annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony AF9 e raiplay

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Sony AF9 e raiplay

Una cosa strana con l'app raiplay.

La quasi totalità dei contenuti presenta un problema di disturbo nell'angolo i  alto a sinistra ed in basso a destra. Sembrano 2 piccole strisce disturbate. La stessa app sull'A1 con gli stessi contenuti non presenta problemi.

Succede la stessa cosa anche a voi sull'AF9?

41 RISPOSTE 41
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

ti chiedo scusa mi era sfuggito il post in cui dicevi che avevi installato il nuovo firmware.

Da quello che so il problema è noto e gli ingegneri stanno lavorado per risolvere...al momento non so molto di più.

Proverò ad informarmi ulteriormente e se ho altre news ve le farò sapere.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Hai già provato a sentire il Customer centre per segnalare il problema?

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cpint=spt-footer_contact

al link trovi il numero...prova a segnalare il problema...come è facile immaginare questo del customer centre è un canale più ufficiale del forum per segnalare anomalie, magari si velocizza ulteriormente.

facci sapere se li hai contatti o quando li contatterai così cerchiamo di seguire la tua segnalazione fin dove possibile.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Mandata ora la mail.

Numero di intervento 18314303

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Mi hanno risposto dicendo di contattare la RAI. Ma se sull'A1 funziona bene, cosa c'entra la RAI?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A1 e AF9 non hanno avuto lo stesso sviluppo, tant'è che il firmware dei due TV è diverso (AF9 è uscito già con Oreo a bordo ad esempio), anche se la versione di Android TV è la stessa è possibile che l'applicazione RaiPlay per qualche motivo, particolare è anche il problema che si presenta, restituisca quel difetto ma che sia comunque un problema nato durante la compilazione (scrittura del Codice) dell'App. Capisco che siano argomentazioni che ti interessano poco, ma trovare la causa credo sia veramente qualcosa di complicato, è un po' come cercare una parola diversa in due versioni della Divina Commedia...

Manolo



profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Giusto. Ma che sia problema Sony o RAI deve essere Sony a farsene carico per, eventualmente, parlare con RAI e far modificare l'app.

Altrimenti non se ne esce. Io ho già contattato la RAI. Loro risposta è stata che hanno sviluppato una app per Android e su Androud funziona bene. Se su un partico lo are modello di TV ha problemi consigliano di rivolgersi al produttore di TV.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comprendo cosa intendi e cosa ti hanno risposto, il problema è che quando sviluppi per Android, in questo caso per Android TV (ed è RAI non Sony), devi scegliere le versioni Android o Android TV per le quali decidi di sviluppare e devono essere anche selezionate il maggior numero di API (in pratica sono delle interfacce) tra quelle messe a disposizione da Google. Purtroppo non è facile venire a capo della matassa perché potrebbe essere stato un qualsiasi errore nella compilazione dell'App da parte di RAI, ho ancora potrebbe trattarsi di un problema legato al Processore, differente in A1 e AF9, nella gestione di Android TV ed in questa App in particolare (ma forse sempre a causa di una sciocchezza, una sciocchezza che però può portare alla situazione attuale e che potrebbe essere risolta in modo fortuito durante le modifiche per le prossime versioni). Temo tu possa solo insistere con l'Assistenza ma potrebbero non avere una soluzione perché qui non parliamo più di una scheda elettronica danneggiata o di un cavo da sostituire.

Manolo



profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Giusto. Ma deve essere la Sony a dialogare con RAI. Altrimenti il problema non si risolverà mai

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok, solo che purtroppo non abbiamo modo di conoscere le tempistiche di questo dialogo, quindi il problema dovrebbe restare a lungo con essere risolto domani.

Manolo



profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Ciò equivale a dire.... arrangiatevi. Il problema c'è. Non sappiamo perchè c'è. Non sappiamo di chi è la colpa. Non sappiamo se e quando verrà risolto