annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Wi Fi Vaio Fit

Coopy89
Esploratore

Wi Fi Vaio Fit

Sono intenzionato ad acquistare questo modello e girando nei forum ho trovato informazioni riguardo a questo fastidioso problema del wi fi. Infatti, molti (tutti quelli di cui ho letto) si lamentano della scarsa potenza della connessione dovuta ad una scheda scarsa o difettosa. Non solo il segnale risulta estremamente debole ma spesso perde addirittura il collegamento con il router. Nel forum sony americano già riportano questo problema ma non si capisce sony cosa intende fare. Mi chiedevo se qualcuno può aggiornare questa situazione. grazie

235 RISPOSTE 235
profile.country.it_IT.title
albzacch
Esploratore

arrivata Intel® Centrino® Advanced-N 6235. 

Ho rimosso prima tutti i driver broadcom.

Poi ho rimosso la scheda in dotazione e ho messo la nuova. Appena ho acceso il portatile nuovamente i driver son stati scaricati in automatico. Poi dal sito intel ho fatto l'update di tutti.

 

Inutile aggiungere che se prima prendeva dalle 2 alle 3 tacche su 6 ora prende dalle 5 alle 6. E non cade mai.

profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro

Avete letto questa?

 

link

profile.country.IT.title
mauro82
Esploratore

Si appena vista, e' un paio di giorni che circolavano rumors in rete...

 

Ora ci possiamo scordarci ogni tipo di risoluzione da parte di Sony...

 

Fra l'altro ho contattato il customersupport Sony faccendo presente del mio problema al wifi e mi stanno proponendo di installare il driver 6.30.223.201 Qualcuno di voi lo ha gia' fatto? Avete ottenuto benefici?

 

Grazie

profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro


mauro82 ha scritto:

Si appena vista, e' un paio di giorni che circolavano rumors in rete...

 

Ora ci possiamo scordarci ogni tipo di risoluzione da parte di Sony...

 

Fra l'altro ho contattato il customersupport Sony faccendo presente del mio problema al wifi e mi stanno proponendo di installare il driver 6.30.223.201 Qualcuno di voi lo ha gia' fatto? Avete ottenuto benefici?

 

Grazie


Credo, ma non posso esserne certo, siano soluzione temporanee al fine di traghettare l'utente fino alla dismissione del servizio di assistenza.  

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao mauro82 e Sijmho,

 

Sony continuerà a mantenere il Supporto post vendita per i prodotti VAIO.

 

E' possibile contattare il Supporto anche telefonicamente chiamando il numero 848.801.541, operativo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 18:00.

 

Francesco

 

profile.country.it_IT.title
albzacch
Esploratore

mauro82 I driver che ti mandano sono dei blandi rimedi. Un pò la ricezione pare migliorare, ma resta comunque instabile la connessione. 

Se non vuoi aspettare che te li inviino o se ti secca tutte le volte ripetere nome cognome indirizzo numero di telefono email reddito occhi capelli ecc.. all'operatore prima di fare le tue domande, puoi andare indietro in questa discussione che ho postato già i link per il download.

prolupo
Esploratore

Ciao ,

io ho acquistato un VAIO SVF1521L6EW e da 15gg che sto tentando di connettermi con wifi,

senza riuscirci.il lungo scambio di e-mail mi hanno proposto di aggiornare  i driver ,senza successo.

Sono arrivato a proporre io il reset completo del PC e loro mi hanno detto di eseguirlo.

Decido di chiamare e il referente (Luca ) gentilissimo arriva a propormi l'invio di

una chiavetta USB che risolve il problema.

Non posso credere che la soluzione ultima proposta da SONY  su un VAIO nuovo,

che non ha mai funzionato a dovere, sia quella di inviagli  una ricevitore esterno.

E' chiaro che SONY sta ammettendo platealmente di avere un prodotto difettoso

e vuole rifilarlo ai suoi clienti.

Credevo  di aver acquistato un  PC da un'azienda seria ,ma ho sbagliato.

 

ap.rob
Esploratore

Anche io riscontro lo stesso problema. Il pc mi si connette per un pò ma poi senza motivo la connessione cade e io devo meterlo in modalità "aereo" per fargli riprendere la connessione. Ovviamente non è un problema della rete internet perchè nello stesso momento sono connessi uno smartphone e un altro pc che non perdono la linea. ho provato varie soluzioni(assegnargli un ip specifico tramite la pagina del router, cambiare la chiave di connessione da wpa a wep, bloccare il firewall...) ed istallato il driver che viene consigliato ma la situazione sembra quasi peggiorata. Capita a volte che si disconnetta pochissime volte mentre altre volte è un continuo. Ho notato che se uso skype (per una chiamata) la situazione peggiora considerevolmente. Ho appena mandato un'email al servizio clienti vedrò cosa mi risponderanno.

ale_dotto
Nuovo

Ciao Enrico, sono anch'io in procinto di acquistare una nuova scheda di rete.

Puoi confermare che non non hai più avuto problemi di disconnessione?

Lo chiedo anche a quanti hanno sostituito la scheda di rete con na nuova.

Grazie.

Alessio

eugeniong
Membro

Ciao ale_dotto.

 

Io ho cambiato da tempo la scheda wifi e, da quel momento in poi, non ho più avuto problemi.

La connessione è stabile e non c'è differenza di velocità fra cavo ethernet e wifi.

 

Ho tenuto da parte la scheda wifi precedente: in caso di problemi che richiedano l'intervento dell'assistenza in garanzia, la rimonto e poi porto il pc nel centro assistenza.

 

Buona fortuna!