annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scomparsa segnale digitale terrestre HD all'accensione della ps3

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
clazug
Visitatore

Scomparsa segnale digitale terrestre HD all'accensione della ps3

Salve, mi trovo davanti un problema molto particolare.
Ho una ps3 fat 80gb connessa alla tv KDL-46Z5500 tramite cavo hdmi.

Quando accendo la ps3 dopo qualche secondo il segnale del digitale terrestre va a 0 e mi dice segnale assente su tutti i canali HD. La 7hd, mediaset e rai1. Se spengo la ps3 o stacco il cavo torna il segnale in qualche secondo. Con cavo attaccato e ps3 spenta ho il segnale. Sto diventando matto, avete qualche idea? Se lascio la ps3 accesa a scaricare non vedo i canali hd, solo quelli sd.

Ho provato con 2 cavi diversi.

Grazie mille!

24 RISPOSTE 24
Athanor80
Esploratore

il cavo hdmi è un cavo schermato con anelli di ferrite gia presenti in prossimita dei 2 connettori pagato pure abbastanza per quello antenna è un nuovo cavo termo saldato di buona fattura

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per esperienza è più il cavo HDMI che crea problemi rispetto a quello dell'antenna. Puoi provare comunque con due anelli aggiuntivi/cambiare cavo o la più soft (se fattibile) di allontanarli. Dai un'occhiata anche al forum inglese http://community.sony.co.uk/t5/televisions/hdmi-connections/m-p/1547920/highlight/true#M19298

Athanor80
Esploratore
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi sembra un buon cavo, hai provato comunque ad allontanare un pò i due cavi (antenna e HDMI)?

ross.1
Esploratore

Ha risolto il problema con un amplificatore del segnale dell'antenna interno? Mi ritrovo anche io con lo stesso problema su entrambi i televisori Sony collegati ai rispettivi home theatre della Sony, cosa che non accadeva l precedente appartamento - proprio perchè, credo, il segnale qui è debole.