annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Retroilluminazione costante??

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Mastrosnake
Visitatore

Retroilluminazione costante??

CIao a tutti,

volevo sapere come potrevo impostare il mio vaio con la retroilluminazione costante.Non sono riuscito ancora a trovare un modo corretto,sulle istruzioni scrivono che si puo disabilitare il sensore di rilevamento ambientale cosicchè la tastiera resti illuminata sempre,ma non riesco a trovare il modo di farlo.

Qualche consiglio??

grazie in anticipo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Dal Vaio Control Center nel pannello di controllo trovi tutte le impostazioni per il controllo dei componenti e sensori prettamente Vaio

Così puoi controllare anche queste cose

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Dal Vaio Control Center nel pannello di controllo trovi tutte le impostazioni per il controllo dei componenti e sensori prettamente Vaio

Così puoi controllare anche queste cose

profile.country.it_IT.title
Mastrosnake
Visitatore

Ciao e grazie per la risposta!

Avevo già controllato il vaio control center per disattivare questa opzione ma non c'è in nessuna campo una voce "disabilità sensore di luce",ma le uniche voci che posso selezionare è la disabilitazione della retroilluminazione in caso di buio.Forse sono io cieco,non è che mi sai indicare passo per passo dove andare?

Grazie in anticipo"

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Avevo capito che volevi lo schermo sempre illuminato costante... ma vuoi la tastiera illuminata anche con la luce? perchè non la vedresti e ti consumerebbe solo batteria... ma se proprio vuoi copri con qualcosa il sensore di luce.

profile.country.it_IT.title
Mastrosnake
Visitatore

Grazie per la risposta,

però sai spendere piu di 1000 euro per poi dover coprire il sensore con qualcosa mi sembra non idoneo,sai per caso quali sono i driver utilizzati dal sensore di luce cosi li disinstallo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Parliamo di un Vaio? F... Z...
Puoi disattivare il sensore di luce ambientale (VAIO F1) entrando in VAIO Control Center... Schermo... Impostazioni luminosità automatica, deselezionando la casella: Regola automaticamente luminosità
Ricorda di premere Applica ed OK.
profile.country.it_IT.title
Mastrosnake
Visitatore

Ciao,

parliamo di un serie S,ti ringrazio per la risposta,ma quello che mi hai detto di fare,leva la regolazione automatica dello schermo,ma non disabilita il senosre di luce che attiva e disattiva la retroilluminazione della tastiera.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se inizialmente ti riferisci a questo (Istruzioni per l'uso VPCS13V9E/B):

"L'intensità della luce ambientale viene misurata dal sensore luce ambientale. Bloccando il sensore luce ambientale è possibile che la retroilluminazione della tastiera si attivi"

Credo si debba interpretare in questo modo:

Bloccando (ostruendo con qualcosa) il sensore luce ambientale è possibile che...

Allego un'immagine (scaricata da Sony Filippine, non ho un Vaio S da cui salvarla) di quello che dovrebbe essere il tuo VAIO Control Center dove, alla voce Tastiera e Mouse hai la possibilità di configurare la retroilluminazione con i parametri per il ritardo nello spegnimento:

"Inoltre, è possibile impostare un periodo di tempo di inattività delle operazioni della tastiera, trascorso il quale la retroilluminazione si spegne"

Per riuscire ad ottenere il risultato che vorresti si dovrebbe fare in modo di alterare, a livello software per non coprire fisicamente il sensore, ciò che la tastiera, proprio dal sensore stesso, percepisce come "buio" accendendo di conseguenza la retroilluminazione, in questo caso si dovrebbe modificare il valore, sicuramente presente in una stringa di testo di un file di sistema, percepito dal sensore sotto il quale viene accesa la tastiera, se non è presente un "servizio" di Sony sul Sistema Operativo che si occupa di questo ma solo dell'avvio del sensore luce ambientale, portando tutto a livello hardware dovresti aprire (accedere al sensore) il notebook, con la "speranza" che lo scollegamento del sensore stesso venga letto come assenza di luce, operazione che ti sconsiglio solo per una "voglia" di questo tipo.

Purtroppo, come ho già scritto, non ho un Vaio S con cui poterti aiutare.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Siccome non è logicamente previsto che la tastiera resti illuminata quando non serve e non si vede (perchè consuma elettricità inutilmente), l'unico modo è ingannare il sensore coprendolo, non mi sembra che sia una soluzione così scomoda e scandalosa. Altrimenti può rimanere sempre accesa nel momento in cui serve, cioè al buio.

profile.country.it_IT.title
Mastrosnake
Visitatore

A me sembra illogico invece non poter scegliere se attivare la retroilluminazione quando voglio.

Se compro un portatile dove c'è scritto tastiera retroilluminta,si presume che lo sia sempre,come le tastirere logitech g15 con la ertroilluminazione attiva e non solo di notte.

Se invece nelle specifiche venisse specificato che la retroilluminazione viene gestita dal quel maledetto sensore sarebbe un altra cosa,infatti non o avrei preso.

E come se prendo una macchina con il climatizzatore automatico che funzona solo quando ci sono 30 gradi..

Non mi aspettavo da sony un disguido del genere.

CIao