettere l'8.1 avevo aggiornaio vaio update) però per ora che non ho niente sul pc visto che è nuovo e lo sto testando tenterò con questa procedura seguendo tutto passo passo :wink:

 

Elisa

marcoc690
Esploratore

Ho appena finito di installare di nuovo windows 8.1. Risultato: Stessi problemi nonostante abbia seguito le istruzioni del customer support:

 

1. Si prega di reinstallare la scheda grafica tramite Gestione Dispositivi.
2. Poi, installare tutti gli aggiornamenti opzionali tramite Pannello di controllo - aggiornamenti Windows.
3. Se il caso dovese persistere, Le chiediamo di verificare quanto segue:
- Aprire gli accessi utilizzando il tasto LOGO Windows+C, quindi toccare o fare clic su Cerca.
- Immettere Taratura nella casella di ricerca e quindi toccare o fare clic su Esegui taratura dello schermo per input penna o tocco per aprire Impostazioni Tablet PC.

- Verificare che il monitor visualizzato nel campo Schermo corrisponda allo schermo da tarare.

- Toccare o fare clic su Reimposta  È possibile che venga richiesto di immettere una password amministratore o di confermare la scelta effettuata.


4.-Se persiste, si prega di allegare uno screenshot della versione della scheda grafica.

 

Poi ho seguito la procedura a questo link: http://www.sony.it/support/it/product/SVF14N1C5E/tips-and-solutions

esattamente come c'è scritto di fare e ancora niente. Dopo un po lo schermo non funziona!! c'è poco da fare..

 

Domani richiamo e inizio a farmi sentire. L'ho preso a novembre e all'inizio potevo capire che ci fossero problemi di incompatibilità con l'aggiornamento a windows 8.1 che era uscito da poco, ma 3 mesi non hanno ancora risolto e sono al punto di partenza. Il problema non è isolato e, ripeto, non hanno ancora aggiornato la pagina in cui c'è l'elenco dei dispositivi incompatibili alla versione 8.1 di windows con scritto il problema che si potrebbe verificare. Questo vuol dire prendere in giro la gente solo perchè devono rientrare nel budget delle vendite che si sono prefissati di raggiungere.

 

Qualcuno ha avuto altre risposte relativo a questo problema? consiglio a tutti quanti comunque di segnalarlo al customer support di sony per mettere pressione e stimolarli a fare qualcosa di più concreto visto che finora non sono riusciti a risolvere niente.

 

Saluti,

 

Marco