annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ma che fa la Sony per la App Infinity niente 4k dal 2017 lo stesso problema

profile.country.IT.title
Filippo69
Esploratore

Ma che fa la Sony per la App Infinity niente 4k dal 2017 lo stesso problema

Ho appena comprato un TV bravia 55 pollici XF9005 

ED HO CONSTATATO CON DELUSIONE TREMENDA CHE NON POSSO VEDERE IL 4K SU INFINITY

Ma dove sta la Sony? Ho speso 1000 € per un televisore incompatibile con Infinity? Ho preferito la Sony alla Samsung per pentirmene subito ed amaramente. Sfiduciato ed amareggiato ma la Sony non mi merita come cliente.  

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma perché non ti rivolgi a Mediaset visto che infinity lo paghi a loro? 
profile.country.IT.title
Filippo69
Esploratore

quindi secondo te è Mediaset che non dà i diritti alla Sony? A me non interessa niente di chi è la colpa io ho pagato sia la Sony che Mediaset e loro che fanno per me? Entrambi niente perchè ci sono accordi commerciali con altre case concorrenti. Secondo me entrambi non meritano di essere sostenuti. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Cambia servizio a favore di uno che non fa differenze tra i marchi. IMHO.
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Filippo69 

Scusa ma non vorrei girare il dito nella piaga ma se facevi un giro su "infinity" era specificato chiaramente quali dispositivi sono attualmente compatibili: "Al momento i contenuti in Ultra HD sono visibili sui televisori Samsung con funzionalità 4k, sui televisori Hisense (della gamma 2017) e su PlayStation4 PRO. I contenuti in HDR sono invece disponibili per i televisori Samsung abilitati all’HDR e per i televisori LG (con sistema WEBOS 3.5 e successivi)." Quindi Sony non ha colpe o comunque non quelle che le attribuisci tu...purtroppo gli accordi commerciali spesso e volentieri non tengono conto del consumatore ma solo del portafogli degli "accordanti"...l'unica tua arma è disdire l'abbonamento e farne uno con altro operatore che non discrimina oppure aspettare e sperare nell'abilitazione infinity al 4K del tuo tv.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Purtroppo è un'esclusiva che si è accaparrata la samsung e la lg. Oddio da utente posso dire che non è che ti perdi un granchè ma a volte farebbe comodo vedere qualche contenuto in 4k.

Ti posso segnalare anche la mancanza di now tv che anche in questo caso ha l'esclusiva con samsung e lg.

 

E' vero che è mediaset e sky che sviluppano queste app e che hanno deciso di concedere le esclusive ma è anche certo che se sony non bussa mai su quella porta...nessuno dall'altra parte poi te la apre!!!

Aggiungo inoltre, parere personale e non per girare il coltello sulla piaga, che se uno somma queste pecche con nowtv e infinity, con la mancanza della gestione dell'hbbtv di ultima generazione...abbiamo un comparto smart un pò dubbio e non all'altezza del comparto video che invece è di tutto rispetto!!!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Flamerone 

Bisogna vedere quanto Sony "bussi a quella porta" ma anche quanto sborsano LG e Samsung per tenerla fuori!

Secondeo me dovrebbe intervenire il garante per le telecomunicazioni e obbligare a chiunque si attivi sul mercato con una nuova applicazione o piattaforma a renderla compatibile con tutti i dispositivi potenzialmente compatibili!

 

 

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ciao @Filippo69  scusami ma tu classifichi la tv in base ai contenuti di app che puoi vedere o meno? ok c sta che non sapendo e nemmeno in formato bene hai trovato la novita' della non visione 4k di infinity ma apparte che c sono decine e decine di servizi streaming e a mio parere 1000 volte meglio di infinity sia x contenuti ke x risoluzione e audio... una tv la scegli x tante altre cose e funzionalita' vere e proprie... poi liberissimo per carita' di scegliere qualsiasi marchio ritieni piu opportuno 🙂

ma non puoi prima comprare e poi lamentarti con sony samsung o altri marchi tv o con chi fornisce il servizio streaming ...sono anni che ci sono questi accordi valevoli o x una marca o x un azienda contenti o meno che siano i clienti che acquistano i tv e sara' sempre cosi.... anche x questo nascono le community o leggere controllare su internet le varie possibilita' e sistemi con cui interagiscono ormai tutti i marchi tv con le grosse aziende... un cosiglio se posso.... goditi la tv che è ottima e scegli servizi streaming possibili che hai una vasta scelta ottimale.... una buona domenica

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@sonysta 

Fino a un anno fa solo samsung aveva l'esclusiva ma adesso da molti mesi a questa parte anche lg fa parte di questa esclusiva. Non penso che qualcuno paghi per tenere fuori altri ma semplicemente a sony non interessa pagare per entrare (mio parere personale naturalmente). Lo stesso per l'hbbtv. E' ridicolo che sony faccia parte del consorzio hbbtv e poi tutte le sue tv non sono compatibili con l'ultima versione. Quest'ultima cosa poi ha del ridicolo e dell'incredibile. Cioè sony paga per essere nel consorzio ma poi non fa utilizzare nelle sue tv l'ultimo protocollo che ha pagato per farlo creare 😲!!!

 

Morale della favola:

Un mio condomino ha una tv samsung 4k da 399 euro con qualsiasi compatibilità possibile (hbbtv, infinity 4k, nowtv etc...) mentre io ho speso 1500 euro e mi ritrovo una compatibilità assolutamente ridicola!!! E sostanzialmente di android come sistema operativo ci faccio poco o niente perchè poi è android tv e non android e quindi mentre uno pensa che sia uguale poi scopre che è totalmente diverso e che le app sul market di android tv sono poche e la maggior parte ricole!!!

Naturalmente parere personale è!!!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Flamerone 

Mmhhh può essere come dici ma secondo me "spingere" per tener fuori i conconcorrenti da certe piattaforme può rendere parecchio dato che la gente oggi guarda più ai servizi che alla qualità intrinseca degli apparecchi e di conseguenza le vendite e il fatturato si fanno sentire...come dici tu la gente preferisce avere il Samsung da 400€ al posto di un Sony da 1500 perchè quello offre tutto fa niente se poi è una ciofeca...e Samsung gongola! Con questo non voglio dire che Sony non abbia le sue colpe anzi ( come giustamente hai segnalato sull'hbbtv) però non credo che su certe scelte sia solo colpa sua ed è per questo che ribadisco il concetto...qualsiasi piattaforma dovrebbe essere compatibile a tutti gli smart tv per legge ne piu ne meno di come succede per il dvb-t e suoi derivati e successori!