annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

L'app Youtube blocca il televisore (KDL-W808C) ?

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

L'app Youtube blocca il televisore (KDL-W808C) ?

Salve a tutti ! 

Qualche giorno fa, per DUE GIORNI CONSECUTIVI, mi è successo che il Sony NON si accendesse più dal telecomando. Ho dovuto tenere a lungo premuto il tasto OFF sul lato per farlo ripartire.

Mi son ricordato che in quei due giorni, prima di spegnerlo e andare a nanna, ho visto a lungo (per oltre mezz'ora) filmati su Youtube. Quindi ho l'impressione che fosse questo il problema.

Ovviamente, al reboot del televisore, senza andare su Youtube, ho spento (lasciato un po' spento), acceso e tutto ok.

Ora, non ho fatto l'ulteriore prova di rivedere filmati Youtube e provare se si "impalla", però, insomma, ve lo scrivo nel caso possa essere utile a qualcuno. Magari potrebbe capitare lo stesso problema...e quindi sapreste dov'è l'inghippo.

 

 

 

 

 

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

uso Youtube abbastanza frequentemente ma non mi ha dato questi problemi. Facci sapere se succede nuovamente...

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Beh, non ho ancora provato a guardare filmati su Youtube, in questi giorni. Fatto sta che la TV si accende tranquillamente, come sempre (e ci mancherebbe)...ma, ripeto, guarda caso non ho proprio attivato Youtube. Vedremo...

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

***, ho parlato troppo presto. L'ho appena accesa e si è riavviata da sola immediatamente un secondo dopo l'accensione. :smileyconfused::smileysad:

Bah, speriamo che non stia iniziando a "perdere colpi", dopo 11 mesi dall'acquisto (e un funzionamento eccellente). :anguished:

A questo punto, attendo con trepidazione il nuovo firmware...:smileyrolleyes:

 

Messaggio modificato da Frankie_F. Linguaggio non consentito. 

 

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

speriamo che non sia nulla, ma nel caso peggiore meglio un problema ora che è ancora in garanzia! (tra l'altro ha 11 mesi anche la mia... ).

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Nah.. Dubito che il problema sia nell'HW. Queste versioni di Android sono alquanto instabili. Se una tv si riavvia il problema è appunto in Android se non addirittura nel kernel Linux. Certo, delle app, magari con dati corrotti (e più la tv si riavvia da sola più alta è possibile che qualche file vada a farsi benedire), possono far scatenare la bug, ma la bug è nel sistema. Come nel famoso blue screen of death di Windows o i kernel panic di OS X.

 

Per dirne una, basta che uno installi via USB questo ad blocker open source: Block This o un altro come AdGuard (entrambi fanno uso di VPN su localhost) e stai certo che dopo qualche ora che il televisore è in stand-by poi si riaccende a calci, riavviandosi una o più volte (testato e ritestato). Il bello è che appena installate queste app come ad blocker funzionano alla grande! Quindi tecnicamente Android TV ha tutti i moduli necessari (serve però un mouse/trackpad).

 

In ogni caso ho avuto riavvi in tante situazioni, anche senza installare app particolari dopo  dei ripristini a impostazioni di fabbrica (troppi, per i miei gusti). Pure con TIM Vision. Infatti aspetto con ansia la patch (di Android 6.0.1). Perchè quanto a stablità di certo al momento non si merita la sufficienza. Non oso immaginare delle persone anziane che di trovano a combattere con questi problemi. Spero che usandoli solo come televisori (e non Smart TV, per intendersi) siano molto più stabili!

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Sì, lo penso anche io.

Per esempio, riflettendoci, potrebbe anche essere VLC il problema. Ho notato che dopo varie ore di utilizzo tende un po' a rallentare il TV, magari un'accoppiata con YouTube ha mandato in crash tutto.

Per fortuna (e qui mi gratto con forza) va da dio mentre è accesa. Ripeto, il problema è che non si accendeva e null'altro, quindi soffre lo stand-by, in qualche modo.