annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scomparsa segnale digitale terrestre HD all'accensione della ps3

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
clazug
Visitatore

Scomparsa segnale digitale terrestre HD all'accensione della ps3

Salve, mi trovo davanti un problema molto particolare.
Ho una ps3 fat 80gb connessa alla tv KDL-46Z5500 tramite cavo hdmi.

Quando accendo la ps3 dopo qualche secondo il segnale del digitale terrestre va a 0 e mi dice segnale assente su tutti i canali HD. La 7hd, mediaset e rai1. Se spengo la ps3 o stacco il cavo torna il segnale in qualche secondo. Con cavo attaccato e ps3 spenta ho il segnale. Sto diventando matto, avete qualche idea? Se lascio la ps3 accesa a scaricare non vedo i canali hd, solo quelli sd.

Ho provato con 2 cavi diversi.

Grazie mille!

24 RISPOSTE 24
profile.country.it_IT.title
clazug
Visitatore

Perfetto grazie per l'informazione.
Rimane comunque uno strano difetto dei sony.

Ciao!

profile.country.it_IT.title
Antsswan
Visitatore

non so nemeno se definirtlo tale, dato che atre tv icn un segnale cosi debole nemmeno mi riproddurebbero tutti i canali,

lei lo fa, solo che alla prima interferenza nn regge!

vediamola positiva senno sto male per i 1400 euro appena spesi XD

profile.country.it_IT.title
clazug
Visitatore

He he, ho un decoder da 15 euro e me li fa vedere tutti tranquillamente quei canali deboli.
Cmq per carità, non è assolutamente un problema grave. Ciao!

profile.country.it_IT.title
BullBall
Visitatore

Io avevo lo stesso problema con la XBOX, ma il problema è solo il cavo dell'antenna TV che passa troppo vicino al cavo HDMI. L'interferenza agisce solo se i due cavi sono troppo vicini. E' bastato distanziarli di poco.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

se ci troviamo in una situazione di "matassa di fili aggrovigliati" :laughing: e sempre bene usare dei cavi di buona qualità e ben schermati. :wink:

profile.country.it_IT.title
Antsswan
Visitatore

Tengo a precisare che con un buon alimentatore per il segnale tv, anche con i cavi piu cinesi non si hanno problemi! ( ho provato molteplici combinazioni di cavi sony e cavi cinesi, alla fine a fare la differenza era l alimentatore!)

profile.country.it_IT.title
enricorossienrico
Visitatore

Ciao a tutti,

Ho da poco acquistato un sony 46ex720 e ho notato il vostro stesso problema:se collego un qualunque apparecchio tramite hdmi perdo il segnale digitale terrestre. In pratica non vedo nessun canale.

Facendo le prove che dice la sony al link sopracitato ho proprio il problema descritto da loro. Attacco il dispositivo spento tramite hdmi. Controllo la potenza del segnale, ottima. Accendo il dispotivo hdmi e perdo totalmente il segnale. (Va a 0).

Dato che l'impiato è condominiale e far cambiare alimentatore dell'antenna potrebbe costarmi non poco. Mi chiedevo se comprare un amplificatore di segnale da interno potrebbe risolvere il problema.

Detto questo... sono profondamente insoddisfatto della mia TV: ho speso più di mille euro e mi trovo una TV che non posso collegare ai dispostivi hdmi (sky, home teater) pena perdita segnale. Se lo avessi saputo prima avrei sicuramente scelto altro!!

Un cliente deluso

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

L'effetto che viene segnalato sul mio "vecchio" tv serie w4000 accade solo su alcune frequenze (in particolare quelle del MUX Rai che trasmette Raigulp e YoYo ed è dovuto ad interferenze del cavo HDMI con quello dell'antenna. Prova ad allontare il cavo HDMI e se puoi a sostituirlo con uno di qualità superiore, probabilmente l'interferenza sparisce e ritrovi tutti i segnali digitali. Non ho esperienze con altri tv quindi non so dirti se sono i sintonizzatori Sony ad essere più sensibili.

Athanor80
Esploratore

qualcuno ha risolto qusto problema

 

Sony ha dato qualche chiarimento 

 

oggi mi trovo ad aver speso 1000 euro per una tv sony KDL-46W905A e non poter accendere la ps3 altrimenti perdo il segnale, spero che qualcosa in merito sia stato fatto

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai provato a seguire i consigli? Il problema non è della TV ne della PS3, ma del cavi HDMI/antenna che usi e che possono creare interferenze. Chi lo ha fatto dice che con degli anelli di ferrite sul cavo HDMI si risolve.