annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scomparsa segnale digitale terrestre HD all'accensione della ps3

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
clazug
Visitatore

Scomparsa segnale digitale terrestre HD all'accensione della ps3

Salve, mi trovo davanti un problema molto particolare.
Ho una ps3 fat 80gb connessa alla tv KDL-46Z5500 tramite cavo hdmi.

Quando accendo la ps3 dopo qualche secondo il segnale del digitale terrestre va a 0 e mi dice segnale assente su tutti i canali HD. La 7hd, mediaset e rai1. Se spengo la ps3 o stacco il cavo torna il segnale in qualche secondo. Con cavo attaccato e ps3 spenta ho il segnale. Sto diventando matto, avete qualche idea? Se lascio la ps3 accesa a scaricare non vedo i canali hd, solo quelli sd.

Ho provato con 2 cavi diversi.

Grazie mille!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
white93
Visitatore

Ciao

comportamento molto strano, se puoi prova ad usare un altro tv o altra play  per avere conferma su quale dei 2 prodotti ci sia un problema

se sul tv ti segnalo il link dei centri

http://support.sony-europe.com/repair/asc/asc.aspx?site=odw_it_IT

se sulla play chiama il n 199 11 62 66

Ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

24 RISPOSTE 24
profile.country.it_IT.title
white93
Visitatore

Ciao

comportamento molto strano, se puoi prova ad usare un altro tv o altra play  per avere conferma su quale dei 2 prodotti ci sia un problema

se sul tv ti segnalo il link dei centri

http://support.sony-europe.com/repair/asc/asc.aspx?site=odw_it_IT

se sulla play chiama il n 199 11 62 66

Ciao

profile.country.it_IT.title
clazug
Visitatore

Grazie white, ho sentito il centro assistenza anche loro suggeriscono di provare con un'altra play per capire se è la tv o la ps3. Cerco di procurarmene un'altra e provo. Ciao!

profile.country.it_IT.title
clazug
Visitatore

Aggiorno la questione:
ho fatto dei test con una ps3 slim e un lettole bluray BDP-S380 sul mio televisore e per tutti i canali col segnale inferiore al 60%, all'accensione delle periferiche hdmi, il segnale va a 0 e non si vedono più.

Ho preso la mia ps3, la slim il lettore bluray e sono andato a casa di un amico che ha un bravia  KDL-40NX710

e udite udite anche da lui quando accendo il lettore bluray o le ps3 diventa nero lo schermo sui canali che prima si vedevano che hanno un segnale del 50%.

Andando nelle impostazioni della tv nella pagina con le barre di potenza e qualità del segnale, accendendo gli apparecchi collegati la barra di potenza va a 0.

Il problema non è quindi solo per i canali hd. Inoltre ritengo non sia un problema ne della mia ps3 nel del mio televisore ma un difetto, non ci credo che sono stato così fortunato da beccare un secondo televisore son lo stesso problema. Qualcuno di voi può cercare un canale del digitale che arriva con segnale basso e vedere se accendendo qualcosa collegato in hdmi perde potenza? Grazie!

profile.country.it_IT.title
Antsswan
Visitatore

io ho lo stesso problema, ho un bravia 37nx in camera e un 40nx720 in sala..

ho collegato la ps3 a entrambi i televisori e su entrambe al momento della connessione il segnale dtv cade.

hai risolto il problema??

puo essere il cavo hdmi non ben schermato, o magari il cavo dell antenna che porta un segnale troppo debole che quindi viene disturbato dalle connessioni hdmi??

profile.country.it_IT.title
clazug
Visitatore

Ciao, non ho risolto. Sicuro non è il cavo hdmi ho speso parecchio per un cavo decente e non è cambiato nulla.

Il problema si presenta solo con i canali che hannomeno del 55% di segnale.
Certo è che con il samsung connesso alla stessa antenna non me lo da questo problema.

Se copri qualcosa fammi sapere!

profile.country.it_IT.title
Antsswan
Visitatore

io oggi chiamo il mio elettricista/antennista di fiducia, faccio sostituire il cavo e l amplificatore ke sono un po datati (forse anche riposizionare l antenna) e mi auguro di risolvere facendo si di non avere mai un segnale basso per la tv...

cmq non compredo minimamente perche uno strumento connesso all hdmi crei un disturdo nel segnale tv.

io  ho provato solo con la ps3 ma vorrei vedere se con un altro dispositivo (finito lavoro provero con il mio macbook) il problema si ripresenta...

ti aggiorno appena so qualcosa

profile.country.it_IT.title
Antsswan
Visitatore

appuntamento fissato per sabato...

intanto ho scoperto che il problema e "riconosciuto" da sony

http://sonycic.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/1573/~/bravia-%3A-lost-channels-lost-tv-signal-w...

profile.country.it_IT.title
clazug
Visitatore

Grande! Quando ho cercato io a luglio in lungo e in largo per la rete non era ancora stato pubblicato.

Ti auguro di risolvere, ciao!

profile.country.it_IT.title
Antsswan
Visitatore

sostituito l'alimentatore dell antenna, e tutto funziona alla perfezione, con lo stesso cavo hdmi da 5 euro di prima!