annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Netflix su Sony Bravia KDL-50W685A

RISOLTO
theakirasan
Esploratore

Netflix su Sony Bravia KDL-50W685A

Salve,

ho attivato l'account Netflix (il mese di prova) e ho cercato di vedere un qualsiasi programma di Netflix senza successo.

Continua a darmi l'errore quando cerco di avviare una riproduzione: "Al momento non è possibile riprodurre questo titolo. Riprova piu' tardi o seleziona altro titolo".

Ho provato ad eseguire tutte le procedure raccomandate:

- Uscire dall'account netflix

- Riavviare l'applicazione Netflix

- Spegnere e staccare la spina della TV per 10 secondi

- Ripristinare la TV alle impostazioni di fabbrica.

- Verificare aggiornamenti di sistema

 

Ho deciso quindi di chiamare l'assistenza clienti di Netflix e mi hanno risposto che per loro non c'è nessun problema, tanto che ho provato ad avviare un titolo dal mio PC e viene riprodotto correttamente. Mi hanno suggerito quindi di contattare l'assistenza clienti Sony.

 

Qualcuno sta riscontando il mio stesso problema con Netflix e il sony bravia KDL-50W685A ?

 

Grazie

Ciao

A

217 RISPOSTE 217
profile.country.IT.title
camello
Esploratore

Su KDL 55w808c Netflix funziona benissimo...

Zilly84
Esploratore

 

 

Colgo l'occasione per condividere con voi qualche riflessione suscitata dalla questione Netflix su Bravia.

 

Personalmente ho acquistato una tv Sony Bravia per questioni qualità/prezzo del pannello, affidabilità del marchio (assistenza post vendita). Non mi aspettavo molto dalle funzionalità di "smart TV", tanto è che ho subito scelto la Google Chromecast.

 

In questo senso Chromecast definisce un protocollo, terzi producono app che sfruttano la possibilità di fare streaming verso quest'ultima. Il prodotture dell'app quindi si fa carico di manutenre l'app.

 

Dobbiamo entrare nell'ottica che la qualità di un prodotto è data al 70% dalla qualità del software.

Il software, cioè le applicazioni, i protocolli evolvono in modo molto più rapido dell'hardware dei pannelli.

Pertanto è necessario scindere i due aspetti di uan tv: hardware e software.

 

Quello che ho fatto è stato scegliere quindi un buon  pannello, poi scegliere la "scatola" (chromecast, appletv, etc) da connettere per estenderne le funzionalità (plex, netflix etc)  per integrarla con gli altri ecosistemi (apple, google etc).

 

La vita di una tv, da un punto di vista hardware è di 5-10 anni.

Ciò equivale a >20 anni nel mondo del software. Nel senso che in pochi mesi nascono nuove piattaforme, standard, applicazioni etc. Tutti i maggiori marchi di TV hanno sempre prodotto o assemblato Tv, l'aspetto software è minimamente considerato. Fanno in modo che le applicazioni spingano la vendita del prodotto ma non c'è una grande visione a lungo termine. I vari aggiornamenti servono a tappare i buchi e garantire il funzionamento di quanto è stato pubblicizzato.

 

Alcuni marchi tentano la costruzione di piattaforme alternative ai colossi (google, apple, amazon), Sony in questo senso ha fatto molto (PlaystationVideo), ma credo rimanga troppo lontana da quanto offre per esempio Netflix.

 

 

Sono convinto che presto Sony (o Netflix?!) risolva la questione, ma prima o poi, se non volete lanciare la TV dalla finestra, sarà necessario acquistare un device esterno :wink:

 

 

profile.country.IT.title
funzio
Esploratore

Mi fa piacere constatare che la mia provocazione ha risvegliato i moderatori di questa comunità. Ovviamente non butterò il mio TV dalla finestra visto che l'ho pagato più di 1000 euro ma questo non significa che non possa esprimere il mio sdegno per quanto riguarda la parte software. Concordo sul fatto che l'hardware moderno abbia una durata più lunga del software e che i conitnui cambiamenti nei servizi possano provocare rallentamenti e inadeguatezza ma qui si parla di sony non certo dell'ultima azienda arrivata sul mercato. La mia lamentela riguarda essenzialmente questo: se sei una grandissima azienda con un marchio forte devi anche evitare queste problematiche e tutalare i clienti prima di ogni altra cosa. Cosa dovremmo fare noi che non riusciamo ad usare l'app? Chiedere a sony di pagarci il mese gratis che ci siamo bruciati? Suvvia cerchiamo di essere concreti e di non girare continuamente intorno al fatto che oggi conta solo la qualità dell'immagine e che tutto il resto è inutile. Poi è ovvio che la soluzione è un device esterno che ha tutte le applicazioni a disposizione ma possibile io debba avere 6 telecomandi diversi sul mio divano?!?!?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@funzio,

se ti riferisci a me e @rooobb temo purtroppo di doverti "deludere", non siamo Moderatori/Community Manager e non lavoriamo per Sony.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao @funzio non riesco a capire se vuoi fare polemica solo per provocazione o cerchi qualche soluzione...

