annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony AF9 e raiplay

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Sony AF9 e raiplay

Una cosa strana con l'app raiplay.

La quasi totalità dei contenuti presenta un problema di disturbo nell'angolo i  alto a sinistra ed in basso a destra. Sembrano 2 piccole strisce disturbate. La stessa app sull'A1 con gli stessi contenuti non presenta problemi.

Succede la stessa cosa anche a voi sull'AF9?

41 RISPOSTE 41
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Sony1new

ti segnalo un aggiornamento firmware per AF9:

https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a9f_af9-series/kd-65af9/downloads/00015627

facci sapere se il tuo Tv è aggiornato all'ultimo firmware.

Nela cso lo fosse dopo l'aggiornamento del firmware hai provveduto ad un reset di fabbrica?

Sony consiglia sempre di fare un reset alle impostazioni di fabbrica dopo un aggiornamento.

Tieni presente che dopo dovrai reimpostare la sintonia e contenuti come se il TV fosse uscito dalla confezione.

Facci sapere se hai già aggiornato.

buona giornata.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Certo. Ho l'ultimo firmware ed ho anche fatto un reset.

In altro forum da un utente mi è stato risposto che lo fa anche nel suo AF9. Quindi, evidentemente, è un problema non solo mio.

Spero che in Sony risolvano.

Nel frattempo chi ha un AF9 può fare la verifica? Prendano ad esempio il film " una vacanza bestiale" oppure "Dio li fa e poi li accoppia"

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Ciao Sonya1new

riesci a postare qualche foto del problema così capiamo anche noi...

con altre app ti fa lo stesso?

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

No. Solo con Raiplay. Stasera vedo di postare una foto. 

Chi vuol provare il problema lo vede subito. Sull'A1 il problema non c'è. Non solo ma non è neppure su tutti i contenuti. Sembrerebbe un problema di come la Rai abbia codificato i filmati. Forse sull'oreo quel codec ha qualche problema.

Jojo76 hai provato sul tuo Af9?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

mi dispiace sonya1new non ho un AF9, ma sarebbe comunque interessante per la community avere qualche foto che evidenzi il problema a quel punto ci sarebbe possibile segnlarlo.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Ok.... Stasera posterò una foto o un filmato se sarà possibile.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Ecco nella foto i disturbi che si hanno in alto a si n estra ed in basso a destroEcco nella foto i disturbi che si hanno in alto a si n estra ed in basso a destro

 

 

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Ecco i disturbi in basso a destra ed in alto a sinistraEcco i disturbi in basso a destra ed in alto a sinistra

 

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Sonya1new

abbiamo visualizato e riprodtto il problema e stiamo indagando sulle possibili cause, se da acrivere al Tv o invece alla app Raiplay che non funziona corretamento sul nuovo sistema Android 8.

In effetti su A1 non lamenti problemi e A1 monta ancora android 7.

Non appena sarà chiaro da cosa dipenda, e qualora sia ascrivibile al Tv verrano rilasciate eventuali correzioni (aggiornamento firmware), diversamente sarà l'app a dover essere aggiornata.

Ti ringraziamo per la segnlazione e ti rpeghiamo di pazientare fino alla fine dell'indagine che stiamo facendo.

Buona giornata