annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia modello KDL32HX755

profile.country.it_IT.title
fred9700
Visitatore

Sony Bravia modello KDL32HX755

Buongiorno,

vorrei vedere foto e filmati presenti in HD del mio IMac, Ipad, attraverso il televisore di cui in oggetto. Il televisore è collegato alla mia rete WIFI fastweb. Posso collegarmi ad internet con il televisore ma non riesco a stabilire una connessione WIFI con il computer o con l'Ipad, nè il televisore rileva i dispositivi stessi. Ringrazio moltissimo chiunque abbia la gentilezza di darmi una dettagliata risposta

Cordialmente

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verifica che il problema non sia la "non" selezione del Server:

http://pdf.crse.com/manuals/AE7L100511/IT/c_nwset_disp.html

profile.country.it_IT.title
fred9700
Visitatore

confermo il flag di spunta su dispositivi già noti...ma Imac non presente nell'elenco:(

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho voluto farti tentare anche se avrei trovato insolita spunta in automatico sugli altri dispositivi e non sul Mac.

A questo punto il problema deve essere legato al Mac stesso, ovviamente ne al TV ne alla rete.

Sicuro che nella schermata di "Stato" di Serviio il Server risulti avviato?

Come al minuto 2'35" di questo video?:

http://www.youtube.com/watch?v=O99lQYnvtpI

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
fred9700
Visitatore

nella finestra stato dellla console serviio non trovo alcun dispositivo...dovrei forse trovare li il mio TV Bravia?

profile.country.it_IT.title
fred9700
Visitatore

vorrei chiarire che vorrei collegarmi al Mio Bravia via WIFI e sempre in WIFI sono collegato al Modem sia dal televisore che dal IMac, questo perchè leggo di protocolli DNLA che credo abbiano a che fare con connessioni via cavo...ma forse sbaglio ed al momento questo argomento non interessa;))

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si, esatto, prova a scollegare dalla rete gli altri dispositivi.

Cliccando su Aggiorna? eventualmente tramite Aggiungi (sempre nella schermata "Stato") dovrebbe essere possibile inserire l'IP del televisore, ma dovrebbe già essere visibile.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Wi-Fi va benissino, a parte per l'eventuale possibilità che filmati in HD possano risultare poco fluidi, ma questo dipenderebbe dalle caratteristiche della rete.

profile.country.it_IT.title
fred9700
Visitatore

vorrei chiarire che vorrei collegarmi al Mio Bravia via WIFI e sempre in WIFI sono collegato al Modem sia dal televisore che dal IMac, questo perchè leggo di protocolli DNLA che credo abbiano a che fare con connessioni via cavo...ma forse sbaglio ed al momento questo argomento non interessa;)), comunque nella schermata di console serviio non c'è possibilità di aggiungere indirizzi IP ammesso che potrei recuperare quello del mio TV Bravia. Intanto grazie della Sua cortese disponibilità

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E se provassi a disconnettere e riconnettere il TV alla rete oppure tentassi un RESET del Router?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al limite, disinstalla Serviio ed installa Homestream di Sony (derivato da Serviio) potrebbe non risolvere la situazione ma la disinstallazione e successiva reinstallazione del software potrebbero influire positivamente.

Ovviamente non sto prendendo in considerazione il Router in quanto tra il TV ed i tuoi altri dispositivi collegati alla stessa rete tutto funziona regolarmente.

Homestream 1.1

http://www.sony.co.uk/hub/1237485339460

Messaggio modificato da Marino.Manolo