Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti, mi presento sono Mirko e sono da un mese un possessore di un fantastico Sony Bravia 49X8308C.
Ieri tornato a casa mi sono accorto che non funziona più nessun collegamento ad internet, nè wi-fi, nè via cavo.
Premesso che la wi-fi funziona in quanto ho altri dispositivi correttamente collegati e funzionanti e che il cavo è anch'esso funzionante in quanto ho provato a collegare il pc, non so cosa fare per ripristinare.
Aggiungo anche che fino a martedi funzionava pefettamente tutto (poi sono stato fuori per lavoro e solo ieri ho verificato il non funzionamento).
Se eseguo una ricerca della rete, il sistema cerca a tempo indeterminato senza trovare nulla.
Come posso provare a risolvere il problema?
E' il caso che faccia un ripristino delle impostazioni di fabbrica?
Ringrazio anticipatamente per eventuale riscontro
Mirko
Risolto Andare alla soluzione.
Tutto funziona ora. E' bastato il reset "easy" tenendo premuto il tasto dello spegnimento.
Ringrazio immensamente per il supporto e per la velocità.
Forum veramente efficace!
Via cavo DEVE funzionare. Prova prima a fare solo un reboot (tasto off premuto a lungo fino alla comparsa del messaggio di "spegnimento in corso") poi eventualmente fai un reset se continua a non funzionare.
Ultimo firmware installato? 3317
Purtroppo col cavo non funziona, è come se non lo "leggesse" o "trovasse".
Provo a fare come dici.
Il software è aggiornato ma per il firmware non saprei, in ogni caso oggi l'ho scaricato e verifico, potrebbe essere quello il problema?
No, il firmware (a meno che non sia proprio vecchio) non dovrebbe influire sulle prestazioni della rete. Se però devi resettarlo è meglio che prima almeno hai installato l'ultimo così sei a posto per un pò.