annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

riproduzione errata sequenza di fotografie su kdl40-ex720

profile.country.it_IT.title
enjoyto
Nuovo

riproduzione errata sequenza di fotografie su kdl40-ex720

ciao a tutti, ho provato a cercare nel forum ma non credo di aver trovato una discussione simile al mio problema.
vorrei riprodurre sul mio tv tramite chiavetta usb circa 300 foto numerate ma la sequenza funziona fino a un certo punto (150 circa) e poi la riproduzione salta alla foto 240 per poi ritornare dopo un pó di foto alla 150esima...ho provato un sacco di
tipologie di rinumerazini delle foto ma senza risultati, il comportamento è diverso da rinumerazione a rinumerazione ma non riesco a trovare il sistema per farle riprodurre nella giusta sequenza. in un post ho letto di mettere molti zeri davanti es. 00001 00002 etc ma senza risultati. qualcuno ha avuto il mio stesso problema o Sto arrivando! darmi una mano?
3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao "enjoyto"  :slight_smile:

 

Purtroppo non è sempre facile capire, l’ordine cronologico o alfanumerico o altro che viene eseguito.

Potrebbe essere di facile soluzione, come per es., creare delle cartelle con numerazione progressiva con all’interno di 100 file max, visto che non ti danno problemi.

 

Un esempio è qui al  iManual KDL-40EX720

Se la memoria ha quest’ordine dovrebbe partire anche da sola, una volta collegata e se è stato selezionato l’”Avvio Automatico USB”!!!

“Perché la riproduzione automatica abbia inizio i file delle foto devono essere memorizzati in una sottocartella della cartella DCIM. Inoltre, il nome della cartella sotto la cartella DCIM deve essere una combinazione di 3 numeri e 5 lettere (compreso il carattere “_”), ad esempio 101MSDCF”

 

Cartella principale DCIM

Sottocartelle “101MSDCF”,”102MSDCF”,”103MSDCF”, etc… con l’interno al massimo 100 foto per ogni sottocartella.

 

PS

Mi è capitato che delle cornici digitali seguivano l’ordine del nome dei file, ma, non sempre. All’improvviso cambiavano seguendo l’ordine cronologico di come erano copiati i stessi file sulla memoria???. Altre volte l’ordine della data di scatto etc…

Per ovviare questo problema preparavo tutto sul PC e poi copiavo l’intera cartella (con all’interno sottocartelle e file) sulla memoria USB!!!

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
enjoyto
Nuovo

ciao Jan2011 e grazie per la tua risposta!
la tua soluzione dovrebbe funzionare, l'unico peccato é che facendo partire una presentazione di 300 foto con musica di sottofondo non sarebbe molto bello che si interrompesse ogni 100 foto:-) sicuramente meglio di questo fastidiosissmo salto di numerazione!!
grazie mille!
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Comunque prova anche l’automatismo che offre la tua TV (quello descritto nel mio post sopra) può darsi che fa eseguire tutte le foto e non solo una sottocartella. iManuals - Avvio automatico USB e iManuals - Foto/Musica/Video perché non scrive da nessuna parte che, con l’”Avvio automatico” e rispetando i nomi di cartelle e sottocartelle , la presentazione si fermerà alla fine di una cartella o sottocartella (poi non lo so…)  :thinking:

 

Poi prova anche l’ultima soluzione:

Cioè, preparare una cartella con 300 file sul PC e poi copiare la cartella intera sulla memoria USB e non un copia/incolla di singoli file!!!

 

Ciao…. e facci sapere com'è andata. :slight_smile:

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)