annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Netflix su Sony Bravia KDL-50W685A

RISOLTO
theakirasan
Esploratore

Netflix su Sony Bravia KDL-50W685A

Salve,

ho attivato l'account Netflix (il mese di prova) e ho cercato di vedere un qualsiasi programma di Netflix senza successo.

Continua a darmi l'errore quando cerco di avviare una riproduzione: "Al momento non è possibile riprodurre questo titolo. Riprova piu' tardi o seleziona altro titolo".

Ho provato ad eseguire tutte le procedure raccomandate:

- Uscire dall'account netflix

- Riavviare l'applicazione Netflix

- Spegnere e staccare la spina della TV per 10 secondi

- Ripristinare la TV alle impostazioni di fabbrica.

- Verificare aggiornamenti di sistema

 

Ho deciso quindi di chiamare l'assistenza clienti di Netflix e mi hanno risposto che per loro non c'è nessun problema, tanto che ho provato ad avviare un titolo dal mio PC e viene riprodotto correttamente. Mi hanno suggerito quindi di contattare l'assistenza clienti Sony.

 

Qualcuno sta riscontando il mio stesso problema con Netflix e il sony bravia KDL-50W685A ?

 

Grazie

Ciao

A

217 RISPOSTE 217
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si si può.... ma guarda che la risposta di netflix o non l'hai capita bene o ti hanno preso in giro: la app la fanno loro mica Sony!
profile.country.IT.title
Dattero
Membro

Ho capito  ma allora come si spiega che io non posso farlo ? dipende dalla TV sicuramente e magari da hardware o altro se no non me lo spiego. peccato però... riproverò a chattare con netflix.. però SONY potrebbe dirmi qualcosa ...

 

p.s. per la storia dell'avvio siamo sempre fermi a far partire youtube prima ?? cè stato qualche aggiornamento che mi è sfuggito?

 

profile.country.IT.title
gdavide
Esploratore

Aggiungo il mio KDL-47W807A all'elenco dei televisori che presentano il problema con Netflix. Problema che peraltro non si presenta (mi pare che nessuno l'abbia ancora scritto) se il filmato è stato fatto partire in precedenza da un altro dispositivo: ad esempio se avvio un episodio sullo smartphone, poi lo interrrompo al 5° minuto e lo faccio riprendere dal televisore, questo lo riproduce correttamente e senza errore. Che il problema sia legato a qualche buffer o al caching del flusso video?

 

Altro workaround è quello di usare la condivisione dello schermo Miracast: proietto il display dello smartphone sul televisore e poi lancio il film sullo smartphone (lo so, è un po' una porcata, ma funziona benissimo).

 

PS:  in casa abbiamo anche un più recente Sony KDL-32EX700 sul quale NF funziona senza problemi

 

 

profile.country.IT.title
Dattero
Membro

@gdavide

 

Interessante... proveremo.. una domanda visto che hai un recente dispositivo 32ex700

mi potresti dire se la app del TV prevede di cambiare sottotitoli lingue e altro per favore? io mio tv del 2012 (46hx855) ha una app spartana e posso solo vedere stoppare avanti indietro e basta... ! mi hanno detto che dipende dalla versione tv o altro... volevo saperlo...in poche parole se puoi fare sul tv quello che fai con il pc... grazie !

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonatemi ma con le sigle e le date qualcosa non torna, W807A è del 2013, EX700 del 2010 (in teoria EX700 non dovrebbe nemmeno avere Netflix, sicuro della sigla?).

Manolo



profile.country.IT.title
Dattero
Membro

@Marino.Manolo

gentilmente ma SONY che risponde a questi problemi legati alla gestioen di Netflx ?

Poi Marino per cortesia potresti dirmi perchè sul mio HX855  ho la app che non posso scegliere lingue sottotitoli e altro ? app troppo vecchia sul mio tv? o firmware ?

ora non riesco a dirti il firmware che ho sono fuori ma lo farò... grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Dattero, temo di non avere risposte da darti, Sony conosce il problema ma qui in Community (di soli utenti) non abbiamo modo di sapere altro, anche chi in Community ha la posizione di Expert e può avere contatti con Sony a livello europeo (senza entrare nei dettagli, attualmente per mia scelta non io) probabilmente non avrà modo di ricevere una risposta chiara in quanto molti sono i "livelli" tra noi e chi sviluppa Firmware ed App (restando in Sony chiaramente, il discorso andrebbe poi esteso a chi offre il servizio, come Netflix).

Per la domanda sulle funzioni della tua App, maggiormente probabile che la causa sia l'App (o la sua versione).

Manolo



profile.country.IT.title
gdavide
Esploratore

Chiedo venia: il televisore più recente è un KDL-32W705C

profile.country.IT.title
gdavide
Esploratore

@Dattero

Su ambedue i televisori posso appaiono a schermo i pulsanti per attivare sottotoli ed altre lingue, ma sinceramente non li ho mai provati. Stasera faccio qualche prova.

profile.country.IT.title
Dattero
Membro

@gdavide 
@Marino.Manolo

 

Peccato... ho scritto a SONY mi ha risposto di verificare la versione SW del TV ed è regolarmente alla ultima versione disponibile per il mio modello quindi mestamente mi toccherà restare come sto..

Certo non esiste che in 3 anni un TV da 1300 euro diventa subito modello non aggiornato... SONY dovrebbe farsi carico dei problemi degli utenti... a della case che fanno le app e ordinare di farle aggiornate per tutti...