Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato questo televisore :
KDL-40HX755 serial number 6152966 data di fabbricazione 06/2012.
Funziona tutto tranne la sintonizzazione dei canali satellitari automatica, il televisore non rileva alcun segnale, ma se collego lo stesso cavo ad un decoder SKY quest' ultimo sintonizza e mi permette di vedere tutti i programmi satellitari.
Penso sia un problema di settaggio nei menù dedicati al satellite del televisore, qualcuno puo' aiutarmi in merito ?
Grazie in anticipo per le risposte.
Saluti
K.
La procedura corrisponde a quanto descritto al seguente link:
http://pdf.crse.com/manuals/AE7L100511/IT/c_digi_europes_satuning.html
Perdona la banalità, sicuro di aver collegato il cavo del satellite al giusto ingresso?
Ho già effettuato la preselezione automatica da manuale e ho collegato il cavo all' unico attacco filettato indicato per il satellite dietro al tv.
Ci sono varie voci di menù che si possono variare nelle pagine di preselezione automatica, forse devo variare qualcuno di questi parametri ?
In teoria non dovresti variare nulla, nella pratica può dipendere dall'impianto.
Non trovandomi nella posizione di poter verificare ne l'uno ne l'altro risulta complesso suggerirti i corretti passaggi da eseguire.
Le voci di menu che puoi modificare, puoi elencarle?
I "due punti" stanno creando problemi ai messaggi sul Forum, dovresti modificare la tua risposta eventualmente inserendoli per ultimi.
Salve,
nel menù del televisore Sony trovo
Tipo scansione - scansione manuale, scansione completa, scansione di rete
Configurazione LNB - frequenze banda bassa LNB, frequenze banda alta LNB, tono 22Khz, controllo DiSEqC, tensione LNB
Transponder - frequenza transponder, polarizzazione, velocità simbolo.
I parametri dovrebbero essere gli stessi utilizzati per le parabole SKY dato che il decoder SKY funziona regolarmente.
Come mi suggerisce di impostarli ?
Grazie in anticipo
Saluti
K.
Messaggio modificato da kimmona
Ok, eliminati i due punti. Grazie
Prima di modificare parametri SAT verificherei il firmware del televisore, aggiornandolo (se non aggiornato), oltre ad un eventuale ripristino alle impostazioni di fabbrica.
http://www.sony.it/support/it/product/KDL-40HX755/downloads/AZ3EUB_1504
Messaggio modificato da Marino.Manolo
Il firmware è stato aggiornato la settimana scorsa e i settaggi non sono stati variati quindi eviterei di riportarlo alle impostazioni di fabbrica visto che in altri menù ho personalizzato alcune funzioni.
Altre soluzioni ?
Ti apparirà alquanto insolito ma, escludendo il cavo (funziona con il Decoder Sky, credimi, potrebbe comunque essere la causa del problema), verifica la procedura di installazione DVB-S di un Panasonic TX-P50VT50T, maggiormente dettagliata rispetto a quanto disponibile per il tuo TV.
Istruzioni per l'uso, pag. 51: