annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Wi Fi Vaio Fit

Coopy89
Esploratore

Wi Fi Vaio Fit

Sono intenzionato ad acquistare questo modello e girando nei forum ho trovato informazioni riguardo a questo fastidioso problema del wi fi. Infatti, molti (tutti quelli di cui ho letto) si lamentano della scarsa potenza della connessione dovuta ad una scheda scarsa o difettosa. Non solo il segnale risulta estremamente debole ma spesso perde addirittura il collegamento con il router. Nel forum sony americano già riportano questo problema ma non si capisce sony cosa intende fare. Mi chiedevo se qualcuno può aggiornare questa situazione. grazie

235 RISPOSTE 235
profile.country.IT.title
mauro82
Esploratore

Ciao a tutti

 

torno su questa discussione perchè recentemente ho sostituito la scheda wifi del vaio fit svf1531 con una intel AC 7260. Mi sembrava una scheda suggerita da diverse persone ma dopo averla installata non funziona.

 

La scheda wifi viene rilevata da windows 10 ma appare errore 10 con triangolino giallo in gestione dispositivi : "Impossibile avviare la scheda" mentre  il bluetooth non viene neppure rilevato.

 

In rete ho trovato la gabola del pin 51 , làho coperto con del nastro adesivo e così sembra aver risolto il problema del bluetooth che ora funziona bene.

 

Non riesco invece a far funzionare il wifi dopo aver piuùvolte reinstallato i driver intel. Il PC monta win 10. Qualcuno mi sa aiutare?

 

Ho provato anche a mettere del nastro sul pin 20 della scheda wifi come letto su internet ma non cambia nulla sembpre errore 10...

 

grazie 

 

Mauro

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho cercato ma sinceramente oltre a quella dei PIN 51 e 20 non ho trovato altre soluzioni. Avrai già provato a disinstallare del tutto la periferica e a reinstallarla consentendo a Windows 10 utilizzare il driver più adatto immagino. L'errore 10 è di avvio ma presumo che non riguardi l'attivazione o meno del Wi-Fi tra le impostazioni di Windows.

Manolo



profile.country.IT.title
mauro82
Esploratore

Ciao Manolo

si provato a disinstallare, win10 in automatico mi installa i driver del
2015 anche con quelli stesso problema. Aggiornati agli ultimi rilasciati da
Intel non risolve.

Non capisco se è un problema di driver e quindi magari una reinstallazione
completa del SP^O potrebbe risolvere? oppure c'è dell'altro? magari non ho
ben parcato il pin 20? Cmq il pin 20 dovrebbe servire per abilitare il WiFi
ma questo credo avvenga nel momento in cui windows mi riconosce la scheda.

Qualcuno che ha montato la stessa scheda sui Sony?

grazie

Mauro
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda la stessa scheda l'avrei voluta montare io ma tra l'essere paranoico e il non voler aprire Il VAIO (quando ho sostituito l'HDD con un SSD ho sacrificato un paio di guanti di gomma tra il cacciavite e la viti per evitare di graffiarle e si trattava di uno sportello dedicato e di quattro viti) ho rinunciato perché passato a cavo Ethernet con Fibra Gigabit, il PC è un desktop replacement che non muovo mai. Se mi servisse un Wi-Fi AC probabilmente opterei per un dispositivo USB proprio per evitare di sostituire la scheda. Considera che ad esempio con il Bluetooth integrato alla scheda wireless Intel Centrino N 6200 AGN ho avuto dei problemi sulla frequenza dei 2,4 GHz nell'uso contemporaneo di Wi-Fi e Bluetooth in abbinamento ad un mouse Microsoft Sculpt Comfort Bluetooth, risolto con l'acquisto di un micro Dongle USB (non potevo usare il 5 GHz causa muri).

L'ultima parte non centrava nulla ma te l'ho raccontata lo stesso...

Manolo



profile.country.IT.title
mauro82
Esploratore

ciao

beh effettivamente la prima volta ci ho messo un pò per aprilo ma ormai lo posso fare a occhi chiusi... (purtroppo).

 

Anche io ho sostituido hdd con ssd ed è una bomba.

 

Il wifi mi serve perchè uso il pc in diverse stanze non posso portarmi dietro il cavo...

 

Grazie

Mauro

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il tentativo di sistemare al meglio la copertura del PIN ti tocca... Poi magari non risolvi comunque.

Manolo