annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

FOTO JPG

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Axeller
Esploratore

FOTO JPG

Premetto che ho scirtto su FB e sul sito di assistenza senza alcuna risposta

Ho cercato in questo forum e ho trovato il mio stesso problema (gravissimo per me e per altri)

questo è il link.

http:// community.sony.it/t5/Televisori/visione-di-fotografie-jpg/td-p/219919/highlight/true

 

nessuno della sony però ha mai risposto. 

 

In breve dopo aver modificato in PhotoShop o Lightroom le foto JPG e risalvate nello stesso identico formato JPG i televisori BRAVIA non riconoscono più le foto. (cosa che 10 TV provati di altre marche e il digitale terrestre da 10€ fa alla perfezione)

 

Potete darci un aggiornamento? ci sarà qualche aggiornamento per la TV?

io ho un 

 sony bravia kdl-46nx720

 

ma da quel che ho letto molti (se non tutti)i TV  hanno questo problema.

 

Attendo 

grazie in anticipo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
Axeller
Esploratore

Si.. hai ragione... in effetti la riproduzione da  PC è un'altra cosa...

 

Comunque l'unico modo per far funzionare la riproduzione da USB direttamente da TV è risalvare le immagini con Irfanview.... In questo modo funziona tutto perfettamente.

 

Grazie per il supporto.. anche se mi sembra strano che la stesa immagine viene letta su tutti i televosori che ho provato tranne che dal mio sony... Mi tocca fare un passaggio in più e una volta elaborate le immagini e salvate in JPG devo risalvarle in JPG con Irfanview...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente la causa è sempre lo spazio colore in cui vengono salvate le JPEG da questi softwares.

Una discussione a riguardo:

http://community.sony.it/t5/Televisori/FOTO-su-NX720-46/m-p/321714/highlight/true#M7127

profile.country.it_IT.title
Axeller
Esploratore

Grazie per la risposta.. avevo provato tramite lightroom a salvarla come Adobe RGB e non come sRGB ma ho lo stesso problema.

 

Cosa strana però se dal mio PC prendo una di queste foto e faccio invia a bravia sul televisore si riproducono perfettamente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, RGB ed Adobe RGB non sono comunque la stessa cosa.
Per la riproduzione da PC, considera che in questo caso il TV riceve l'immagine, non deve elaborata.
Qualora dopo gli scatti inserissi direttamente la scheda di memoria in un adattatore USB, da inserire a sua volta nel televisore, noteresti che le foto verrebbero lette. In questo caso non sarebbero state minimamente "compromesse".
profile.country.it_IT.title
Axeller
Esploratore

Si.. hai ragione... in effetti la riproduzione da  PC è un'altra cosa...

 

Comunque l'unico modo per far funzionare la riproduzione da USB direttamente da TV è risalvare le immagini con Irfanview.... In questo modo funziona tutto perfettamente.

 

Grazie per il supporto.. anche se mi sembra strano che la stesa immagine viene letta su tutti i televosori che ho provato tranne che dal mio sony... Mi tocca fare un passaggio in più e una volta elaborate le immagini e salvate in JPG devo risalvarle in JPG con Irfanview...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non credo che Sony voglia mettere i bastioni tra le ruote ai suoi stessi utenti, immagino piuttosto che si tratti di precise specifiche dettate da altrettanti precisi accordi e/o regole (un discorso che può essere applicato a quasi tutte le componenti hardware ed alla maggior parte del software).
Non dimentichiamo inoltre che, probabilmente, il TV stesso è pensato per un utilizzo diretto delle schede (come ho scritto in precedenza), basti pensare ai televisori Panasonic dotati di slot SD Card (di cui sono gli inventori).
Sono convinto che il "ragionamento giapponese" sia molto distante dal nostro, un esempio è l'utilizzo della USB, per gli italiani un mezzo con cui visionare films scaricati dalla rete.

Aggiungo che (senza la minima intenzione di offendere), spesso occorrerebbe conoscere il software (e le sue molte impostazioni) per utilizzarlo al meglio ed utilizzare al meglio i dispositivi correlati, sempre più frequentemente noto che molti utenti, possessori di Photoshop ad esempio, lo utilizzano senza tener conto delle sue "Preferenze" (Impostazioni) ne di quelle dei dispositivi sui quali verranno riprodotte le immagini.

Ripeto, assolutamente senza offesa nei tuoi confronti.