annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Wi Fi Vaio Fit

Coopy89
Esploratore

Wi Fi Vaio Fit

Sono intenzionato ad acquistare questo modello e girando nei forum ho trovato informazioni riguardo a questo fastidioso problema del wi fi. Infatti, molti (tutti quelli di cui ho letto) si lamentano della scarsa potenza della connessione dovuta ad una scheda scarsa o difettosa. Non solo il segnale risulta estremamente debole ma spesso perde addirittura il collegamento con il router. Nel forum sony americano già riportano questo problema ma non si capisce sony cosa intende fare. Mi chiedevo se qualcuno può aggiornare questa situazione. grazie

235 RISPOSTE 235
antoanto5
Esploratore

Ciao Enrico,

ho acquistato anche io un Sony Vaio Fit ed ho il medesimo problema con la scheda di rete.

Posso chiederti come hai risolto il problema??

Ti ringrazio.

Antonella

 

david7984
Nuovo

Ciao Eugenio, mi spieghi per favore dove hai comprato la scheda,quanto ti è costata e come l'hai sostituita?Grazie

llanuraensis
Esploratore

ciao a tutti, fit vaio 15e SVF1521R6E comprato da una settimana con stessi problemi di disconessione, ancora più evidenti da quando hoinstallato gli aggiornamenti proprosti dal vaio care.Prima sembrava non esserci alcun problema.

morcapu
Esploratore

Problema Scheda di rete BROADCOM RISOLTO SONY VAIO SVF 1521R6EW

io ho cambiato la schea di rete Broadcom del mio Sony vaio con un'altra, precisamente una Atheros Qualcomm 956x piu bluetooth 

morcapu
Esploratore

Problema Scheda di rete BROADCOM RISOLTO SONY VAIO SVF 1521R6EW

ovviamente nn me ne importa di invalidare la garanzia ma almeno ho risolto il problema.. Consiglio di portarlo ad un tecnico e farla sostituire. con 20 euro il problema è risolto.

profile.country.it_IT.title
loumaran
Esploratore

Infatti.  Ho appena comprato vaio 15e fit.  Sapevo dei wifi problemi. Ho scritto alla sony ma mi hanno offerto un usb dongle. Ho risposto che vorrei che loro cambiassero la scheda di rete direttamente o vado al mio tecnico per cambiarlo e loro pagano le spesi. Ancora aspetto la loro risposta. 

Mi sono informato dei vari forum che la scheda broadcom 43142 e difettato nel Windows 8. La migliore soluzione è la sostituzione con un intel 7260 ac. 

Aspetterò la Sony cosa mi risponde.  E vediamo. 

Jack0690
Esploratore

Buongiorno,

Sono possessore di un Vaio Fit 14, ho riscontrato anche io il problema con la connessione wifi a causa della scheda Broadcomm.

Per risolverlo l'ho sostituita con un'antenna Intel Centrino Advanced-N 6235, da quel momento non ho più avuto problemi di connessione.

Il dispositivo Intel l'ho trovato su Amazon a circa €20 spedito.

 

profile.country.it_IT.title
loumaran
Esploratore

Sì, ho sentito che intel 6235 va benissimo ma avrebbe problemi per i driver x bluetooth. 

Hanno trovato la soluzione coprendo con un scotch il pin 51.

Tornando il discorso del broadcom 43142 adesso mi va un Po meglio disattivando risparmio energia e assicurandosi la chiave esatto x il password. 

Ma lo stesso lo cambierò per un Bigfoot Killer 1202n wifi che sn i migliore come stabilità. 

Jack0690
Esploratore

Finora con i driver Bluetooth della scheda Intel non ho avuto alcun problema e non ho dovuto applicare nessuno scotch sui pin, così come è arrivata l'ho installata senza modifiche.

morcapu
Esploratore

ciao io l'ho sostituita con un modulo uguale a questa. Purtroppo ho sbagliato l'ordine e ne ho comprate due. Ti do il link dove l'ho messa su ebay.

*******************************************************************************************

*******************************************************************************************

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Contenuto rimosso per violazione dei Termini per l'utilizzo e codice di condotta della Community.