Il discorso dei telecomandi è una cosa vecchia anche quella: compra device compatibili HDMI-CEC e governi tutto con il telecomando della TV....

Per quanto riguarda i brand e la loro attenzione ai clienti in termini generali puoi anche avere ragione, ma conosci qualche altro brand che si comporta in maniera migliore? Io ho un Samsung serie F (2013) e dal 28/10 mi hanno mandato un aggiornamento che ha dimezzato le funzionalità Smart(però mi hanno avvertito con un messaggio a video tutte le volte che lo accendevo per 2 mesi, grazie): oppure ritieni che Samsung non sia un grande brand? Hai provato a vedere li le discussioni su Netflix che non funziona sulla serie JU6000?

 

Lo scopo di questo forum (o almeno come lo ritengo io) è trovare il modo di risolvere i problemi e certamente metterli anche in evidenza a Sony. Per lamentele generiche più o meno sostanziate ci sono i canali diretti del supporto.

profile.country.IT.title
funzio
Esploratore

@rooobb e @Marino.Manolodiciamo che mi riferivo a voi in quanto difensori ad oltranza di sony. non so se voi siate moderatori o gestori di questa comunità ma in un qualche modo legavo il vostro nome a questo.

 

aldià di questo il mio intervento non vuole essere provocatorio nè tanto meno distruttivo del marchio sony. penso solo che bisognerebbe porre maggiore attenzione quando si rilasciano nuovi contenuti e servizi multimediali evitando di creare disagi continui all'utenza. io sono un fautore dell'open source e della loro capacità di adattamento e sono contro ogni forma di sistema chiuso e proprietario. se apple non testasse per mesi interi i suoi ios penso che farei polemica anche con loro dato dopo steve jobs i bug sono notevolmente aumentati.

detto ciò continuerò a vedere netflix, premium play e skyonline sul mio lettore bluray e continuerò a tenere 6 telecomandi sul divano.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per quanto mi riguarda, non penso mai di difendere Sony ma semplicemente di aiutare gli altri, purtroppo nel farlo la maggior parte delle volte devo "disilludere" ciò che il consumatore/l'utente/il cliente si aspetta dal dispositivo acquistato (anche per errata comunicazione con gli addetti alle vendite, spesso altrettanto colpevoli in queste situazioni), questo mi pone come "paladino" del prodotto ma in realtà è solo uno spiegare come stanno le cose.

Se l'applicazione Netflix non funziona a dovere occorre un fix certo, ma non per questo il TV è da gettare e nemmeno ci si può attendere una soluzione dall'oggi al domani, arebbe molto bello ma non è così. Apple può permettersi molto oggi giorno, ma occorre prestare attenzione alle differenze, l'azienda sviluppa in proprio iOS e guadagna molto anche dalle App che hai la possibilità di installarvi (e che quindi devono essere, secondo loro, "perfette"). Qundo vedrò questo per Android e quando un televisore avrà un prezzo proporzionato ad un iPhone forse potrò pensare di prendere in considerazione quanti scrivi.

Per i telecomandi, ne esistono di "universali", ma se i dispositivi sono di marca differente tra loro è normale accumularne.

Manolo



Claudio1976
Esploratore

 Intanto con grande cortesia, l'assistenza Sony Italia mi ha avvisato di come stiano provvedendo ad approfondire la questione e a risolvere in tempo brevi.

Io sono fiducioso. 

Mi hanno inviato molte mail proponendo diversi rimedi (quelli classici, ripristino configurazione, ecc) ma sempre con grande cortesia e rapidità. 

Questo elemento volevo sottolineare, aldilà della tempistica per la risoluzione ciò che contraddistingue un grande marchio da un marchio mediocre è l'assistenza e come la stessa venga fornita.

Brava sony Italia. 

Sono certo che risolveranno. 

Certo è che hanno preso in carico il problema, è un grande passo avanti, perché i tempi si accorciano.

P.s. sulla mia tv il problema riguarda anche infinity e stanno, sembrerebbe, investiamo anche su quello.

 

Maino33
Nuovo

Anche io

tpedro
Nuovo

Io sonomriuscito a vedere tutto in questo modo: ho fatto l accesso a youtube ,visto per alcuni secondi il primo video a caso e poi ho fatto accesso a NETFLIX e sono riuscito  vedere tutto. Cmq SONY deve risolvere il problema. Ciao