annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Wi Fi Vaio Fit

Coopy89
Esploratore

Wi Fi Vaio Fit

Sono intenzionato ad acquistare questo modello e girando nei forum ho trovato informazioni riguardo a questo fastidioso problema del wi fi. Infatti, molti (tutti quelli di cui ho letto) si lamentano della scarsa potenza della connessione dovuta ad una scheda scarsa o difettosa. Non solo il segnale risulta estremamente debole ma spesso perde addirittura il collegamento con il router. Nel forum sony americano già riportano questo problema ma non si capisce sony cosa intende fare. Mi chiedevo se qualcuno può aggiornare questa situazione. grazie

235 RISPOSTE 235
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius


lasuzzi ha scritto:
Avevo trovato non ricordo dove un tutorial da seguire per un passaggio pulito di Vaio a alla nuova versione Windows 8.1.
Cercherò di rintracciarlo

Intendi la "procedura" indicata da Ripper_92 nella sua risposta (N. 5) a questa discussione sulla Community?:

http://community.sony.it/t5/VAIO-e-Informatica/Installazione-di-windows-8/td-p/1342814

lasuzzi
Esploratore

Veramente questa non l'avevo letta.
Avevo letto di una procedura 'pulita' per aggiornare da WindowsStore
Il mio portatile è praticamente nuovo di zecca, ho installato ben poche cose e non ho praticamente nessun dato mio da salvare.
Visto come stavano andando le cose ho aspettato ad usarlo 'per davvero'

Avevo letto questo
http://www.sony.co.uk/support/en/topics/landing/windows8-1_upgrade
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

lasuzzi
Esploratore

Grazie!
Posso disturbarti ancora?

Nei primi tentativi di aggiornamento che avevo fatto intorno al 20 ottobre, l'aggiornamento a Windows 8.1 si piantava nel momento in cui accettavo le condizioni di licenza.
Il codice di errore che mi ritornava era 0xc1900101-0x40019.
Ne sai nulla?

Avevo cercato in rete senza capirci granchè 😞
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

So che hai domandato in Microsoft Community e che ti è stato suggerito di rivolgerti a "Sony VAIO", ora, in rete altri utenti, anche non Sony, hanno riscontrato il medesimo errore, ma non ho letto di possibili soluzioni a riguardo, quantomeno nulla che possa risolvere un errore causato probabilmente dal singolo Sistema (intendo, sono dell'idea che il tuo PC possa essersi "sporcato", anche in un breve periodo, causando l'errore che non ti permette di proseguire con l'upgrade).

Non ti piacerà sentirlo ma, a parte il tentare nuovamente (la situazione potrebbe attualmente essere diversa), ti suggerisco un ripristino completo del computer, questo dovrebbe consentirti successivamente di aggiornare senza problemi.

lasuzzi
Esploratore

Salve Marino.Manolo,
Mi sono già rivolta anche per questo a Sony Vaio e ho già eseguito il ripristino alle condizioni di fabbrica.
Quando ieri mi hai mandato l'aggiornamento ftp ero nella medesima situazione in cui mi trovavo prima di tentare l'aggiornamento a W8.1
Ora (forse) la macchina è pulita, ma 'tentenno' a effettuare l'aggiornamento... (non vorrei ritrovarmi un'altra volta al punto di partenza)
Proverò nei prossimi giorni, seguendo la procedura che mi hai linkato in italiano ieri.
E speriamo bene !
Grazie comunque di tutto

 

P.S. Nel frattempo il mio account Sony non è ancora stato sistemato 😞 Ho una chiamata di assistenza aperta, speriamo risolvano a breve

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mantienici informati, anche sull'Account ovviamente.

lasuzzi
Esploratore

D'accordo :slight_smile:
cornel1884
Membro

Aggiornamento: Sony mi contatta telefonicamente qualche giorno fa in seguito ad una mia mail, dicono che la problematica è stata riconosciuta e che a breve sarebbe stato rilasciato un aggiornamento software per la scheda di rete.

 

Dopo qualche giorno mi rispondono anche alla mail indicandomi cosa fare: in sostanza, rimuovere i driver della scheda di rete e reinstallarli direttamente dal software Vaio Update....

 

come avevo immaginato, nulla di fatto.

 

E' chiaro che il problema non è software..... L'unica cosa che dovrebbero fare sarebbe sostituire il modulo WIFI, cosa che ovviamente non avverà mai... 😞 

Tag (1)
profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro


cornel1884 ha scritto:

Aggiornamento: Sony mi contatta telefonicamente qualche giorno fa in seguito ad una mia mail, dicono che la problematica è stata riconosciuta e che a breve sarebbe stato rilasciato un aggiornamento software per la scheda di rete.

 

Dopo qualche giorno mi rispondono anche alla mail indicandomi cosa fare: in sostanza, rimuovere i driver della scheda di rete e reinstallarli direttamente dal software Vaio Update....

 

come avevo immaginato, nulla di fatto.

 

E' chiaro che il problema non è software..... L'unica cosa che dovrebbero fare sarebbe sostituire il modulo WIFI, cosa che ovviamente non avverà mai... 😞 


Non sarebbe da SONY oscurare un tale problema... spero non siano scesi tanto in basso e che la natura del problema sia software, anche se ne dubito.