annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Chiarimento riguardo pannelli LCD su televisori Sony Bravia

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Kasane
Visitatore

Chiarimento riguardo pannelli LCD su televisori Sony Bravia

Ho intenzione di acquistare un tv sony bravia. Prima di farlo però, voglio accertarmi della provenienza del pannello lcd che montano e di ogni altro componente; voglio sapere, per farla breve, quale azienda li produce e dove.



Voglio sapere, in primo luogo, se è vero che c'è la possibilità di incappare in un pannello Samsung.

Vorrei anche sapere se Foxconn produce ancora i componenti elettronici per Sony.


Tutto questo perché non ho intenzione di comprare un agglomerato di componenti provenienti da altre compagnie. Gradirei comprare un televisore interamente costruito e progettato da sony

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non tutta la componentistica era Sony nemmeno ai tempi del Trinitron, i pannelli LCD potrebbero essere AUO (4K), LG oppure, probabilmente, in parte ancora Samsung. Per i display OLED Sony collabora con AUO e Panasonic.

Tutto questo perché non ho intenzione di comprare un agglomerato di componenti provenienti da altre compagnie. Gradirei comprare un televisore interamente costruito e progettato da sony

Lo vorrei anche io ma allo stato attuale non è possibile.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non tutta la componentistica era Sony nemmeno ai tempi del Trinitron, i pannelli LCD potrebbero essere AUO (4K), LG oppure, probabilmente, in parte ancora Samsung. Per i display OLED Sony collabora con AUO e Panasonic.

Tutto questo perché non ho intenzione di comprare un agglomerato di componenti provenienti da altre compagnie. Gradirei comprare un televisore interamente costruito e progettato da sony

Lo vorrei anche io ma allo stato attuale non è possibile.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

quoto Marino, allo stato attuale nessun produttore costruisce da zero i suoi prodotti, comunque tecnicamente parlando, nei tv Sony l'unica componente ''esterna'' è il pannello; poi design, elettronica e software nascono nei centri di ricerca e sviluppo interni :thumbsup:


Simone
profile.country.it_IT.title
Kasane
Visitatore

Credo che samsung costruisca tutto da solo