annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema riproduzione MKV con KDL-42W653A

profile.country.it_IT.title
demirulez
Esploratore

Problema riproduzione MKV con KDL-42W653A

Ciao a tutti, ho un problema come da titolo nella riproduzione di file MKV da chiavetta USB (Kingston da 8 GB, FAT32) in quanto se provo a visualizzarlo la TV si blocca e mi occorre staccare e riattaccare il cavo di alimentazione per farla ripartire. Posto le informazioni del file interessato ottenute con Mediainfo: http://pastebin.com/hkEiB97e . Come da manuale i codec audio e video dovrebbero essere correttamente supportati: http://pdf.crse.com/manuals/13LW600112/IT/codeclist.html#10 . La TV è inoltre aggiornata all'ultimo firmware disponibile: PKG3.105EUB. Qualche consiglio? Grazie in anticipo.

Tag (3)
21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si esatto, ma solo se hai voglia di perdere del tempo.

profile.country.it_IT.title
demirulez
Esploratore

Provato con filesystem NTFS, copiandoci solamente il video MKV precedente, la TV vede il file video correttamente e lo riconosce come MKV, ma appena lo faccio partire, si blocca e devo staccare e riattaccare l'alimentazione. Credo proprio sia un problema del firmware...magari posso provare a fare un factory reset della TV, cosa consigli? Anche perchè mi sembra proprio strano che riesca a riprodurlo da un server DLNA e non da chiavetta...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se vuoi "divertirti" tentando (io mi divertirei) ed hai altro tempo libero, perché no.

Comunque non lo trovo "strano", non dovrebbe accadere ma non è "strano".

profile.country.it_IT.title
demirulez
Esploratore

Mi sono accorto inoltre che dopo 10-15 minuti di riproduzione del file MP4 (da chiavetta USB), l'audio inizia a sfasare rispetto al video :smileysad:. Proverò a fare un reset e reimpostare da zero anche se con i media player integrati di queste TV è sempre un terno al lotto farli funzionare correttamente, credo proprio ne comprerò uno esterno (tipo WD TV Live) almeno da risolvermi questi problemi.

profile.country.it_IT.title
demirulez
Esploratore

Niente da fare, nemmeno facendo un factory reset gli MKV funzionano tramite chiavetta. Lo stesso film nel container MP4 funziona, però ho problemi di sincronizzazione tra audio e video dopo circa 10/15 minuti di riproduzione...a cosa potrebbe essere dovuto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Immagino che l'audio sia sincronizzato se riprodotto su PC, lo è anche tramite DLNA? se l'audio è in anticipo potrebbe trattarsi di un "affaticamento" dell'elettronica nella riproduzione dei contenuti video da USB.

Perdona il termine affaticamento ma credo possa rendere l'idea.

profile.country.it_IT.title
demirulez
Esploratore

Anche tramita DLNA l'audio è out of sync dopo 10/15 minuti (ripeto senza transcodifica), inoltre sorge un altro problema, in quanto la TV non supporta sottotitoli esterni, se trasmessi tramite DLNA. Mentre su PC la riproduzione dell'MP4 (anche MKV) è perfetta, testata con VLC Media Player, senza problemi di sincronizzazione. Insomma, mi sembra proprio che l'unica soluzione sia prendere un media player esterno come affermavo prima a questo punto, i player integrati delle TV fanno acqua da tutte le parti :smileycry:.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non prenderla come un attacco nei tuoi confronti, ci mancherebbe, ma tieni presente che, almeno da mio punto di vista, per la visione di contenuti in alta definizione sarebbe meglio utilizzare un Blu-Ray, non dimenticando che il TV è economico, forse non per tutti sarà così ma resta economico.

Questo non significa che ciò che può fare non debba farlo correttamente, ovvio, è probabile che un ulteriore aggiornamento firmware possa "sistemare le cose".

Per i giapponesi lo scopo di slot SD (Panasonic) ed ingressi USB è quello di visionare contenuti creati da noi stessi, tramite fotocamere e videocamere, contenuti che saranno sicuramente riprodotti i modo ottimale.


Ti ripeto, nulla contro ciò che tenti di ottenere.

profile.country.it_IT.title
demirulez
Esploratore

Certo hai ragione sicuramente per quanto riguarda il lettore Blu-Ray, grazie comunque dell'aiuto, proverò a fare qualche altro test e vedere se ci cavo fuori qualcosa. :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie a te per aver postato i risultati di quanto tentato fino ad ora, a presto.