annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

immagini ag9

profile.country.IT.title
HULKINO
Membro

immagini ag9

ciao a tutti ,volevo levarmi questa ,curiosita ,se cosi si puo' dire ,spero di farmi capire ,ieri sera mentre stavo vedendo  first men il primo uomo su sky dove ci sono tante scene nere ,qualche volta appare sul nero ,delle sfumature in movimento ,ho cercato di capirci qualcosa ,smanettando  un po' ma non sono riuscito a levarle ,alla fine vedendo lo schermo nero ,con i titoli di coda ,era tutto perfetto ,non cerano sfumature in movimento ,allora mi chiedo da cosa generano queste fastidiose sfumature e se posso eliminarle dalle impostazioni.grazie

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ciao @HULKINO  ma queste "sfumature" li hai notate solamente ieri in quella determinata trasmissione o anche in altre circostanze?

profile.country.IT.title
HULKINO
Membro

bella domanda ,di sicuro ,in base al segnale che si riceve mi e' capitato , ma ,quello che non capisco ,se lo schermo ,con i titoli di coda da un nero perfetto ,mentre guardo il film si nota delle sfumature in movimento e in pratica e' lo stesso film ,certe scene con il nero ,non succede niente ,altre volte vedo delle sfumature in movimento. comunque sono io che sono fissato ,per vedere tutto perfettamente ,forse lo hanno visto ,anche altri utenti questo film e ,anche loro ,hanno notato questo disturbo .sara il segnale  sicuramente  ,se l'ho percepito solo io ,ho dipende dal televisore ho sono io che non sono bravo di mettere bene le impostazioni 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Magari c'era qualcosa, fumo o polvere oppure leggeri bagliori, che l'OLED ha affogato. Bisognerebbe vedere le stesse scene su di un lcd normale.

profile.country.IT.title
HULKINO
Membro

ecco questo ,e' una mia curiosita ,non puo essere che ,la scena di prima dove cera piu' luce ,sia apparsa con qualche frammento e ,sia subentrata nella scena dove ce piu' di nero ,che l'oled non riesce a gestire del tutto ,e la sfumatura sia un frammento della scena precedente. ossia che qualche pixel si spenga una frazione dopo ,riguardo se le stesse scene bisogna vederle su una tv lcd ,be' io avevo un kd55x9005C del 2015 e quando ho visto la puntata il trono di spade dove i non morti vengono sconfitti del tutto ,era inguardabile ,scene di notte ,il cielo pieno di sfumature  si vedeva veramente male ,quindi le cause possono essere uno di queste  tre ,1 il segnale ,2 io che sbaglio qualche impostazione ,3 la tv certe scene ,non riesce a gestirle ,parlo di tv oled ,o che lcd

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

secondo me la n.2 è da eliminare mi sembra strano ke sia possibilie tutto cio' da un impostazione non perfettamente impostata....e parliamo solamente di un nero con problemi in alcune scene.... secondo me è il segnale ke arriva alla tv e quindi capita che alcune volte possa dare questo o magari anke altre piccole imperfezioni

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ancora sto trono di spade 😁. E' risaputo che sky le stava trasmettendo a cane e tutti si sono lamentati. Lo stesso è accaduto con l'ultima serie sempre del trono di spade!!! Anche se avevi una tv da 20000€ vedevi male per non dire altro.  Comunque la mia era solo un'ipotesi. Non avendo la tua tv sotto mano non posso che cercare una motivazione. Altra motivazione che mi viene in mente adesso è il fattore di compressione. Purtroppo sia sky che dtt/sat, ma quasi tutto quello che vediamo ormai, è compresso per ovvi motivi di quantità dei dati da trasmettere.

Nessuno ad oggi trasmette senza compressione. Queste compressioni a volte, se in qualche scena è più accentuata, può cusare aloni quasi impercettibili che magari la tua tv, essendo qualitativamente notevole, ti ha fatto vedere in maniera impercettibile. Purtroppo potrebbe essere la migliore motivazione alla tua richiesta.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sugli artefatti da compressione Sky è finita su tutti i giornali per il trono di spade. Per verificare le prestazioni del tv fallo con fonti certe (un buon bd uhd)
profile.country.IT.title
HULKINO
Membro

okey ho rivisto il film first  man il primo uomo per vedere se vedevo ancora le sfumature in movimento ,tapparelle abbassate per avere la sala il piu' scura possibile ,come ieri sera alle 21 be' non so perche' questa volta non ho visto nessuna sfumatura in movimento nelle scene scure, non so come spiegare tutto questo ,forse avendo anche le tapparelle abbassate un po' di luce filtrava e non mi ha fatto vedere le sfumature in movimento ,questa puo' essere anche un valido motivo ,oppure ,ieri era ieri oggi e' oggi ,bohh chissa, grazie per avermi ascoltato e riposto.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ciao a tutti

Credo che il problema sia dovuto alla trasmissione o alla compressione perchè anch'io con l'XG95 quindi LCD con sky hd noto queste "sfumature" e non sempre sono visibili. Anche con filmati o situazioni simili se non uguali a volte si notano a volte no...ieri però con first man ( non l'ho visto tutto quindi pregherei di non fare spoiler😁) se c'erano erano molto molto soft perchè non le ho notate e di scene scure o contrastate ce n'erano parecchie...